Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Razzer
Bella, mi piace molto la ripetizione in serie. Anche il punto di ripresa mi piace.
Io stringerei l'inquadratura in basso (mantenendo sempre un taglio quadrato) tagliando proprio alla base dello schienale delle prime sedie (togliendo quindi la parte di terreno e le zampe delle sedie)
Bella anche questa. Mi piace il taglio (storto "giusto", voluto, ha senso) e la composizione, con questa striscia di luce sui sampietrini che guida lo sguardo.
Diciamo che manca un punto di interesse alla fine della strada che avrebbe completato il tutto, ma va bene.
Non mi piace quello sfocato fittizio ai bordi (sul motorino, per farti capire...). Cos'è? Un filtro di instagram? argh...
Mi piace questo tono cupo, quel cielo così pieno.
La composizione è un po' troppo sbilanciata... L'idea di dare più spazio al cielo è buona, ma pur essendo un bel cielo è un po' poco interessante per "reggere" la foto.
Anche qui quell'effetto sfocato applicato dopo nun se po' vede' :D
Carina. Un "classicone".
In foto "classiche" come queste ci vuole qualcosina di proprio per dare quel qualcosa in più... un punto di vista diverso, l'inserimento di un elemento inaspettato, qualcosa di diverso insomma.
Oppure, se si rimane nella simmetria e si cerca l'equilibrio prospettico, allora questo deve essere perfetto altrimenti la foto non funziona, come in questo caso (vale il concetto che scrissi ad una foto di Seyen qualche pagina fa)
-
-
Citazione:
Khabar
No macchè, seeee :gha:
Qui si condivide quel poco che si sa :)
Anzi, visto che è da tanto che non lo faccio, ne metto una mia.
Ovviamente critiche e commenti stra-ben accetti!
https://farm2.staticflickr.com/1592/...1959f40e_b.jpgThinking monk by Luca Onnis, su Flickr
-
Citazione:
Er Bimbo
Visto che chiedi pareri: avrei tagliato sulla destra al limite dello stipite in legno, lasciando l'unica fonte luminosa la finestra in centro, mentre così anche l'altra finestra "impegna" e distrae secondo me l'attenzione.
Per il resto il controluce mi piace moltissimo.
-
Citazione:
Khabar
Visto che chiedi pareri: avrei tagliato sulla destra al limite dello stipite in legno, lasciando l'unica fonte luminosa la finestra in centro, mentre così anche l'altra finestra "impegna" e distrae secondo me l'attenzione.
Per il resto il controluce mi piace moltissimo.
Sì, è una lettura che avevo considerato e che ha assolutamente senso, ma ho preferito mantenere lo stipite in legno staccato dal bordo del frame per mantenere l'effetto "cornice nella cornice" che mi piaceva molto. Anche perchè tagliare solo a destra avrebbe fatto perdere la simmetria "a la' Kubrick", quindi avrei dovuto tagliare anche a sinistra, il ché avrebbe completamente tolto questo effetto "quinta teatrale". Però ripeto, ci sta anche la tua visione.
-
Citazione:
Er Bimbo
Bella, mi piace molto la ripetizione in serie. Anche il punto di ripresa mi piace.
Io stringerei l'inquadratura in basso (mantenendo sempre un taglio quadrato) tagliando proprio alla base dello schienale delle prime sedie (togliendo quindi la parte di terreno e le zampe delle sedie)
non potevo "alzare" di più il taglio perché si sarebbe visto altro ed io volevo dare una cromia uniforme e tenere l'effetto scalato... si può migliorare ovviamente!
Citazione:
Er Bimbo
Bella anche questa. Mi piace il taglio (storto "giusto", voluto, ha senso) e la composizione, con questa striscia di luce sui sampietrini che guida lo sguardo.
Diciamo che manca un punto di interesse alla fine della strada che avrebbe completato il tutto, ma va bene.
Non mi piace quello sfocato fittizio ai bordi (sul motorino, per farti capire...). Cos'è? Un filtro di instagram? argh...
sì è un filtro, volevo focalizzare l'attenzione sul centro "sfocando" il resto
Citazione:
Er Bimbo
Mi piace questo tono cupo, quel cielo così pieno.
La composizione è un po' troppo sbilanciata... L'idea di dare più spazio al cielo è buona, ma pur essendo un bel cielo è un po' poco interessante per "reggere" la foto.
Anche qui quell'effetto sfocato applicato dopo nun se po' vede' :D
Eh lo so, anche qui volevo centrare l'attenzione sulla bandiera, purtroppo le foto sono fatte dal cellulare quindi per dare l'attenzione che volevo era l'unico modo (secondo me)
Carina. Un "classicone".
In foto "classiche" come queste ci vuole qualcosina di proprio per dare quel qualcosa in più... un punto di vista diverso, l'inserimento di un elemento inaspettato, qualcosa di diverso insomma.
Oppure, se si rimane nella simmetria e si cerca l'equilibrio prospettico, allora questo deve essere perfetto altrimenti la foto non funziona, come in questo caso (vale il concetto che scrissi ad una foto di Seyen qualche pagina fa)[/QUOTE]
vero, non c'è un punto di attenzione ma è semplicemente un esercizio "stilistico" per quanto una volta che ti ritrovi nel Pantheon non puoi non farla... e nonostante sia stato un unico shoot, la simmetria penso sia venuta piuttosto bene (non perfetta purtroppo)
Citazione:
Khabar
Citazione:
Er Bimbo
Anche io avrei tagliato di più verso il centro, gli elementi a destra distraggono e non aggiungono a mio modo di vedere ed avrei dato più attenzione al soggetto centrale ed a ciò che gli sta vicino anche avvicinandomi di più con la macchina
Tutto questo IMHO :baffo:
-
Citazione:
Khabar
E' troppo tecnico (cit.)
La foto DI monaco :hail:
-
Citazione:
Razzer
non potevo "alzare" di più il taglio perché si sarebbe visto altro ed io volevo dare una cromia uniforme e tenere l'effetto scalato... si può migliorare ovviamente!
Sì sì, ma infatti intendevo ritagliare questa, non di riscattarla :)
Citazione:
Anche io avrei tagliato di più verso il centro, gli elementi a destra distraggono e non aggiungono a mio modo di vedere ed avrei dato più attenzione al soggetto centrale ed a ciò che gli sta vicino anche avvicinandomi di più con la macchina
:ok:
-
Citazione:
dEUS
E' troppo tecnico (cit.)
La foto DI monaco :hail:
"monako" :ebete:
-
Sono contro i cut se non strettamente necessario. Se il fotografo l'ha composta in quel modo, avrà avuto le sue buone ragioni :sisi:
-
Citazione:
dEUS
Sono contro i cut se non strettamente necessario. Se il fotografo l'ha composta in quel modo, avrà avuto le sue buone ragioni :sisi:
È inutile che ce provi... dita e piedi mozzati NON sono una scelta stilistica :shifty:
-
Citazione:
Er Bimbo
È inutile che ce provi... dita e piedi mozzati NON sono una scelta stilistica :shifty:
Lì ce vorrebbe l'uncut :esd:
-
consigli per vendere un obiettivo? Dove mi converrebbe venderlo? è un sigma 4.5 che mi hanno regalato per un lavoro che ho fatto, su amazon sta sui 700 nuovo :look: e sinceramente come fisheye mi va già bene l'8mm che ho, del 4.5 non me ne faccio niente per quanto mi riguarda...
Su subito ho messo un annuncio un paio di settimane fa ma a parte qualche truffa, nulla :esd:
ebay (non ci bazzico da un pezzo, ma ho visto che col prezzo di riserva vogliono il 3% :dead e pensavo di mettercelo eventualmente...boh :look: )? Forum? Dove? :look:
-
erby o dEUS avevano indicato un sito tempo fa, aspettiamo loro.
@Er Bimbo
I monaci dello Myanmar se sarebbero pure rotti de fasse fotografà mentre dormono, mentre se svegliano, mentre te colcano :esd:
-
Citazione:
@lex
consigli per vendere un obiettivo? Dove mi converrebbe venderlo? è un sigma 4.5 che mi hanno regalato per un lavoro che ho fatto, su amazon sta sui 700 nuovo :look: e sinceramente come fisheye mi va già bene l'8mm che ho, del 4.5 non me ne faccio niente per quanto mi riguarda...
Su subito ho messo un annuncio un paio di settimane fa ma a parte qualche truffa, nulla :esd:
ebay (non ci bazzico da un pezzo, ma ho visto che col prezzo di riserva vogliono il 3% :dead e pensavo di mettercelo eventualmente...boh :look: )? Forum? Dove? :look:
Citazione:
papclems
erby o dEUS avevano indicato un sito tempo fa, aspettiamo loro.
@
Er Bimbo
I monaci dello Myanmar se sarebbero pure rotti de fasse fotografà mentre dormono, mentre se svegliano, mentre te colcano :esd:
Canoniani, Juza, Kijiji, Subito...
-
Ragazzi,ho avuto una Nikon D5500 con obiettivo 18-55, è buona per un neofita?
Che obiettivo consigliate come tuttofare?
-
Citazione:
Lokiz
Ragazzi,ho avuto una Nikon D5500 con obiettivo 18-55, è buona per un neofita?
Si.
Citazione:
Che obiettivo consigliate come tuttofare?
Quello.
:sisi:
-
Citazione:
dEUS
Si.
Quello.
Quoto
-
Citazione:
dEUS
Si.
Quello.
Daje Lokiz, facce na foto alla COPPA dell SCEMMMMPIOIIINSSSSS ta ta taaaaa, con quell'obbiettivo dovresti avvicinarti abbastanza :esd:
-
Citazione:
papclems
@
Er Bimbo
Preferisci questa? :shifty:
https://farm2.staticflickr.com/1542/...cedd4b26_z.jpgCristina by Luca Onnis, su Flickr
-
Mica male sta Cristina...ce la fai fotografare anche a noi Erby? :asd:
(scherzo, che magari è tua moglie :asd: )
-
Citazione:
dEUS
Si.
Quello.
Quindi mi concentro su obiettivi poco distanti nel frattempo?
-
Citazione:
Lokiz
sarà l'amante :o
-
Citazione:
Lokiz
Quindi mi concentro su obiettivi poco distanti nel frattempo?
Usa il 18-55, ottimo per iniziare
-
Ho visto pure Antonella e compagnia bella, ma io preferisco i paesaggi :o
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Lokiz
Citazione:
bizio77
sarà l'amante :o
ahahahah nessuna delle due :rotfl:
Suppongo abbia un'età tale da poter essere teoricamente mia figlia :ebete:
Citazione:
papclems
Ho visto pure Antonella e compagnia bella, ma io preferisco i paesaggi :o
:)
-
Citazione:
Khabar
Grazie anche a te Kebab per il consiglio!
-
Citazione:
Lokiz
Grazie anche a te Kebab per il consiglio!
Consiglio ulteriore: usa il 18-55 senza preoccuparti a che lunghezza focale lo stai usando. Usalo, divertiti, prova. Poi, tra qualche mese magari, rivedrai le tue foto e vedrai con calma che avrai scattato con tutta probabilità la maggior parte delle foto con una certa lunghezza focale.
Per esempio io ho usato tantissimo il 50mm e ho comprato poi un fisso 50mm (obiettivo che dovrebbe essere IMHO preso e posseduto in ogni caso).
Sapere a quale distanza focale il tuo modo di fotografare si trova meglio sicuramente ti può indirizzare in futuro su che ottiche eventualmente comprare.
-
A qualcuno interessa una Canon EOS 1200? Praticamente nuova, con borsa. Purtroppo ho capito che la mia vita al momento non mi permette di imparare ad usarla bene...:sad:
-
Citazione:
Red&BlueFan
A qualcuno interessa una Canon EOS 1200? Praticamente nuova, con borsa. Purtroppo ho capito che la mia vita al momento non mi permette di imparare ad usarla bene...:sad:
Perché però venderla? Magari in futuro potresti usarla. Se la hai, tienila.
-
Citazione:
Khabar
Citazione:
Khabar
Consiglio ulteriore: usa il 18-55 senza preoccuparti a che lunghezza focale lo stai usando. Usalo, divertiti, prova. Poi, tra qualche mese magari, rivedrai le tue foto e vedrai con calma che avrai scattato con tutta probabilità la maggior parte delle foto con una certa lunghezza focale.
Per esempio io ho usato tantissimo il 50mm e ho comprato poi un fisso 50mm (obiettivo che dovrebbe essere IMHO preso e posseduto in ogni caso).
Sapere a quale distanza focale il tuo modo di fotografare si trova meglio sicuramente ti può indirizzare in futuro su che ottiche eventualmente comprare.
Concordo con Kabrahhh :ebete:
-
-
Citazione:
Khabar
Perché però venderla? Magari in futuro potresti usarla. Se la hai, tienila.
E' il discorso che faccio da tre anni..."in futuro, in futuro, in futuro"...Mi sa che toccherà aspettare la pensione e credo che quando ci andrò a 92 anni non avrò molta testa di fare foto...
-
Citazione:
Red&BlueFan
E' il discorso che faccio da tre anni..."in futuro, in futuro, in futuro"...Mi sa che toccherà aspettare la pensione e credo che quando ci andrò a 92 anni non avrò molta testa di fare foto...
magari la testa si ma la mano tremolante sarà un difetto grave :esd:
-
Citazione:
bizio77
Sarò un mago dell'effetto sfocato.
-
Citazione:
bizio77
Citazione:
Red&BlueFan
Sarò un mago dell'effetto sfocato.
Potrebbe aprire una nuova corrente artistica :ebete:
-
Citazione:
Er Bimbo
Potrebbe aprire una nuova corrente artistica :ebete:
:esd: io sono a favore della corrente delle foto storte :looksi:
-
https://www.google.com/nikcollection/
Citazione:
Today we’re making the Nik Collection available to everyone, for free.
Photo enthusiasts all over the world use the Nik Collection to get the best out of their images every day. As we continue to focus our long-term investments in building incredible photo editing tools for mobile, including Google Photos and Snapseed, we’ve decided to make the Nik Collection desktop suite available for free, so that now anyone can use it.
The Nik Collection is comprised of seven desktop plug-ins that provide a powerful range of photo editing capabilities -- from filter applications that improve color correction, to retouching and creative effects, to image sharpening that brings out all the hidden details, to the ability to make adjustments to the color and tonality of images.
Starting March 24, 2016, the latest Nik Collection will be freely available to download: Analog Efex Pro, Color Efex Pro, Silver Efex Pro, Viveza, HDR Efex Pro, Sharpener Pro and Dfine. If you purchased the Nik Collection in 2016, you will receive a full refund, which we’ll automatically issue back to you in the coming days.
We’re excited to bring the powerful photo editing tools once only used by professionals to even more people now.
https://plus.google.com/+NikCollecti...ts/AFGsG2Di7EK
-
Citazione:
Khabar
Scaricata, ma dopo una veloce occhiata penso che continuerò a farne bellamente a meno.
-
Citazione:
Er Bimbo
Scaricata, ma dopo una veloce occhiata penso che continuerò a farne bellamente a meno.
Io devo ancora scaricare invece