Il tuo è un discorso un po' ingenuo, permettimi di dirlo. Non sto dicendo che in teoria sarebbe sbagliato, ma la vedi la realtà? Campioni che puntano i piedi, che vengono messi fuori rosa, etc etc
Visualizzazione Stampabile
Il tuo è un discorso un po' ingenuo, permettimi di dirlo. Non sto dicendo che in teoria sarebbe sbagliato, ma la vedi la realtà? Campioni che puntano i piedi, che vengono messi fuori rosa, etc etc
non tutti fanno come Icardi. C'è gente potenzialmente in partenza come Dybala, Mandzukic, Milinkovic, Higuain...che stanno facendo? Stanno giocando le varie amichevoli con impegno. Eppure non si parla di loro come "professionali", mentre appena si parla di Dzeko viene ripetuto questo mantra quasi fosse obbligatorio pena sanzione. Mah.
Ecco... Io da uno "professionale" mi aspetto che onori il contratto fino al 2020. Non che cerchi casa per andare via un anno prima. Poi ci sta che uno non si senta più a suo agio e voglia cambiare aria, succede spesso, ma arrivare ad osannarlo come esempio di professionalità mi pare eccessivo
Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ma lui È un esempio di professionalità. Lo sta dimostrando. Non una parola fuoriposto o un atteggiamento sbagliato. Ha ragione lui, mi spiace. E mi spiace davvero.
Cmq non sta scritto da nessuna parte che non potrebbe rimanere fino alla fine. Però la società, compatibilmente con le operazioni di mercato, sta cercando di accontentarlo.
Conviene ad entrambe le parti la cessione.
Alla Roma per non perderlo a zero e fare plusvalenza e a Dzeko per firmare l'ultimo contratto buono della carriera.
Purtroppo dal punto di vista tecnico è così. Economicamente parlando venderlo andrebbe bene perché metti in cassa quasi tutta la somma della cessione come plusvenza e non perdi un giocatore a 0. Ma dal punto di vista sportivo sostituire un giocatore come Dzeko è tremendamente complicato. Non perché non si trovino in giro punte più profilifiche, anzi, ce ne sono a bizzeffe. Ma Dzeko accentra il gioco della squadra, fa il vero e proprio regista d'attacco. E un uomo di manovra come lui faccio fatica a trovarlo in giro.
Icardi sarebbe un colpo enorme per questa Roma, ma non è detto che porti più vantaggio di quando ne stia portando Dzeko finora.
E non dimentichiamo che la Roma dal punto di vista del gioco sta crescendo in questi 2 mesi con Dzeko come centravanti. Rimpiazzarlo ora alle porte dell'inizio della stagione creerebbe molto scompiglio.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
È naturale, ma è un investimento. Icardi ora ha un valore di mercato relativamente basso per via dei problemi di cui tutti sappiamo. Se ritrova condizione e gol è tranquillamente un giocatore da un centinaio di milioni.
Per fare un paragone, Higuain prenderebbe più o meno gli stessi soldi ma con un valore di cartellino dimezzato. Nonostante questo risparmio, ha meno senso prendere uno come lui che non sarà più vendibile a nessuno se non a cifre minime che Icardi.
L'operazione Icardi, inoltre, sarebbe un bel segnale che manderebbe la società per far capire che la Roma, nonostante tutto, c'è ancora.
E poi prendete Petagna, che è grosso quasi come dzeko, che segna poco come dzeko e che di Dzeko ha mezzo piede destro
Io venderei dzeko, farei plusvalenza e andrei su una punta che piace a Fonseca..ma i tempi sono molto, molto, molto stretti (per non dire che è già tardi)
"Magari Icardi" ci devi aggiungere 40 mln!!!! Sì, se non vuoi spendere altri soldi (o magari i giocatori che vuoi sono loro a non volere te), conviene tenere Dzeko (QUESTO Dzeko!). Ma tutta la vita!
* e non è detto che voglia venire
Ti avviso che l'attaccante che vuole Fonseca è proprio Dzeko :lol:
Sì ma Dzeko non vuole la Roma.. è l'ultimo treno per un contratto di un certo tipo
Nzonzi al Galatasaray in prestito gratuito.
Nzonzi va al Galatasaray in prestito per un milione più diritto a 15. Fatto importante, pagano loro tutto l'ingaggio di tre mln.
Pare Lovren il prescelto per la difesa.
Zaniolo rinnova fino al 2024.
Invece il professionista karsdorp parla male della Roma dicendo che è stato lasciato solo...ma annasse a f...esteggià il ferragosto va
Che giocatore inutile.
Rinnova pure Under
Bene.
Finalmente dei buoni segnali da parte della società
Avete pure preso un difensore turco :look:
Stesso procuratore di under? Misa che è la mancanza di clausola di under
Non è lo stesso procuratore... Ed il giocatore aveva un valore di 250k su tranfermarkt...mah.
Un altro Biandà?
Qualcosa c'è sotto.
Intanto la gazza da per saltato l'affare Lovren (fiuuuu (cit.)) per una questione di un milione di euro di bonus. A me sembra assurdo che per un mln di euro salti una trattativa (anche se Petrachi mi sembra uno che o si fa così o non si fa proprio), probabilmente si è pensato di trovare meglio altrove. Il problema è che ormai giocheremo le prime due di campionato con Fazio titolare...
Fazio che fino a un anno fa sembrava un muro però :sisi:
Oltre ad avere un contratto molto pesante :baffo:
È un difensore che se gioca a difesa schierata senza necessità di correre all'indietro va ancora molto bene. Ma se lo porti a 40m dalla porta fa una fatica bestiale. Non è un caso che l'anno scorso con DiFra ha fatto pena mentre con Ranieri è stato fra i migliori.