Sbaglio o stasera il forum va una chiavica?
Visualizzazione Stampabile
Sbaglio o stasera il forum va una chiavica?
No contesto il COMUNEMENTE :facepalm:
Sulla castagna purtroppo ho risposto frettolosamente senza valutare tutto. Mea culpa.
E' chiaro che se in una domanda si fa tutti 200 o si fa 33/50 è anche posta male ma non posso farci niente se Ciro ha deciso di elargire il bonus a tutti quelli che non si sono ammucchiati :esd:
3. Nominare un piatto (va bene qualsiasi tipo, ossia primo, secondo, dolce, antipasto, ecc... ecc...) tipico e caratteristico della Campania (tra i piatti che saranno nominati da meno persone, quello che mi piace di più prende il bonus di 100 punti. Invece tra tutti i piatti nominati, quello che mi piace di meno, prende un malus di 50 punti).
Premetto che tutti (eccetto uno solo) hanno risposto correttamente ed, inoltre, non c'è stata nessuna collisione (ossia tutti 100) . Quindi tutte le risposte erano papabili del mio giudizio.
Non ho avuto molte difficoltà nello scegliere la pietanza che più non mi piace... mentre invece ho avuto un sacco di problemi nello scegliere la pietanza preferita.
Sono andato per esclusioni successive, ma alla fine mi sono rimaste 3 pietanze tra cui non so proprio scegliere.
Per cui, per evitare di dover scegliere, ho optato per dividere il bonus in 3. Ossia 33 punti per ognuna di queste tre pietanze.
Ora voi non sapete chi ha risposto cosa, ma sapete solo la vostra risposta. Per cui, la domanda che vi pongo prima di svelare i risultati è:
1) devo scegliere per forza uno solo
2) o vi va bene dividere il bonus in tre parti uguali (33 a testa) tra i tre fortunati vincitori
3) oppure procedo con tre bonus ma diventano tutti e tre da 100?
Rispondete 1, 2 o 3.
Attenderò le risposte per 1 oretta massimo, poi dopo basandomi solo sulle risposte pervenute (chi non risponde, rimane neutro), procederò di conseguenza.
@Wolves85 @Bel Vale @PEPPE1988 @ConteDraculo @*Asmodæus* @bender72 @Lupo @GarviD @Garlic @dexter7 @geofriFMITA @smoldino @ataris @mistersarcastic @bubu @Khabar @Chesterfield
Per me devi sceglierne uno.
Ma non una scelta del tipo che tiri una monetina e decidi. Pensa a quale piatto mangeresti più volentieri in qualsiasi occasione.
Se proprio proprio proprio non riesci, dividi il bonus per 3.
Sai tu cosa ti piace di più...... se proprio non riesci a scegliere dividi il bonus fra quei 3
Scegline 3.
La domanda di sopra è posta male perchè non hai valutato l'eventualità di molteplici risposte da 100 che diventano tutte da 200. Io non ho mai visto una cosa del genere in 10 turni precedenti, poi tranquillo e prosegui, senza troppe polemiche ;)