Visualizzazione Stampabile
-
-
Io fottesego del bonus...ho scelto un piatto a caso sapendo che difficilmente sarà tra i tuoi preferiti :esd:
Sempre che non sia quello sbagliato :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mistersarcastic
In realtà ha sempre fatto così nei turni precedenti. :look:
Non ho neanche voglia di andare a controllare ma a memoria una semplice domanda che elargisce dieci "200" e nessun "100" mi suona strana. Sarà che mi rode perdere la leadership per una cosa del genere allora, con 7-800 punti sul secondo, sbaglio una risposta e mi ritrovo a metà gruppo, sono vittima dei regolamenti :esd:
-
Citazione:
ataris
cos'hai contro questo bellissimo sito? :esd:
Citazione:
Ciroxs
2. Nominare un frutto che si mangia comunemente in Italia (il frutto nominato meno volte prende il bonus di 100 punti).
Beh, qui mi avete fregato per bene... ho scoperto che tecnicamente e botanicamente melanzane, zucchine e compagnia bella sono frutti :|
Per quanto riguarda il pompelmo di @
smoldino, sono stato tentato di annullarlo, ma ormai anch'esso è un frutto abbastanza conosciuto in Italia (specialmente alcune sue varianti che ho personalmente trovato molteplici volte dal fruttivendolo), per cui l'ho fatto rientrare, seppur più forzatamente degli altri, nella parola "comunemente".
Un bel centone bonus!!! Grande!
Per quanto riguarda la domanda 3... non capisco perché nella domanda 2, dato che il frutto nominato meno volte è stato più di uno hai dato 100 a tutti, mentre ora dato che sono 3 quelli che ti piacciono di più vuoi dividere il bonus... non è la stessa cosa?
-
Citazione:
Garlic
Io fottesego del bonus...ho scelto un piatto a caso sapendo che difficilmente sarà tra i tuoi preferiti :esd:
Sempre che non sia quello sbagliato :esd:
Il piatto che gli piace meno è il mio, già si è capito.
Evidentemente non gli piacciono le cipolle. :|
Citazione:
*Asmodæus*
Non ho neanche voglia di andare a controllare ma a memoria una semplice domanda che elargisce dieci "200" e nessun "100" mi suona strana. Sarà che mi rode perdere la leadership per una cosa del genere allora, con 7-800 punti sul secondo, sbaglio una risposta e mi ritrovo a metà gruppo, sono vittima dei regolamenti :esd:
Premesso che anche secondo me il bonus per questa domanda era troppo generoso, ricordo bene altre domande nei turni precedenti con l'opzione "bonus 100 punti alle risposte nominate solo una volta".
Solo che in questo caso il ventaglio di risposte era troppo elevato, quindi non ci azzeccava tanto.
-
Cmq io direi bonus a tutti e tre... :zizi:
Citazione:
mistersarcastic
Premesso che anche secondo me il bonus per questa domanda era troppo generoso, ricordo bene altre domande nei turni precedenti con l'opzione "bonus 100 punti alle risposte nominate solo una volta".
Solo che in questo caso il ventaglio di risposte era troppo elevato, quindi non ci azzeccava tanto.
Beh effettivamente in questo tipo di domande c'era sempre qualcosa del tipo con il minor numero o maggior numero di qualcosa nominato meno volte...
-
Chiede a noi perchè non riesce a decidere visto che è una scelta soggettiva.
Citazione:
mistersarcastic
Esattamente.
La domanda sul frutto, e concludo, è a maggior ragione mal previdente perchè da un bonus di massa (tranne a noi 5 sfigati) ESATTAMENTE nel momento in cui tutto era stato praticamente resettato. Quindi il suo impatto sulla classifica (mia e degli altri 4 sventurati) e doppiamente devastante. Good job :esd:
P.S: E non mi addentro nella disamina della giuggiola e del suo consumo in Italia, della sua provienienza, diffusione, e del significato di COMUNEMENTE :facepalm: Altrimenti darei credito alle voci di guerra personale contro Valeriano :asd: Anzi complementi per il duecentone, mi farà bene un bagno di umiltà :esd: Dicono :esd:
-
-
Citazione:
*Asmodæus*
Scegline 3.
La domanda di sopra è posta male perchè non hai valutato l'eventualità di molteplici risposte da 100 che diventano tutte da 200. Io non ho mai visto una cosa del genere in 10 turni precedenti, poi tranquillo e prosegui, senza troppe polemiche ;)
Citazione:
*Asmodæus*
Per la precisione, è successo nel turno 9 (eri anche tu tra i 200, ce ne furono ben 13)... ed in un altro paio di turni (2, 10, 4) ci sono stati comunque diversi 200 multipli... non vedo il problema :D
Citazione:
GarviD
Per quanto riguarda la domanda 3... non capisco perché nella domanda 2, dato che il frutto nominato meno volte è stato più di uno hai dato 100 a tutti, mentre ora dato che sono 3 quelli che ti piacciono di più vuoi dividere il bonus... non è la stessa cosa?
Cambia il modo in cui è posta la domanda... in quella del frutto è posta in maniera non esclusiva di bonus multipli, qui invece ho detto nella domanda che ne avrei scelto specificatamente uno...
Citazione:
mistersarcastic
Probabilmente sì, ma non avevo considerato le risposte peperone, pistacchio, pomodoro... che se non ci fossero state avrebbero determinato almeno un altro paio di collisioni, riducendo i bonus a 4-5, non di più...
Citazione:
*Asmodæus*
La domanda sul frutto, e concludo, è a maggior ragione mal previdente perchè da un bonus di massa (tranne a noi 5 sfigati) ESATTAMENTE nel momento in cui tutto era stato praticamente resettato. Quindi il suo impatto sulla classifica (mia e degli altri 4 sventurati) e doppiamente devastante. Good job :esd:
P.S: E non mi addentro nella disamina della giuggiola e del suo consumo in Italia, della sua provienienza, diffusione, e del significato di COMUNEMENTE :facepalm: Altrimenti darei credito alle voci di guerra personale contro Valeriano :asd: Anzi complementi per il duecentone, mi farà bene un bagno di umiltà :esd: Dicono :esd:
Don't rosik, be happy...
La giuggiola altro non è che un altro nome del dattero... forse con questo nome risulta più "comune" :esd:
-
Citazione:
Ciroxs
Don't rosik, be happy...
:esd:
:rotfl2: