Visualizzazione Stampabile
-
quoto Totoro e aggiungo che c'è un bel motivo se i signori del CONI per il 2020 non avevano nemmeno preso in considerazione l'idea di Venezia (e del Veneto) e hanno voluto a tutti i costi candidare Roma.
e già solo per candidare la città qualcuno si è portato a casa dei danari. progetti, studi, cene, marchette, puttane...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
eh lo so, ma alla fine il loro prezzo lo hanno avuto. allora lo guardavamo con gli occhi di un tredicenne e venivamo dai grandi anni '80 dove c'erano soldi per tutti (e sai meglio di me che quando la gente ha la panza piena è più incline a girarsi dall'altra parte).
ora sono passati trent'anni esatti dall'inizio dei lavori per italia '90, è completamente un'altra storia.
cmq per la cronaca a Verona arrivarono 14 miliardi di lire in tutto per sistemare lo stadio. ammodernare, fare l'anello superiore e la copertura. e non servivano. erano lavori completamente inutili.
quanti per costruire i nuovi stadi a Bari, a Torino e per rifare ex-novo l'Olimpico? non ve la dico nemmeno la cifra, esattamente non lo sa nessuno. le cifre continuavano a cambiare e a salire ma siamo sull'ordine degli oltre 200 miliardi l'uno.
si parla di costi totali lievitati di oltre l'80% rispetto ai preventivati.
allora, chi ha sbagliato?
pagliuca? (cit.)
Capisco perfettamente le tue ragioni e non posso darti torto.
La mia è solo una questione di sentimento.
-
Citazione:
Mike Patton
beh dire no soltanto perche' in passato e' stata fatta una schifezza tra mazzette e prezzi gonfiati non mi sembra una buona ragione.
Allora si dovrebbe fermare qualsiasi contratto telefonico visto le multe che hanno preso i gestori, o le multe date a Sky e mediaset per il prezzo dei pacchetti per campionato di calcio, oppure far sparire la telecom (ci stanno riuscendo per incompetenza comunque) per tutte le mazzette che aveva preso, etc etc
Se c'e' una possibilita' di organizzare un evento cosi' importante (possibilita' anche economica) per me lo si dovrebbe fare
Quando i soldi sono limitati e devi scegliere tra comprarti un vestito per la festa o gli attrezzi da lavoro per poi portare il pane alla famiglia, tu cosa sceglieresti?
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Quando i soldi sono limitati e devi scegliere tra comprarti un vestito per la festa o gli attrezzi da lavoro per poi portare il pane alla famiglia, tu cosa sceglieresti?
sinceramente non mi pare che siamo in questa situazione cmq... e in ogni caso si tratta di visioni discordanti su come muoversi in un periodo di "crisi economica" ci sono quelli che dicono che va stretta la cinghia e contenuti i costi anche tagliando in parte o in toto possibili investimenti e altri che ritengono che solo facendo investimenti si possa far ripartire un'economia :looksi:
-
Senza entrare nel merito di una cosa o l'altra:
Olimpiadi no sennò la mafia ci mangia.
TAV no sennò la mafia ci mangia.
Nuove autostrade no sennò la mafia ci mangia.
Metropolitana no sennò la mafia ci mangia.
Cioè a questo punto non ripariamo nemmeno il tombino sottocasa sennò la mafia ci mangia...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Cioè a questo punto non ripariamo nemmeno il tombino sottocasa sennò la mafia ci mangia...
*
-
Citazione:
Oronzo Cana'
Ma visto che non mi compri il vestito per la festa, ora io gli attrezzi da lavoro li pretendo. E che siano Usag o Beta per favore.
-
Citazione:
Red&BlueFan
magari invece bisognerebbe risolvere il problema degli intrallazzi prima di continuare a bruciare soldi pubblici?
o continuiamo perchè tanto si è sempre fatto così?
-
Citazione:
Red&BlueFan
eh no, DEVI entrare nel merito delle questioni.
la TAV serve, le olimpiadi anche no!
non possiamo fermare il paese solo perchè "la mafia ci mangia", però nemmeno entrare nel forno assieme al tacchino...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Tra l'altro è una chiara ammissione di incapacità del M5S nel poter gestire un evento simile.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk