Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
simon741
Si parlava di gioco non di risultati, oltre al fatto che questa juve è stata costruita in un periodo di crisi economica e di appeal minimo del calcio italiano.
la doppia sfida col borussia dortmund ha fatto dimenticare un girone non del tutto esaltante, a un certo punto del quale sembravamo praticamente eliminati con una doppia sconfitta contro l'olympiacos
la prima juve di lippi era proprio su un altro livello come forza, gioco espresso e risultati ottenuti
-
Sul mercato non so, questa ha speso sicuramente molto (tieni conto circa 4 stagioni), venduto poco o niente. Non ricordo chissà quali cessioni singole vantaggiose.
Quella Juve ha fatto qualche spesa, ma ha anche venduto. Sarebbe da farsi qualche conto. Quando è arrivato Lippi non avevano liquidità e fino al 2000 credo fossero abbastanza virtuosi. Dal 2000 in poi sicuro un po' sull'acceleratore hanno premuto e si sono lasciati andare un po'. Sarebbe un bel confronto a fare.
No ma sul gioco non ci penso proprio a paragonarla a una Juventus di Lippi. :asd:
-
Citazione:
fantaluca
La Juve proprio dello scudetto soffiato ad Allegri era molto divertente (quella del 4-3-3 e pressing furioso per 90 minuti) benchè non abbia ottenuto tantissimi punti (molti pareggi se non ricordo male suppur senza sconfitte)... quelle successive hanno coniugato gioco e concretezza.
I primi sei mesi di quella stagione li ricordo molto bene. Una Juve che giocasse così bene l'ho vista altre due o tre volte non di più.
Poi Conte ha virato, anche per il maggior numero di partite, e lo spettacolo è venuto meno.
La Juve di quest'anno gioca meglio degli ultimi due anni di Conte, imho anche perché ha aggiunto due giocatori come Morata e Pereyra che fanno del gioco in velocità una delle loro prerogative.
Quello che è cambiato notevolmente è la consapevolezza dei propri mezzi in Europa. Il 3-0 che ottenemmo con i Celtic è ben diverso da quello di Dortmund...in quella partita ho rivisto anche io sprazzi di Juve lippiana. Per il momento sono sprazzi, in futuro vedremo, quella Juve è comunque inavvicinabile, restò per due o tre anni al primo posto del ranking Uefa.
-
Citazione:
dexter7
I primi sei mesi di quella stagione li ricordo molto bene. Una Juve che giocasse così bene l'ho vista altre due o tre volte non di più.
Poi Conte ha virato, anche per il maggior numero di partite, e lo spettacolo è venuto meno.
La Juve di quest'anno gioca meglio degli ultimi due anni di Conte, imho anche perché ha aggiunto due giocatori come Morata e Pereyra che fanno del gioco in velocità una delle loro prerogative.
Quello che è cambiato notevolmente è la consapevolezza dei propri mezzi in Europa. Il 3-0 che ottenemmo con i Celtic è ben diverso da quello di Dortmund...in quella partita ho rivisto anche io sprazzi di Juve lippiana. Per il momento sono sprazzi, in futuro vedremo, quella Juve è comunque inavvicinabile, restò per due o tre anni al primo posto del ranking Uefa.
fai pure quattro anni vah.. 4 finali consecutive (1 uefa e 3 champions) ed una semifinale champions se non erro.. :hail:
-
Citazione:
dexter7
E l'anno scorso si poteva fare decisamente meglio in Europa League, ma il nostro allenatore aveva più a cuore il record di punti...