:dead:
Visualizzazione Stampabile
Rendiamo grazie a Dio. :hail:
Inviato dal mio Magic Diary
http://www.forzapescara.com/files/th...fab06a7107.jpg
Ecco il resoconto finale :sisi:
Pareri sparsi: Non sono stati commessi gli stessi errori di 4 anni fa, il blocco che ha affrontato la B è rimasto quasi per intero (9/11), inoltre è rimasto Oddo, vero valore aggiunto della squadra e la cosa mi rende felice :sisi:
Per quanto riguarda gli acquisti ce ne sono alcuni davvero ottimi, ad esempio Bizzarri e Aquilani che hanno tanta esperienza, ci sono anche parecchie scommesse, su tutte Manaj e Bahebeck.
Capitolo Verre: Riscattato per 4 milioni (acquisto più costoso della storia del Delfino), la sensazione è che la società non si aspettasse di riuscire a riscattarlo e quindi i soldi per il mercato sono stati meno del previsto, è anche vero che Valerio ha delle qualità superiori ed è sicuramente la vera stella della squadra, lo scorso anno ha fatto la mezzala, quest'anno invece Oddo sembra vederlo come trequartista e la scelta lo sta ripagando alla grande, ottimo inizio di stagione per lui, con la speranza che possa affermarsi ad alti livelli.
La difesa e l'attacco sembrano invece i reparti messi peggio, in difesa si punta tutto sulla tenuta fisica di Coda e Campagnaro (che non sembrano dare garanzie invece) e Gyomber che conosciamo tutti ormai, bene i terzini invece con Zampano e Biraghi a cui si aggiungono Crescenzi e Vitturini.
In attacco bisognava sostituire Lapadula degnamente, cosa non avvenuta visti gli acquisti di ragazzi molto giovani che non hanno mai giocato a certi livelli, si proverà ad utilizzare Caprari come falso nueve anche se secondo me serviva assolutamente una punta di ruolo.
Ricapitolando velocemente:
Portieri: Voto 7
Difensori: Voto 6 (troppe poche garanzie)
Centrocampisti: Voto 9 (reparto tecnicamente pazzesco)
Attaccanti: Voto 5
Nel complesso sono molto soddisfatto, possiamo giocarcela fino alla fine :sisi:
Pure io sono soddisfatto nel complesso ma deluso comunque dall'assenza di un attaccante centrale degno, che sarebbe almeno per me stato il segno finale di una salvezza sorprendentemente agevole.
Inviato dal mio Magic Diary
Il collettivo e il gioco dato da oddo dovrebbero sopperire a qualche lacuna (centravanti, centrali di difesa)
magari esce il fenomeno inatteso e si fa cassa (prevedo già la plusvalenza con verre a giugno, possibilmente trattenendolo in prestito un altro anno in caso di salvezza)
Domani dovrebbe esserci la decisione sulla partita con il Sassuolo
Confermato lo 0-3 a tavolino
Ladr3! :dito: