Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matters
sono in ironman, non posso.
cmq non mi va di fare lo stronzo coi savegame, voglio battere il gioco sul suo campo. :esd:
Ok... allora è un consiglio per il futuro :P
Comunque io non ci ho mai provato ma mi ricordavo di aver letto sul forum BoP di non creare tanti titoli con la successione di tipo gavelkind (a meno di non rischiare di sforare il limite dei vassalli). Più titoli si creano più roba si spartisce
-
Citazione:
BigSu
Ok... allora è un consiglio per il futuro :P
Comunque io non ci ho mai provato ma mi ricordavo di aver letto sul forum BoP di non creare tanti titoli con la successione di tipo gavelkind (a meno di non rischiare di sforare il limite dei vassalli). Più titoli si creano più roba si spartisce
citers. :esd:
no comunque anche io tendo a non fare certe cose, però a questo giro mi sono trovato un po' spiazzato dal modo in cui venivano gestiti i titoli e ho dovuto creare i titoli per forza. Anche così come sto avevo 19 vassalli, uno in più del consentito... e sono ancora troppi. i titoli servono per diminuire i vassalli e delegare. cmq sono in pieno fervore norreno quindi sti giorni tendo a giocare spesso e usando una velocità maggiore, che diminiusco solo se in guerra. vediamo un po'...
-
Ecco la legge di successione del regno di Norvegia. Al momento non la posso cambiare.
https://i.imgur.com/RGdivoU.png
-
Regno durato 1 anno e 6 mesi, neanche... zero risultati ovviamente, per mancanza di tempo (aveva dei valori pazzeschi come guerriero :sad:), avanti il prossimo. :rotfl2:
-
Citazione:
matters
Sì... elective gavelkind è l'unica legge di successione per quelle popolazioni se non riformi la religione o non passi al cristianesimo. Certo che avere tutti e 5 i luoghi sacri quando i regni si spezzettano ogni quarto d'ora...
Citazione:
matters
Regno durato 1 anno e 6 mesi, neanche... zero risultati ovviamente, per mancanza di tempo (aveva dei valori pazzeschi come guerriero :sad:), avanti il prossimo. :rotfl2:
Leggevo su BoP che i regnanti cazzuti durano pochissimo. Ti saprò dire. Il mio attuale è una bestia (tratto genio)... in compenso la moglie ha uno dei tratti opposti. Immagino grandi discussioni sui massimi sistemi fra i due coniugi :asd:
Ma visto che questo è durato così poco... il regno di Norvegia è ancora lì o regni sul quartiere China Town di Oslo? :asdevil:
(vuoi che non ci sia una China Town anche a Oslo? :asd: )
-
Citazione:
BigSu
Sì... elective gavelkind è l'unica legge di successione per quelle popolazioni se non riformi la religione o non passi al cristianesimo. Certo che avere tutti e 5 i luoghi sacri quando i regni si spezzettano ogni quarto d'ora...
Leggevo su BoP che i regnanti cazzuti durano pochissimo. Ti saprò dire. Il mio attuale è una bestia (tratto genio)... in compenso la moglie ha uno dei tratti opposti. Immagino grandi discussioni sui massimi sistemi fra i due coniugi :asd:
Ma visto che questo è durato così poco... il regno di Norvegia è ancora lì o regni sul quartiere China Town di Oslo? :asdevil:
mah, a dire il vero sta cosa mi pare random. a sto giro il tizio era una vera e propria bestia da guerra, solo che mi è arrivato depresso e a 45 anni è morto secco... in cambio mi ha servito come marshall per i 20 anni precedenti e grazie a lui ho vinto praticamente qualsiasi scontro armato del ventennio, quindi non è andata malissimo. ma poi sta nell'abilità del singolo riuscire a sfruttare meglio quello che hai davanti, io ho riformato la chiesa germanica con un pippone immondo, e se campava anche solo un paio di anni in più ci fondavo pure l'impero. :|
china palace a oslo è la mia residenza estiva. :ahsisi:
-
Il mio super-regnante è morto di malattia a 44 anni. Era appena scampato ad un duello perso...
-
Citazione:
BigSu
Citazione:
BigSu
Il mio super-regnante è morto di malattia a 44 anni. Era appena scampato ad un duello perso...
Fra l'altro il figlio è tutto la mamma! Che pippa!!! Naturalmente dopo un quarto d'ora è diventato Kaiser... Malimortensen!!! Quando sei lì lì per papparti un ducato, un Kaiser muore
Ah ma stavolta sarò ancora più ad personam... altro che il Berlusca!
(ma chissà quando sarà... :gha: )
-
Citazione:
BigSu
Fra l'altro il figlio è tutto la mamma! Che pippa!!! Naturalmente dopo un quarto d'ora è diventato Kaiser... Malimortensen!!! Quando sei lì lì per papparti un ducato, un Kaiser muore
Ah ma stavolta sarò ancora più ad personam... altro che il Berlusca!
(ma chissà quando sarà... :gha: )
ma spacca tutto che te frega. c'è un manifesto programmatico al tuo castello dove il fondatore della dinastia ha scritto: "Dovete fare questo, questo e questo, chiudete quella cazzo di fogna e lavorate". :esd:
-
Voglio provare una tattichina che ho ideato e che potrebbe dare il boost alla partita (quasi finita fra l'altro, visto che sono a fine '300). Do uno dei due regni al figlio e poi gli passo i ducati vassalli del Kaiser con "trasferisci vassallaggio" e vediamo che succede quando muore la pippa. Sono proprio curioso