Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Dopo aver visto una direzione gara che impone la bandiera rossa perché le scuderie non mettono le full wet volontariamente (penalizzando chi le aveva montate), credo si possa dire di aver visto tutto :esd:
in realtà la bandiera rossa non è per le gomme, ne potrebbe mai esserlo non avrebbe senso, ma per la visibilità ridotta... montare le full wet avrebbe peggiorato ulteriormente la cosa visto che alzano tipo 30 volte l'acqua delle intermedie
non fermarsi al pit sotto safety car è stata una genialata mostruosa
-
Citazione:
matters
purtroppo la bandiera rossa non era stata data per quello ma per la visibilità. il che pone però la domanda "allora le full wet che esistono a fare se quando piove troppo per le intermedie c'è troppa acqua e non si vede un cazzo"
e con le full wet si vedrebbe ancora meno
a 300km/h una intermedia alza circa 30 litri di acqua che vaporizza poi per effetto dell'aerodinamica dietro alla vettura creando una coltre tipo nebbia a chi segue... una full wet tra 80 e 90 litri!!!
-
Citazione:
fantaluca
e con le full wet si vedrebbe ancora meno
a 300km/h una intermedia alza circa 30 litri di acqua che vaporizza poi per effetto dell'aerodinamica dietro alla vettura creando una coltre tipo nebbia a chi segue... una full wet tra 80 e 90 litri!!!
sì appunto, era sottintesto nel mio discorso (ma non so scrivere). il senso di avere full wet così efficaci da peggiorare la visibilità mi sfugge...
-
Citazione:
matters
sì appunto, era sottintesto nel mio discorso (ma non so scrivere). il senso di avere full wet così efficaci da peggiorare la visibilità mi sfugge...
avevano testato dei paraspruzzi o cose così ma mai nulla che ha realmente funzionato ajnche perchè 90 litri è , per capirci, poco meno di una vasca da bagno al secondo
-
il problema è sempre lo stesso, fanno regolamenti tecnici che prevedono macchine che funzionano solo sull'asciutto
comunque norris esce davvero ridimensionato da questa stagione, con un pilota migliore la mclaren il mondiale lo vinceva
-
Citazione:
mark_lenders
il problema è sempre lo stesso, fanno regolamenti tecnici che prevedono macchine che funzionano solo sull'asciutto
comunque norris esce davvero ridimensionato da questa stagione, con un pilota migliore la mclaren il mondiale lo vinceva
ma anche viceversa, Norris con un team migliore magari il mondiale lo vinceva, hanno buttato punti da metà stagione in poi
comunque vediamo, con questa macchina di RedBull ancora nulla è deciso, è Verstappen che sta facendo il fenomeno
-
questo personaggio è da studiare
Follia Bottas!
Finisce un Ironman in casa in 11 ore
https://video.gazzetta.it/video-bott...?vclk=videobar
-
Citazione:
fantaluca
come atleta non c'è niente da dirgli... se non ricordo male si è anche qualificato per i mondiali di ciclismo
ecco: https://www.gazzetta.it/Formula-1/30...mondiali.shtml
-
Verstappen con una mcchina che per almeno metà stagione era la terza sulla griglia
McLaren che ha avuto una espolisone in estate, ma da fine settermbre in avanti è ritornata quella di inizio stagione
-
Oggi muretto ferrari in stato di grazia