*
Visualizzazione Stampabile
Ma arbitri seri secondo chi? Le regole sono quelle americane, non quelle europee...questo sport lo hanno inventato loro e le decidono loro le regole.....e nonostante questo basterebbe un russel westbrook in una qualunque altra squadra spagnola per fargli vincere il titolo.
Tatticamente in europa sono superiori perchè si decide che è più importante vincere che fare spettacolo, questo sport nasce con altri obiettivi. Tecnicamente siamo sullo stesso livello se andiamo a valutare la tecnica di tiro, ma in europa il gioco in post nons anno nemmeno cosa sia. Inoltre chi fa la differenza in europa sono spesso gli americani che vengono scartati dall'nba
Theodor, lo so che tu vedi o bianco o nero, ma le regole del basket sono quelle, cambiano pochissimo tra NBA e FIBA.
Il terzo tempo è sempre uguale, solo che per favorire lo spettacolo in NBA chiudono un occhio (a volte anche due) sui passi fatti dalle star se l'azione è bella esteticamente.
Per non parlare dei passi in partenza, Russell Westbrook non fa UNA partenza regolamentare!
Non sto criticando Westbrook o la NBA, a me piace il basket a 360 gradi, ma non puoi dire che il basket vero si gioca solo in NBA.
Anche la NCAA è negli States ed il basket giocato a livello collegiale è diversissimo (e molto molto più vicino all'europa) rispetto alla NBA.
Altra cosa...grazie al cazz che con Westbroook una squadra europea vincerebbe (ovviamente una squadra europea di buon livello), mi stai prendendo uno dei 3 giocatori che si gioca il titolo di MVP. Metti un Kevin Love in una squadra europea e vedrai che da solo non vincerebbe
Beh secondo me anche un Love spaccherebbe in due il campionato.....e anche a detta di dirigenti europei pure qui bisognerebbe avere una tolleranza sui passi (non è che si tragga tutto questo vantaggio) ma la cosa che più mi irrita è che in uno sport di contatto si fischi fallo per ogni cagata , perchè di cagata si parla....è uno sport di contatto che cavolo vogliono che si giochi come se si fosse al teatro dell'opera? E ripeto.....sono gli stessi dirigenti e allenatori anche italiani a fare notare queste cose...così si gioca un altro sport che non è il basket.....quello del tiro al piccione a chi è più bravo a tirare da tre senza contatto fisico.
la differenza è che nba è spettacolo e poi sport (aspetto decisamente secondario), mentre in europa non solo è sport, ma sport in cui i risultati spesso fanno da spartiacque tra la sopravvivenza e il fallimento quindi sport esasperato
poi sul fatto che i giocatori nba siano atleti migliori c'è poco da discutere
concordo anche che a Westbrook verrebbero fischiati passi in partenza anche quando esce dalla doccia se giocasse in europa :asd:
Roma batte Avellino
quindi la classifica è scimmie, Varese, Roma, Avellino
5 giornate alla fine... ormai è un supplizio
Varese - Caserta la prossima per la salvezza matematica
siamo allo psicodramma :esd:
peccato non esserci potuto andare...non so da quanto non vincevamo contro Avellino.
Ora i PO non sono più un miraggio, anche se il calendario non aiuta
mi doccio ... mi vesto ... prendo l'abbonamento ...
prima di scendere mia moglie mi prepara il caffè
nel frattempo mi collego per vedere cosa fanno Milano-Roma ... e scopro che giochiamo domani sera -.-'
sto pensando a che faccia avrei fatto nell'arrivare al palazzetto e non trovare anima viva nel raggio di due chilometri -.-'
e domani c'avevo pure altri programmi :gha:
salvezza... ma che faticaccia :dead:
Virtus Roma
Frattura al quarto metacarpo dellla mano sinistra per Bobby Jones.
Ma vaff..................................
per aver perso contro di noi Pistoia deve fare proprio schifo
senza Frank però è facile
c'è un Frank in tutti noi
esatto
Milano :rotfl:
spaccata Sassari a casa loro :hail:
spaccata brindisi con un Ejim ed Ebi sugli scudi. Ramel Curry è una delizia poer gli occhi
Avellol becca in casa con Caserta :rotfl2:
E la rimette clamorosamente in corsa per la salvezza :esd: che bancarella :rotfl:
:trollface:
:rototunz:
La Virtus Roma ingaggia l'ala neozelandese Mika Vukona...che non so chi sia
piccola panoramica sull'Eurolega, che ormai è allo stesso livello della Champions di calcio
in fondo arrivano sempre le stesse
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...c5be95fab9d48a
Real-Fener e CSKA-Olympiacos :hail: :hail: :hail:
In casa del Real tra l'altro
ieri sera ho visto Oly - Barca... poca tensione e poco tifo :esd:
Printezis strikes again :asd:
spaccata anche Capo d'Orlando
siamo in piena media scudetto :tunz:
Ha ingranato Maynor ed è tornato Diawara, giocatori della qualità di Maynor fanno decisamente la differenza in Italia.
Roma decisamente scadente in attacco ed un arbitraggio a dir poco casalingo ci tolgono la possibilità di espugnare Trento, e pensare che eravamo anche a più 10 -_-
e poi abbiamo anche colui che ha stoppato Lebron James :hail::hail::hail::hail:
:esd:
https://www.youtube.com/watch?v=_PU1xsw896M&t=119