Visualizzazione Stampabile
-
Grazie delle info.
Mio figlio (4 anni e mezzo) giochicchia con il cellulare della mamma giusto a tempo perso, non è una cosa fissa.
Siccome ormai a quell'età vogliono copiare tutti i loro compagni mi chiedevo quanto ci avrebbe messo a chiedermi qualcosa sui videogiochi appena avesse visto qualche compagno giocarci o magari solo parlarne.
Terrò duro ancora un paio d'anni :sisi:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Grazie delle info.
Mio figlio (4 anni e mezzo) giochicchia con il cellulare della mamma giusto a tempo perso, non è una cosa fissa.
Siccome ormai a quell'età vogliono copiare tutti i loro compagni mi chiedevo quanto ci avrebbe messo a chiedermi qualcosa sui videogiochi appena avesse visto qualche compagno giocarci o magari solo parlarne.
Terrò duro ancora un paio d'anni :sisi:
prevedo di riuscire a portarli strenuamente fino a 9.
poi probabilmente mi toccherà mollare ma i joypad li rinchiudo nella fuciliera :dito:
ridendo e scherzando mi dicono dei colleghi coi figli più grandi che a scuola c'è una sorta di racket di componentistica per le consolle in modo da venire incontro ad eventuali sequesti/castighi di joypad o cavetteria varia :rotfl: :dead:
-
Citazione:
Bel Vale
ridendo e scherzando mi dicono dei colleghi coi figli più grandi che a scuola c'è una sorta di racket di componentistica per le consolle in modo da venire incontro ad eventuali sequesti/castighi di joypad o cavetteria varia :rotfl: :dead:
Ahahaha :rotfl:
-
i miei hanno iniziato con le la 4°/5° elementare e tutt'ora (il più grande ha quasi 14) c'è comunque il limite.
ora è di 1 ora e mezza, ma ovviamente dipende da compiti ed altre responsabilità in casa.
comunque ultimamente li ho anche avvezzi ai giochi da tavolo (ma giochi molto carini, tipo Dixit, Citadels, Pandemia, Visual action) etc.. che li attirano più dei giochi da pc, e sono fantastici per la mente e la socializzazione. :D
-
Grazie a tutti per i consigli.
E' che mi era venuta la malsana di passare a mio figlio la Ps2 che non uso più, aspetterò.
Che poi fosse per lui giocherebbe a calcio 12 ore al giorno ma d'inverno si sta spesso in casa ed ha già distrutto abbastanza roba, ergo...:esd:
-
Mi autodichiaro ufficialmente iscritto al club :asd:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
-
-
-
Citazione:
papclems
i miei hanno iniziato con le la 4°/5° elementare e tutt'ora (il più grande ha quasi 14) c'è comunque il limite.
ora è di 1 ora e mezza, ma ovviamente dipende da compiti ed altre responsabilità in casa.
comunque ultimamente li ho anche avvezzi ai giochi da tavolo (ma giochi molto carini, tipo Dixit, Citadels, Pandemia, Visual action) etc.. che li attirano più dei giochi da pc, e sono fantastici per la mente e la socializzazione. :D
Dixit è fantastico, lo ho regalato alla mia ragazza per Natale
-
Eh eh si è vero. Ma ce ne sono parecchi molto belli.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Anche a noi piacerebbe che si appassionasse ai giochi da tavolo tanto quanto noi genitori
-
Breve stora triste: vogliamo fare il Capodanno alla Città dei Bambini, il 23 ci accorgiamo che il bimbo ha la varicella. Abbiamo già pagato, ovviamente.
Il 27 mando una mail per chiedere il rimborso, con poche speranze, nel frattempo va dal pediatra che sentenzia: si è varicella ma prima del 31 finirà la fase infettiva, quindi potete andare.
Mattino dopo arriva mail: vi abbiamo rimborsato. Evento sold out.
Ce ne stiamo a casa :|
-
Citazione:
Red&BlueFan
Breve stora triste: vogliamo fare il Capodanno alla Città dei Bambini, il 23 ci accorgiamo che il bimbo ha la varicella. Abbiamo già pagato, ovviamente.
Il 27 mando una mail per chiedere il rimborso, con poche speranze, nel frattempo va dal pediatra che sentenzia: si è varicella ma prima del 31 finirà la fase infettiva, quindi potete andare.
Mattino dopo arriva mail: vi abbiamo rimborsato. Evento sold out.
Ce ne stiamo a casa :|
https://www.youtube.com/watch?v=0bP5wEcucZA
-
Citazione:
Crucio
:lol: :lol: :lol:
-
Sapete che vi dico? E' andata bene così. Ci siamo tolti la varicella (e il relativo vaccino che volevamo fargli fare) senza perdere un giorno di asilo.
-
Citazione:
BigSu
Mi autodichiaro ufficialmente iscritto al club :asd:
Quando nascerà? o è già nato/a? :esd:
Non sei l'ultimo iscritto comunque :looksi: :looksi: :fischio:
-
Citazione:
bubu
Quando nascerà? o è già nato/a? :esd:
Non sei l'ultimo iscritto comunque :looksi: :looksi: :fischio:
E' nata il 27
-
augurissimi :D
e te bubu invece?
-
Citazione:
BigSu
E' nata il 27
Tanti Auguri allora ! :D :D
Citazione:
papclems
augurissimi :D
e te bubu invece?
Io ho fatto richiesta d'iscrizione :esd: la scadenza è 22/8
-
Citazione:
bubu
Tanti Auguri allora ! :D :D
Grazie! :)
Per le tue congratulazioni ci si sentirà in estate :P
-
-
bravi, se volete ve li educo io coi veri valori del calciuo :o
-
Citazione:
bubu
congratulazioni :)
-
Citazione:
Wolves85
congratulazioni :)
Noi ci vediamo allo stadio, ti offro la birra alla prima partita utile ;)
-
Citazione:
Red&BlueFan
Sapete che vi dico? E' andata bene così. Ci siamo tolti la varicella (e il relativo vaccino che volevamo fargli fare) senza perdere un giorno di asilo.
Sempre meglio che prendersi la varicella a 24 anni, com'è capitato al sottoscritto :facepalm: :asd:
-
Citazione:
Crucio
Sempre meglio che prendersi la varicella a 24 anni, com'è capitato al sottoscritto :facepalm: :asd:
sei una sciagura :asd:
-
Minchia bubu! Congratulazioni!
...sembra ieri che ti affacciavi da ragazzetto su questo forum e io ti proteggevo, e mo aspetti un figlio. Il dramma è che lo hai fatto prima di me :esd:
Morirò vecchio e solo GESAD
PS=prima che vi allarmiate e partiate con messaggi consolatori (:look:), sappiate che a me me ne frega il giusto :esd: solo che mi fa specie che Bubu (che per me ha sempre 11-12 anni) diventi papà :look:
-
Citazione:
NuT
Minchia bubu! Congratulazioni!
...sembra ieri che ti affacciavi da ragazzetto su questo forum e io ti proteggevo, e mo aspetti un figlio. Il dramma è che lo hai fatto prima di me :esd:
Morirò vecchio e solo GESAD
PS=prima che vi allarmiate e partiate con messaggi consolatori (:look:), sappiate che a me me ne frega il giusto :esd: solo che mi fa specie che Bubu (che per me ha sempre 11-12 anni) diventi papà :look:
Oramai ne ho quasi 28 :esd: però sul forum sono arrivato che ne avevo tipo 15/16 :esd:
Ps: è una femmina :sisi:
-
Citazione:
bubu
Oramai ne ho quasi 27 :esd: però sul forum sono arrivato che ne avevo tipo 15/16 :esd:
Ps: è una femmina :sisi:
Auguri. :tunz:
Anche io sono arrivato sul forum a quell'età, ora ne ho 28. :qwe:
Mi sposo a giugno, ma figlio per ora NO.
-
Citazione:
Colin_n7
Auguri. :tunz:
Anche io sono arrivato sul forum a quell'età, ora ne ho 28. :qwe:
Mi sposo a giugno, ma figlio per ora NO.
Io e la mia compagna abbiamo appena iniziato a cercare un pupo invece. Il matrimonio non ci interessa per nulla
-
Citazione:
olivar
Io e la mia compagna abbiamo appena iniziato a cercare un pupo invece. Il matrimonio non ci interessa per nulla
La vita cambia realmente quando si ha un figlio. Per noi sposarci non sarà un'evoluzione clamorosa visto che conviviamo da tre anni.
Credo semplicemente che bisogna sentirsi effettivamente maturi, sia mentalmente che economicamente, prima di decidere di avere un pupo. :sisi:
-
Citazione:
Colin_n7
La vita cambia realmente quando si ha un figlio. Per noi sposarci non sarà un'evoluzione clamorosa visto che conviviamo da tre anni.
Credo semplicemente che bisogna sentirsi effettivamente maturi, sia mentalmente che economicamente, prima di decidere di avere un pupo. :sisi:
Posto che il mutuo cointestato è ben peggio del matrimonio, per il pupo se ci pensi troppo non lo fai mai. Non sto dicendo che non devi ragionarci ma se aspetti il momento che hai dei soldi da parte o chissà cosa non lo farai mai secondo me.
E te lo dice uno che alla fine ha ceduto perché inizialmente era preoccupato per gli incastri col lavoro e le spese
-
Citazione:
olivar
Posto che il mutuo cointestato è ben peggio del matrimonio, per il pupo se ci pensi troppo non lo fai mai. Non sto dicendo che non devi ragionarci ma se aspetti il momento che hai dei soldi da parte o chissà cosa non lo farai mai secondo me.
E te lo dice uno che alla fine ha ceduto perché inizialmente era preoccupato per gli incastri col lavoro e le spese
hai ragione, anzi no diciamo che ha avuto ragione lei a convincerti :sisi:
-
Citazione:
olivar
Se penso di fare i soldi prima di avere un bambino, non lo avrò mai. :qwe:
Attualmente il fitto che paghiamo equivale tranquillamente a una rata di mutuo, motivo per cui la nostra prima preoccupazione ora è riuscire ad acquistare una casa e smetterla di buttare soldi.
Fatto questo, fra qualche anno, si penserà a un pupo. :sisi:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
olivar
Io e la mia compagna abbiamo appena iniziato a cercare un pupo invece.
Grande :D
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
bizio77
hai ragione, anzi no diciamo che ha avuto ragione lei a convincerti :sisi:
Mica lo so se sono convinto ancora del tutto :rotfl:
Citazione:
Crucio
Grande :D
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Grande Lei :rotfl:
-
Bravi, io sto cercando di convincere la mia che è ora di avere un salentino :esd: a novembre lei fa 30 anni, magari si sblocca :rotfl:
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
-
bravi bravi :zizi:
se vi serve sapere come si fa so che ci sono tanti siti internet con tanti videi che fanno vedere nel dettaglio come può avvenire un concepimento :baffo:
-
Citazione:
olivar
Mica lo so se sono convinto ancora del tutto :rotfl:
se in questi giorni non ti avessero sequestrato avremmo potuto sciorinare più nel dettaglio l'argomento :sisi:
-
Citazione:
bizio77
se in questi giorni non ti avessero sequestrato avremmo potuto sciorinare più nel dettaglio l'argomento :sisi:
L'anonima sarda sequestri :esd: