Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Folletto Gigante
Nella scuola non si entra perchè amici di qualcuno a meno che uno non si offra di farlo gratis.. di solito gli esperti esterni vengono approvati dal consiglio di istituto e oltre al CV devono essere capaci di fare fatturazione elettronica strumento da oggi necessario per lavorare con il pubblico.
Sì, lo so, io però lavoro in una scuola privata quindi almeno lì niente fatturazione elettronica, la trafila tra consiglio istituto e di classe però ovviamente c'è.
Citazione:
Tornando al CV, tutti gli attori che conosco lo fanno come hobby visto che in pochi riescono a tirarci su abbastanza da guadagnarci qualcosa... oltre al fatto che per lavorare coi bambini non serve qualcuno che abbia recitato al san carlo o abbia allenato il real madrid (visto che citi arancio..) ma essere capaci di insegnargli e sinceramente tra un Benitez e un De Rossi sr io preferisco il secondo.... :sisi:
Sul non tirarci su abbastanza concordo, è molto difficile qui in Italia, però ci sono persone che hanno studiato e provano a farlo come mestiere. E' come la fotografia/regia per fiction e film. Se uno si legge tutti i titoli di coda dei film ci trova tanti italiani, eppure fiction e film italiani per il 90% fanno cagare. Perchè in Italia c'è l'idea che uno quel lavoro lo fa come hobby (grafico, fotografo, regista, attore... ma anche cantante o musicista)
Ovvio che devi essere capace di insegnare (in questo specifico caso si tratta di ragazzi del Liceo), ma tra uno che ha fatto qualche corso per passione e un'altra persona che ci ha speso anni e soldi della sua vita per studiare io sceglierei la seconda.
Il mio esempio di @arancioamaro era per dire che lui ha studiato e ha anche lavorato in quel campo coi ragazzi, però magari gli viene preferito qualcun'altro meno qualificato. (Parlo sempre in Italia)
-
-
Citazione:
olivar
Bubu siamo in Italia
Esatto, il riassunto è esattamente questo purtroppo.
-
@bubu
il privato che ho conosciuto io prima del CV guardano al costo.. se costa poco ok altrimenti avanti il prossimo... questa almeno è la mia esperienza.. nel pubblico invece (spesso) guardano anche al CV.. :sisi:
-
Citazione:
Mosfine
Piccola nota di servizio, io sono in viaggio per una cosa che mi impegna qualche settimana (e forse si prolunga per tutto il 2016), motivo per cui ancora una volta certe cose che volevo fare...non le ho fatte e chissà.
L'anno scorso stavo facendo un articolo ed è finito tutto nel cestino, per dire :esd:
Per integrare un po' di cose ho messo in piedi, dei contatti, se cercate su qualche social ci possiamo anche pigliare lì, anche in maniera più personale e senza limiti di casella pm qui. Non li linko per ritegno.
Non so quanto sarò disponibile (connettermi non mi sarà comodo) lì ci sono contatti diversi e anzi ho bisogno di un supermod qui che ho un problema tecnico (fanta, ciro, garvid, per dire) e sto smadonnando in tethering mode :esd:
Vi avrei piemmato prima ma ero indaffarato.
:look:
Citazione:
JacopoP
Alcuni di voi lo avranno visto da facebook (o magari li hanno letti per caso), comunque ho iniziato una collaborazione con Ultimo Uomo scrivendo un paio di pezzi per loro. Considerato che pagano (lo dico perchè credo siano tra i pochi in Italia), direi che è una nuova situazione lavorativa che vale la pena riportare qui. Tornerà utile tra qualche mese.
Io ho visto e ho letto il primo, bravo.
Citazione:
Mosfine
sto tipo centennillando i milliampere come il peggiore dei roguelike perché non posso mettere telefono e cose sotto ricarica.:owned:
ho provato a mettere live un sito personale
www.mosfine.com , fatemi sapere se ci sono errori o cose, intanto l'importante è che funzioni.
Continuo a capirci sempre meno :look:
Citazione:
matters
funziona. sembra opera di uno psicopatico, quindi di sicuro è tutta roba tua. :esd:
:rotfl:
Citazione:
Bel Vale
Vedi un po che rapporto personale hai con lei e chiedi in via informale...senta ma secondo lei una richiesta di avvicinamento in molisn't come la vede?
Poi sai che fai?
Come diceva boni, te la scopi e poi quando lei ti dice qualcosa tu le rispondi "zitta te che ti ho scopato":dito:
:rotfl:
:rotfl: :hail: :rotfl:
-
Io sono in una situazione di stallo a lavoro.
In pratica dopo un anno e mezzo che ho gestito il mio ufficio con ottimi risultati, ovviamente in maniera informale, a febbraio l'azienda ha finalmente deciso di creare la figura del supervisore (quello che ho fatto io nell'ultimo anno e mezzo senza avere il titolo).
Ovviamente, come spesso capita in questi casi, piuttosto che nominare chi lo ha fatto fin ora, è stato nominato il primo che passava di là (una ragazza appena tornata dalla maternità che non sapevano come ricollocare).
Per questo, e per il fatto che tutto il lavoro che fatto negli ultimi tempi per far funzionare l'ufficio è andato a puttane nel giro di un paio di settimane, sono ai ferri corti con i miei superiori, al punto che a stento ci salutiamo nei corridoi.
Ho chiesto di essere spostato, perché non ha più senso che rimanga in quell'ufficio, ho già parlato con i responsabili delle altre funzioni, e, non troppo inaspettatamente, c'è la fila per avermi. Peccato che i miei responsabili si stiano mettendo di traverso, facendo di tutto per impedirmi di cambiare mansione.
Morale della favola, ogni giorno vado a lavoro e, dopo aver chiuso tutte le attività che avevo in sospeso, adesso passo 8 ore a far niente.
Le discussioni con il mio responsabile (anche lui nuovo, arrivato a dicembre) finiscono tutte male e credo che manchi poco a iniziare ad insultarlo (in questi mesi non mi sono fatto una buona opinione su di lui).
La cosa che trovo più assurda è che sia il supervisore che i miei responsabili continuano a chiedere a me come fare il loro lavoro.
Spero che la situazione si sblocchi presto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Wolves85
Io sono in una situazione di stallo a lavoro.
In pratica dopo un anno e mezzo che ho gestito il mio ufficio con ottimi risultati, ovviamente in maniera informale, a febbraio l'azienda ha finalmente deciso di creare la figura del supervisore (quello che ho fatto io nell'ultimo anno e mezzo senza avere il titolo).
Ovviamente, come spesso capita in questi casi, piuttosto che nominare chi lo ha fatto fin ora, è stato nominato il primo che passava di là (una ragazza appena tornata dalla maternità che non sapevano come ricollocare).
Per questo, e per il fatto che tutto il lavoro che fatto negli ultimi tempi per far funzionare l'ufficio è andato a puttane nel giro di un paio di settimane, sono ai ferri corti con i miei superiori, al punto che a stento ci salutiamo nei corridoi.
Ho chiesto di essere spostato, perché non ha più senso che rimanga in quell'ufficio, ho già parlato con i responsabili delle altre funzioni, e, non troppo inaspettatamente, c'è la fila per avermi. Peccato che i miei responsabili si stiano mettendo di traverso, facendo di tutto per impedirmi di cambiare mansione.
Morale della favola, ogni giorno vado a lavoro e, dopo aver chiuso tutte le attività che avevo in sospeso, adesso passo 8 ore a far niente.
Le discussioni con il mio responsabile (anche lui nuovo, arrivato a dicembre) finiscono tutte male e credo che manchi poco a iniziare ad insultarlo (in questi mesi non mi sono fatto una buona opinione su di lui).
La cosa che trovo più assurda è che sia il supervisore che i miei responsabili continuano a chiedere a me come fare il loro lavoro.
Spero che la situazione si sblocchi presto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Presentati con un kalashnikov e vedrai che otterrai quello che desideri. :dito:
Inviato dal mio Magic Diary
-
minchia io sono in un autentico paradiso :look:
-
Giovedì potrebbe essere un gran giorno :look:
-
Citazione:
olivar
Giovedì potrebbe essere un gran giorno :look:
Ti fanno capo sommo supremo di Cisalfa?
La mia ragazza ha iniziato un periodo di prova in un centro Vodafone a Matera. Pare che i turni di lavoro siano dal lunedì al sabato 8 ore al giorno, con mezza giornata libera da stabilire. Questo più il fatto che la store manager dell'ufficio è un'arrivista affamata di soldi fanno propendere per il lasciar stare. :esd: