perché il piddì? :looksi:
Visualizzazione Stampabile
ah ma tu stai ancora considerando il m5s come prima che andasse al governo!
Quel m5s non esiste più, nel momento in cui sono al comando sono stati stritolati dal comando stesso.
La cosa l'ho sempre data per scontata :esd:
In più ora la loro base si è trovata a dover decidere su un quesito che equivale più prosaicamente a "vuoi che arrivino meno immigrati?" e figurati se ti dicono di no.
Se poni questa domanda alle primarie del pd, nella cabina elettorale chiusa, ti trovi con metà dei votanti a dire Si e metà a dire No.
Della metà che ha detto No, ancora la metà l'ha detto per il senso di colpa del cattolico mentre l'altra metà forse ci crede veramente.:esd:
Ecco, forse il pd dovrebbe fare una campagna forte sull'immigrazione controllata. Riprenderebbe voti.
Oh, ovviamente parlo di campagne elettorali...che a nessuno salti in mente di fare qualcosa di pratico e co creto :rotfl:
però una buona parte del loro elettorato -il @Garlic di turno- che li ha votati perché "vediamo un po' almeno se loro riescono a ripulire la politica" (scusami se ti tiro in ballo magari non correttamente, ma credo che a caratteri generali sia corretto), dopo una zozzonata simile li mandano a quel paese
di persone che gli rimarranno fedeli dopo l'essere diventati "come gli altri" ne rimarranno gran poche, tutti quelli che li hanno scelti con un po' di senno li molleranno perché in 12 mesi hanno sconfessato tutto quello che promettevano e sono diventati -appunto- come gli altri, e se devo votare qualcuno che fa schifezze almeno voto uno che fa schifezze sapendo quello che fa... o come accadrà per la maggior parte smetto di votare... magari qualcuno passerà ai "potere al popolo" di turno, ma ormai laggentèstanca
e mollerà anche il marasma a cui facevano capo, in cui tiravano dentro no tav/no vax/non siamo andati sulla luna/le sirene esistono che li seguivano perché finalmente qualcuno dicie le cose come stanno per sul serio (gente che se non avesse diritto di voto sarebbe meglio) che si disperderanno
...e nel frattempo, un po' tutti gli indicatori economici del paese stanno simpaticamente colando a picco.
https://www.ilsole24ore.com/art/noti...o-172020.shtml
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Tonfo 5S anche in Sardegna