Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
mi ero perso la notifica :look:
in realtà no, la politica aziendale è di guardare sempre intorno alla stretta cerchia di familiari/conoscenti/amici (non che ci si deve far raccomandare) cioè tra un conoscente/parente ect e uno sconosciuto a parità di capacità si sceglierà il conoscente/parente...
l'azienda è pur sempre una cooperativa a gestione familiare :sisi: e tenendo conto che in Sardegna abbiamo circa il 40% di disoccupazione giovanile capisci bene che di 20/25 persone che ruotano attorno alla struttura uno che può essere inserito lo si trova sempre :esd:
però siamo parecchio ramificati :sisi: oltre ai posti di lavoro in amministrazione / commerciale / magazzino / commessi dei negozi (qui in Sardegna e non vedo al momento possibilità di sviluppo in questi settori) abbiamo agenti sul territorio nazionale (teoricamente l'unico settore dove non avendo tutta l'Italia "coperta" ci si potrebbe eventualmente proporre) :looksi:
A parte la risposta perfetta di Belvale... :asd:
Scherzavo. :asd:
Cioè non è che mi sarebbe dispiaciuto, ma scrivevo così per scrivere. :asd:
Inviato dal mio Magic Diary
-
Citazione:
matters
A parte la risposta perfetta di Belvale... :asd:
Scherzavo. :asd:
Cioè non è che mi sarebbe dispiaciuto, ma scrivevo così per scrivere. :asd:
mai rinunciare ad un +1 con stile (cioè fornendo giuste e serie risposte) anche se sai che l'interlocutore non poneva una domanda in modo serio :baffo:
:asd:
-
vi rigirate tra amici e parenti pensando di fare cosa utile alla comunità ma in realtà non solo portate avanti un modello aziendale nepotisitico e superato esponendovi anche a dissidi interni (lavorativi ed extra lavorativi) ma così faciuendo vi involvete come professionalità a scapito di sviluppo e produttività :baffo:
è come quando una volta nei paesi si inchiappettavano tra cugini e poi nascevano i figli con tutte le malattie del mondo (vedi quei furbi dei savoia e dei romanov).
-
Citazione:
Bel Vale
vi rigirate tra amici e parenti pensando di fare cosa utile alla comunità ma in realtà non solo portate avanti un modello aziendale nepotisitico e superato esponendovi anche a dissidi interni (lavorativi ed extra lavorativi) ma così faciuendo vi involvete come professionalità a scapito di sviluppo e produttività :baffo:
è come quando una volta nei paesi si inchiappettavano tra cugini e poi nascevano i figli con tutte le malattie del mondo (vedi quei furbi dei savoia e dei romanov).
:sisi: per fortuna i dati del fatturato ci danno ragione :esd:
-
Citazione:
bizio77
:sisi: per fortuna i dati del fatturato ci danno ragione :esd:
l'imprenditore accorto penserebbe "se senza seleziuone il fatturato ci da ragione, con un minimo di seleziuone in più faremmo dei numeri della madonna" :o
-
E dopo i Ferrovieri i Bizii
:P
secondo me fanno bene.
-
Citazione:
Bel Vale
l'imprenditore accorto penserebbe "se senza seleziuone il fatturato ci da ragione, con un minimo di seleziuone in più faremmo dei numeri della madonna" :o
ma non ho detto che non facciamo selezione :esd: per prima cosa non vengono chiamate persone così tanto per solo perché parenti o amici di qualcuno... devono essere selezionate in base al ruolo che avranno in azienda e chi le propone deve sapere che deve proporre persone valide se no va a casa lui e chi ha proposto :esd: (non siamo mica statali :esd: )
quello che non conti però è che in un'azienda a conduzione familiare si crea molto più facilmente il senso di appartenenza e tutti (o quasi) danno un % in più di quello che farebbe un semplice impiegato (altra cosa non da poco quasi tutti sono soci per cui nel bene o nel male coinvolti pienamente nel far si che si "produca" senza vivacchiare sullo stipendio che tanto arriva a fine mese (anche perché quando le cose sono andate male, non sempre lo stipendio è arrivato :asd: 2014: riduzione a tutti del 10% in busta paga; 2015 riduzione a tutti del 5% in busta paga... quest'anno pare ci si possa permettere di nn toccare al ribasso gli stipendi... anzi! vedi tu :looksi:
Citazione:
papclems
E dopo i Ferrovieri i Bizii
:P
secondo me fanno bene.
siamo 34 anni sul mercato e da 34 anni qui siamo leader incontrastati del settore, con i soldi, le chiacchiere stanno a zero ma anche la statistica conta e ogni qualvolta abbiamo preso "esterni" "professionisti" e in generale gente che non "si sporca le mani" le cose non sono mai andate bene come gli sforzi economici avrebbero fatto sperare :sisi:
-
I Bizii e i Curiazi. :asd:
-
Uhm. Settimana prossima so qualcosa.