Visualizzazione Stampabile
-
-
Dal 1/1/17 possibile aumento dei tassi......
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Mutuo concesso ;)
condoglianze :esd:
-
Citazione:
ataris
condoglianze :esd:
Grazie, basta abituarsi a camminare a gambe larghe e poi non fa così male...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Dal 1/1/17 possibile aumento dei tassi......
eh beh, ci mancherebbe
-
Io entro mercoledì mando a cagare Intesa se non si muovono e tento Unicredit
-
Citazione:
olivar
Io entro mercoledì mando a cagare Intesa se non si muovono e tento Unicredit
Da quanto aspetti?
-
e aspettiamo il sior notaro che si degni di allineare il catasto :baffo:
intanto si è perso un mesetto tranquillo :baffo:
-
Citazione:
Bel Vale
e aspettiamo il sior notaro che si degni di allineare il catasto :baffo:
intanto si è perso un mesetto tranquillo :baffo:
io tra richiesta ed erogazione impiegai quasi quattro mesi
tre anni dopo (lo scorso anno) per fare la surroga da un istituto all'altro (passando da 4,5 a 2,1 di tasso fisso) mi ci son voluti sei mesi
-
Citazione:
ataris
io tra richiesta ed erogazione impiegai quasi quattro mesi
tre anni dopo (lo scorso anno) per fare la surroga da un istituto all'altro (passando da 4,5 a 2,1 di tasso fisso) mi ci son voluti sei mesi
sono a quota 4. prevedo il 5.
due anni fa con la surroga sono arrivato a 4 pure li.
-
Scusate da che banche siete andati? Perché io venerdì mi sono informato per il mutuo avanzamenti lavori e in tutto arrivando all' erogazione ci vuole 30-50 giorni!
-
Citazione:
Suxmario
Scusate da che banche siete andati? Perché io venerdì mi sono informato per il mutuo avanzamenti lavori e in tutto arrivando all' erogazione ci vuole 30-50 giorni!
banco popolare.
però se devi presentare una proposta di acquisto non standard, se devi fare mille perizie, devi recuperare mille documenti, devi verificare col catasto se è tutto in regola, escono dei vincoli inattesi e sconosciuti, il catasto ti dice che non è tutto ok....i mesi passano.
anche perché per ogni minimo passaggio l'unità di misura minima è la settimana :gha:
-
Concordo con Vale. Noi siamo andati a richiederlo il 16/11, ci hanno dato l'ok ieri, quindi meno di un mese (contando anche 7 e 8 dicembre festivi).
Ma era tutto standard, tipo 80% del totale etc...
Ad esempio mi diceva che se stai entro il 70% non serve l'autorizzazione della sede centrale ma può decidere direttamente il direttore di filiale (ergo risparmi tempo), diversamente se chiedi oltre l'80% aspetterai di più perchè devono fare ulteriori controlli e via dicendo.
-
Capito... Il mio é diverso dal vostro! Il tasso é uguale non cambia... Ogni volta che esce il perito per vedere i lavori sono soldi € e mi danno solo 80% sul valore immobile!
-
E comunque ogni banca ha vari costi € diversi tra perizia istruttoria assicurazione! E non credevo tanta differenza...
-
Citazione:
Suxmario
Capito... Il mio é diverso dal vostro! Il tasso é uguale non cambia... Ogni volta che esce il perito per vedere i lavori sono soldi € e mi danno solo 80% sul valore immobile!
Sono un pò confuso...Che significa "il tasso è uguale non cambia"? Se intendi a tasso fisso ok, non cambia, ma avrai il tasso che è in voga AL MOMENTO DELLA STIPULA. Quindi se ora (esempio) è al 2% magari a gennaio sarà il 2.1%, e al mese pagherai qualcosa di più.
Poi "ogni volta che esce il perito"....Ma perchè, quante volte la deve vedere la casa? :look:
-
ma suxmario ha il mutuo avanzamento lavori. ogni volta che gli servono soldi deve uscire il deperito a deperire :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
ma suxmario ha il mutuo avanzamento lavori. ogni volta che gli servono soldi deve uscire il deperito a deperire :esd:
Ah ecco, non sapevo di questo passaggio.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Da quanto aspetti?
15 giorni che mi facciano sapere solo se inseriscono o no la pratica
-
Citazione:
Red&BlueFan
Sono un pò confuso...Che significa "il tasso è uguale non cambia"? Se intendi a tasso fisso ok, non cambia, ma avrai il tasso che è in voga AL MOMENTO DELLA STIPULA. Quindi se ora (esempio) è al 2% magari a gennaio sarà il 2.1%, e al mese pagherai qualcosa di più.
Poi "ogni volta che esce il perito"....Ma perchè, quante volte la deve vedere la casa? :look:
Se scelgo tasso fisso già all'inizio, senza aspettare il rogito resta quello per tutta la durata.
Avanzamento lavori é formato da più tranche e ogni, esce il perito a controllare i lavori per evadere i soldi all'impresa costruzione!
-
Citazione:
olivar
Mai sentita una roba del genere :look:
-
Citazione:
olivar
--
Allora qui intanto si chiude tutto il 21 Dicembre ;)
-
Citazione:
Red&BlueFan
Tra poco vado a bisticciare infatti. Poi manderò mail alla casella reclami di Intesa San Paolo, non credo alla direzione faccia piacere il comportamento della filiale, anche perché chiederemo anche il conto visto il trattamento
-
tanto dipende anche dal rapporto di fiducia che hai col tizio dietro la scrivania. Io per fortuna ho trovato una che mi caga, ma se trovi uno stronzo o uno demotivato puoi morire di vecchiaia.
-
Casa nuova
Citazione:
Red&BlueFan
--
Allora qui intanto si chiude tutto il 21 Dicembre ;)
Quindi in 40 giorni hai avuto anche l'erogazione il tutto!
Complimenti ;)
-
Lunedì appuntamento per inserimento pratica
-
Citazione:
Suxmario
Quindi in 40 giorni hai avuto anche l'erogazione il tutto!
Complimenti ;)
Li ho truffati alla grande, facendogli credere di avere un reddito :sisi:
Come detto l'atto era previsto per Gennaio ma abbiam anticipato il tutto per la questione tassi.
Citazione:
olivar
Bene :ok:
-
Citazione:
olivar
Con che banca?
-
Citazione:
Suxmario
Con che banca?
Intesa.
Iniziato lentamente le pratiche
-
Capito... Perché sono andato pure io a farmi fare un preventivo per il mutuo avanzamenti lavori hanno delle agevolazione per gli under 35!
-
Alea Iacta Est :dito:
Ho messo le mie 723 firme e la casa è acquistata ;)
Dopo aver scoperto che la cantina era un pò abusiva, cazzi dei proprietari ovviamente (parte della cifra tenuta in cauzione).
-
Citazione:
Red&BlueFan
Dopo aver scoperto che la cantina era un pò abusiva, cazzi dei proprietari ovviamente (parte della cifra tenuta in cauzione).
Grande Red!! Congratulation!! :hail:
-
Grande Red :hail:
Ora sono cazzi della banca :o
-
Citazione:
Red&BlueFan
Complimenti ;);) bravo bravo
-
Citazione:
Crucio
Grande Red!! Congratulation!! :hail:
Citazione:
Bel Vale
Grande Red :hail:
Ora sono cazzi della banca :o
Citazione:
Suxmario
Complimenti ;);) bravo bravo
Grazie :dito:
Tutto velocissimo oltretutto: casa vista il 20 Ottobre (mio compleanno :look:, l'avevo anche postato qui ) e acquisto completato il 21 Dicembre. Non pensavo...
Ora dopo Natale ci si diverte con il tizio dell'impresa di ristrutturazione......
-
Grande Red! :tunz: :tunz: :tunz:
-
io superato sulla carta un altro vincolo, adesso ritorniamo in delibera dai così perdiamo ancora un mesetto :baffo:
-
Grande Red.
tutti a vedere la partita dal terrazzo :qwe:
-
Citazione:
papclems
Grande Red.
tutti a vedere la partita dal terrazzo :qwe:
Vedo tutto lo stadio da sopra ma sono un pelo lontano, poi metto le foto :esd:
Ditemi un pò: che cavolo devo fare ora per le utenze? :look: Il gas è chiuso, la luce hanno GDF Suez.. :facepalm:
-
Vai da chi vuoi e fai i nuovi contratti :baffo: