Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ataris
a proposito
te, Savio e altri pochi (Lestat? Peppe?) avete capito lo spirito del gioco :sisi:
se non la si conosce a prima vista, si tira a caso senza stare a perdere tempo a cercare in giro :sisi: e son sempre PM bellissimi :rotfl:
Quindi lo spirito del gioco è sparare a caso pur di far ridere lui via pm. SAPEVATELO! :dito:
Anzichè coltivare quelli che stanno a 0, studia di più, bestia :esd:
-
sto aggiornando le classifiche
intanto alla faccia di Bel Vale stamattina continuano ad arrivare PM :qwe:
avete ancora mezz'ora :sisi:
-
-
soluzioni
9.
Per arrivare alla soluzione il ragionamento di partenza era cercare di partire dai nomi degli Stati degli Usa ed escludere quelli che a guardare la foto era chiaro non potessero essere (Texas, Arizona, New Mexico, Hawaii ...)
Almeno una decina si facevan fuori.
Dopodichè ... guardiamo la foto. Ci sono ettari ed ettari di alberi, con un corso d'acqua. A questo punto: controlliamo tutti i corsi d'acqua (fiumi o laghi) uno ad uno?
Oppure ... partiamo da una ricerca più semplice. Magari siamo in un parco. Cominciamo a controllare i parchi. Di sicuro, tra i primi che ci vengono in mente c'è il Yellowstone Park. Verifichiamo .. si è lui.
La risposta è Wyoming
Hanno risolto: Costa, Tigri, Bel Vale, dEUS, Geofri, GeorgeTB, Dave, Asmo e smoldino
10.
Non era impossibile.
Partiamo dal presupposto che per quanto cattivo, Ataris non avrebbe mai messo la veduta aerea di una città anonima o riconoscibile solo da chi la vive.
Di sicuro ci saranno elementi che possono aiutare a trovare la soluzione.
Guardiamo bene.
C'è uno stadio di calcio. Non ci aiuta
Ci sono dei campi, in basso a sinistra. Nisba
Sulla destra. Ecco ... c'è una porzione della città che dall'alto sembra accartocciata o semidistrutta. Un bombardamento?
Oppure ... hum, proprio di fronte c'è un dirupo, un solco.
A questo punto, chi la conosce gli viene in mente subito. Sono i sassi!
E non era impossibile:
siamo a Matera:
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...ugwHEW015aogPz
Hanno indovinato: Costa, Tigri, Bel Vale, dEUS, Geofri, GeorgeTB, Dave, Conte Draculo, astreo e Asmo
GRUPPO A
dEUS compie il sorpasso ai danni di smoldino ed ora guida il raggruppamento. L'unico che tiene il passo dei due è Costa. Dietro è tutto apertissimo per il quarto posto
GRUPPO B
Perde terreno Red, che nel giro di due tornate passa dal primo al quarto posto. Salgono GeorgeThebest e Tigri. In tre vanno via. Chi è in coda deve fare la corsa su Red ed enigma che a quanto pare sono più abbordabili.
GRUPPO C
Geofri scava il solco e scappa via. Subito dietro Dave supera Salento che stecca la risposta e scende di punteggio. Sale astreo mentre perde punti anche Lupus. E' segno che tutto può succedere lì dietro.
GRUPPO D
Bel Vale gioca da solo. Dietro gli unici che si muovono sono Fabatt (in negativo) e Conte che si schioda dallo zero. A parte il primo posto è come si iniziasse tutto ora.
-
i nuovi nel tardo pomeriggio :sisi:
-
Citazione:
Bel Vale
ogni volta che rispondete a caso, l'Ente Geografico Entropico manda 1 euro ad aratris.
scusate se ve l'ho detto in pubblico ma io non ci sto più :baffo:
:rotfl2:
Citazione:
ataris
i nuovi nel tardo pomeriggio :sisi:
bene :sisi:
-
Dovrei avere 14 punti o mi sbaglio? :asd:
Non mi tornano i conti nei miei gironi :look:
-
Citazione:
smoldino
Dovrei avere 14 punti o mi sbaglio? :asd:
ti sbagli nel non aver capito che non voglio dartelo il punto in più :dito: :esd:
-
Citazione:
ataris
ti sbagli nel non aver capito che non voglio dartelo il punto in più :dito: :esd:
Non mi tornano neanche i punti di deus :asd:
-
perchè a dEUS ho dato quelli che dovrei dare a te ma che non ti darò :sisi:
-
-
Citazione:
Er Bimbo
Che truffa :facepalm:
studia la geografia te :dito:
che se metto il tevere manco lo riconosci :dito:
-
Citazione:
ataris
studia la geografia te :dito:
che se metto il tevere manco lo riconosci :dito:
:uffi:
-
-
Ragionamento identico a quello che ha spiegato ata: nella prima immagine ho passato una buona mezz'ora a visionare tutti i ponti nel parco di Yellowstone, nella seconda preso dallo sfinimento mi son semplicemente chiesto "che cazzo sono quei sassi sulla destra?" e ho collegato sassi e Matera, botta di chiulo :qwe:
-
-
Citazione:
Dave86
Ragionamento identico a quello che ha spiegato ata: nella prima immagine ho passato una buona mezz'ora a visionare tutti i ponti nel parco di Yellowstone, nella seconda preso dallo sfinimento mi son semplicemente chiesto "che cazzo sono quei sassi sulla destra?" e ho collegato sassi e Matera, botta di chiulo :qwe:
sul primo ok, sul secondo ho riconosciuto la tipica città italiana del sud dalla foto...terreno non proprio verde, centro storico arroccato e nuove abitazioni sulla pianura, uno stadio "discreto"...quindi probaibile sia un capoluogo di provincia...
-
Bel Vale che ragiona :omg2:
-
Altri 4 punti in cascina :tunz:
-
sulla seconda mi son fatto distrarre dalla "città", pensando ad un qualcosa di globale (infatti scenari simili ci sono in altri mille mila paesi e non ho concluso nulla)
in più non essendo mai stato a Matera non sapevo proprio cosa dire, allora mi sono astenuto
-
Chiedo ai 2 compagni di fuga di dare i cambi, non posso prendere vento da solo lì davanti e poi mi passano in volata come nel peggiore dei clichè ciclistici :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Chiedo ai 2 compagni di fuga di dare i cambi, non posso prendere vento da solo lì davanti e poi mi passano in volata come nel peggiore dei clichè ciclistici :esd:
Stai pure lì, tanto l'importante è arrivare nei primi 4 (ed il nostro è un girone tosto)
-
Citazione:
GeorgeTheBest
Stai pure lì, tanto l'importante è arrivare nei primi 4 (ed il nostro è un girone tosto)
il quarto però si scontra con il primo dell'altro girone :dito:
-
Non ne prenderò più una. :qwe:
-
Citazione:
ataris
soluzioni
9.Verifichiamo .. si è lui.
La risposta è Wyoming
cioè, verificare cosa? :rotfl: tutti ponti del Wyoming? :rotfl2: qua chi l'ha azzeccata l'ha sparata a caso, punto e basta. Pertanto meritano un punto in più, era da 3 punti questa.
Citazione:
ataris
10.
Non era impossibile.
Partiamo dal presupposto che per quanto cattivo, Ataris non avrebbe mai messo la veduta aerea di una città anonima o riconoscibile solo da chi la vive.
Di sicuro ci saranno elementi che possono aiutare a trovare la soluzione.
Guardiamo bene.
C'è uno stadio di calcio. Non ci aiuta
Ci sono dei campi, in basso a sinistra. Nisba
Sulla destra. Ecco ... c'è una porzione della città che dall'alto sembra accartocciata o semidistrutta. Un bombardamento?
Oppure ... hum, proprio di fronte c'è un dirupo, un solco.
A questo punto, chi la conosce gli viene in mente subito. Sono i sassi!
E non era impossibile:
siamo a Matera:
qua complimenti a chi c'è arrivato per ragionamento. io non ho mai visto matera e anche qua non m'è venuto in aiuto nessuno degli elementi del territorio (anche perchè nel mondo con orografie simili ce ne sono)...forse anche questa da "2,5"
-
Citazione:
ataris
a proposito
te, Savio e altri pochi (Lestat? Peppe?) avete capito lo spirito del gioco :sisi:
se non la si conosce a prima vista, si tira a caso senza stare a perdere tempo a cercare in giro :sisi: e son sempre PM bellissimi :rotfl:
non so se sia lo spirito del gioco, ma di sicuro se non la so subito e se non ho un'intuizione nel giro dei primi 10 minuti, difficilmente ho il tempo (e la voglia?) di fare lunghe ricerche che in genere non mi portano a nulla.
Preferisco far diventare Wimbledon il quartiere di Flashing Meadows, di la verità i miei PM sono...originali :rotfl: :qwe:
Citazione:
Colin_n7
Non ne prenderò più una. :qwe:
non sei il solo :tunz:
:look:
-
Citazione:
ataris
il quarto però si scontra con il primo dell'altro girone :dito:
Per vincere prima o poi bisogna incontrarli tutti.
-
Citazione:
enigmainsoluto
cioè, verificare cosa? :rotfl: tutti ponti del Wyoming? :rotfl2: qua chi l'ha azzeccata l'ha sparata a caso, punto e basta. Pertanto meritano un punto in più, era da 3 punti questa.
NO
I ponti di Yellowstone, che si contano sulle dita di una mano
Citazione:
Savio DePantaloni
Preferisco far diventare Wimbledon il quartiere di Flashing Meadows, di la verità i miei PM sono...originali :rotfl: :qwe:
:qwe:
-
Citazione:
ataris
NO
I ponti di Yellowstone, che si contano sulle dita di una mano
Pure io ho fatto quel tipo di ragionamento, alberi, parco, fiume che attraversa Yellowstone.
-
Citazione:
*Asmodæus*
in volata mentre esulti :qwe:
Citazione:
Savio DePantaloni
non so se sia lo spirito del gioco, ma di sicuro se non la so subito e se non ho un'intuizione nel giro dei primi 10 minuti, difficilmente ho il tempo (e la voglia?) di fare lunghe ricerche che in genere non mi portano a nulla.
non sei il solo :tunz:
:look:
capirai io ho buttato Pennsylvania e Urbino :esd: :rotfl:
-
il PM di pap mi ha fatto cascare :rotfl:
e con un attimo d'incomprensione gli avevo fatto credere di averle prese :rotfl:
cmq, sono pronti i nuovi.
Quanti ne volete, uno, due o tre? :D
-
mettine tre, così dire "tre truffe" sembrerà uno scioglilingua :sisi:
-
sono tosti però :D
soprattutto uno
se qualcuno di voi ci riesce mi sa che si prende i 5 punti di bonus :D
-
-
Citazione:
ataris
il PM di pap mi ha fatto cascare :rotfl:
e con un attimo d'incomprensione gli avevo fatto credere di averle prese :rotfl:
cmq, sono pronti i nuovi.
Quanti ne volete, uno, due o tre? :D
ne voglio 16.
sennò li finisco entro domani e poi mi annoio :|
-
Bel Vale, smettila di farti passare le risposte sottobanco :o lo so :o
e se divento cattivo vi faccio tornare tutti a zero punti :o
-
ah be se diventi cattivo al massimo non rispondo che tanto quelli dietro di me ne hanno di pandoro da mangiare ancora :asd:
-
-
il regolamento mi permette di poterlo variare in qualsiasi momento :o
non ci metto nulla a fare in modo che le mancate risposte valgono -1 :o
non mi sfidare Bel Vale :dito:
-
Citazione:
ataris
il regolamento mi permette di poterlo variare in qualsiasi momento :o
non ci metto nulla a fare in modo che le mancate risposte valgono -1 :o
non mi sfidare Bel Vale :dito:
in realtà volevo proporre il contrario...si può fare che le risposte sbagliate valgon zero punti?
E' per incentivare a rispondere, anche con cagate :|