Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Under ufficiale, 15M più 20% sulla rivendita futura
Potenziale sola dell'anno.
L'agente ha detto che hanno preferito la Roma al City perché gli è stato promesso che si sarebbe giocato il posto da titolare. Quindi lo vedremo sicuramente all'opera abbastanza spesso, almeno potremo valutarlo bene. :sisi:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Domani arriva Defrel e potrebbe firmare anche Nainggolan.
Secondo me dell'esterno "buono" ne sentiremo parlare a cose fatte.
-
Mercato, la Roma offre 23 milioni per Mahrez: il Leicester ne chiede 35
La Roma va all-in su Mahrez. E’ lui l’obiettivo numero 1 per la fascia destra, dopo l’addio di Salah. Come riporta Sky Sport, Monchi, dopo aver ricevuto il gradimento dall’agente del giocatore, ha incontrato il dirigente delle Foxes Macià per presentare un’offerta di 22-23 milioni per l’algerino. Gli inglesi al momento ne chiedono 35. I prossimi giorni saranno decisivi per sbloccare la trattativa.
Secondo i giornali il Leicester ha richiesto di volta in volta per Mahrez cifre sparate decisamente accazzo. :looksi:
-
Dunque con ordine:
Per Defrel si tratta ad oltranza per poterlo aggregare alla tournèe americana. Roma pronta ad alzare l'offerta poichè il Sassuolo si impunta sulle modalità di pagamento. Per bocca dello stesso Bucchi (e scusatemi l'allitterazione :D ) Defrel è l'unico giocatore del Sassuolo che ha serie chances di andar via al momento.
Pallotta ha deciso di rinviare il rientro a Boston. I motivi sono molteplici:
La firma di Radja
La firma di Manolas
La situazione Totti
Le trattative serrate per Mahrez e Defrel (per me ideali in ottica "modo di giocare" di Di Francesco)
L'emergenza terzino sinistro visto che abbiamo Palmieri out fino ad Ottobre, Pellegrini appena rotto, e Mario Rui a Napoli... resta solo JJ adattato... forse anche Moreno ma insomma, la coperta è cortissima.
Dettagli sulla vincenda Mahrez non ne trapelano molti, i 50 milioni di valutazione probabilmente erano la cifra sparata lo scorso anno dopo il Titolo di Premiership, se la distanza è 23 vs 35 ci si potrà incontrare a metà strada, ma è una trattativa da chiudere rapidamente prima che arrivino squali (leggi Arsenal o peggio Barcellona... anche se questi nomi potrebbero benissimo essere stati evocati per alzare le richieste... non si sa mai in questi casi!). Si sa che la Roma ha l'accordo con l'agente sull'ingaggio (quindi smentisco chi diceva che l'ingaggio era l'ostacolo principale), è solo questione di soldi e di capire se il giocatore aspetta chiamate da club ahimè più allettanti del nostro. Di certo restare a Leicester al momento sembra l'opzione meno credibile.
Nelle prossime 24h sono previsti sviluppi importanti su tutti questi fronti, e se anche non vedessimo nulla, sicuramente James lascerà istruzioni dettagliate a Monchi & Co.
Daje Roma, Daje Monchi :D La piazza ha bisogno di un campione (o meglio due) per riprendere entusiasmo. E tutti se lo aspettano
-
Mahrez se lo chiudete ad una trentina è buono..salta l uomo, ha corsa..si sacrifica poco, ma è un bel giocatore
-
Radja esce dal colloquio e alla domanda se ha firmato il rinnovo risponde con un sibillino "guardatemi, sto ridendo"
Sono l'unico a pensare che gli abbiano fatto una proposte ridicola? Sui giornali lo interpretano come un segno di distensione...
-
Citazione:
*Asmodæus*
Radja esce dal colloquio e alla domanda se ha firmato il rinnovo risponde con un sibillino "guardatemi, sto ridendo"
Sono l'unico a pensare che gli abbiano fatto una proposte ridicola? Sui giornali lo interpretano come un segno di distensione...
Rinnova matematico tranquillo ;)
In Premier a centrocampo mi sembrano a posto, che vada all'Inter non ci credo. Ergo rimane :zizi:
-
Citazione:
smoldino
In Premier a centrocampo mi sembrano a posto, che vada all'Inter non ci credo. Ergo rimane :zizi:
E poi voglio il rinnovo di Manolas
-
Citazione:
*Asmodæus*
E' la prima cosa a cui ho pensato anche io.
Poi leggendo gli articoli si parla di rinnovo imminente...boh!
-
Citazione:
smoldino
Fidate (cit.) :esd:
-
Citazione:
fantaluca
Fidate (cit.) :esd:
A differenza del Milan, l'Inter è già soggetto ai controlli UEFA sulle finanze quindi non ha portafoglio illimitato. Per acquistare tanto deve cedere tanto.
Anche loro hanno avuto l'occasione di spendere tanto, ma l'hanno buttata via (ricordo i 160M dell'anno scorso per arrivare settimi).
Quest'anno ha fatto i salti mortali per far arrivare Skriniar (che tramite trucchetti contabili hanno pagato 11M più Caprari, comunque tanti, ma sul prossimo bilancio) e un ottimo Borja Valero a basso costo (buona presa).
Per arrivare a Nainggolan si deve passare necessariamente per la vendita di Perisic, ma il Man Utd non sembra intenzionato a pagare interamente la valutazione richiesta, vuole necessariamente inserire contropartite.
Quindi o fanno una truffa o non vedo dove possano trovare i fondi necessari, tenendo conto che dovresti dare a Nainggolan un qualcosa come 7-8M l'anno netti più bonus per cercare di convincerlo.
Il Chelsea era l'avversario più pericoloso ma ha preso Bakayoko per 45M.
-
Citazione:
smoldino
Quindi o fanno una truffa o non vedo dove possano trovare i fondi necessari
E siccome si parla di Inter...
-
Ho inserito quella riga solo per te :esd:
-
Sembrava strano che ancora non ci avessero appioppato Kolarov....bene, detto fatto. :qwe:
Come ogni anno l'ostacolo è la stesso: guadagna troppo. :esd:
-
Citazione:
Colin_n7
Come ogni anno l'ostacolo è la stesso: guadagna troppo. :esd:
del resto siete Straccions... :esd:
-
Citazione:
fantaluca
del resto siete Straccions... :esd:
Che poi non capisco come Kolarov abbia un ingaggio troppo alto (prende 4,5 mln all'anno), mentre Mahrez no (ne prende 5,5). Boh! :esd:
-
Citazione:
Colin_n7
Che poi non capisco come Kolarov abbia un ingaggio troppo alto (prende 4,5 mln all'anno), mentre Mahrez no (ne prende 5,5). Boh! :esd:
Mahrez viene gratis, anzi paga lui :esd:
-
rinnovo di radja ormai mooooooooolto vicino
-
Confermato da Pallotta. Domani giornalisti cartastracciari col lutto al braccio...
-
Citazione:
*Asmodæus*
Confermato da Pallotta. Domani giornalisti cartastracciari col lutto al braccio...
Spalletti e Sabatini nel dramma
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mark Silver
il che non cambia molto da quando stavano da noi :esd:
-
Citazione:
Mark Silver
è come una sconfitta della Roma in una partita chiave... scena già vista più di una volta :esd:
-
Citazione:
fantaluca
è come una sconfitta della Roma in una partita chiave... scena già vista più di una volta :esd:
Stanno capendo che la situazione all'Inter non é rosea come pensavano
-
Citazione:
Mark Silver
Stanno capendo che la situazione all'Inter non é rosea come pensavano
il che però non fa una grinza... l'annata "stile Milan" l'inter l'ha avuta lo scorso anno con 160 e passa milioni spesi
-
Spesi malissimo oltretutto :rotfl:
E ora hanno le pezze al culo e per prendere un difensoraccio dalla samp hanno dovuto fare finanza creativa che cragnotti e tanzi gli faceva una pippa :rotfl:
Pray for inter + amen & like :baffo:
-
Citazione:
Mike Patton
sono di formazione Roma, insieme a De Rossi.
Ne devi avere 4 di formazione italiana e 4 provenienti dalle tue giovanili
cioè scusa se tu hai otto giocatori del vivaio tuo non puoi considerare assolto il fatto di doverne avere 4 di formazione italiana e 4 di formazione vivaio? che regola del cazzo è :esd:
-
Citazione:
bizio77
cioè scusa se tu hai otto giocatori del vivaio tuo non puoi considerare assolto il fatto di doverne avere 4 di formazione italiana e 4 di formazione vivaio? che regola del cazzo è :esd:
Certo è ovvio che se hai 8 giocatori del vivaio ha assolto l'obbligo :)
-
Citazione:
LoZioSpino
Certo è ovvio che se hai 8 giocatori del vivaio ha assolto l'obbligo :)
ah ok ho capito forse :sisi: mi ero perso una parte del concetto iniziale :sisi:
-
Al momento la Roma è messa così:
Stranieri (over 21) = 14 (su 17 max):
Allison, Skorupski, Lobont, Manolas, Juan Jesus, Fazio, Moreno, Emerson, Bruno Peres, Karsdrop, Strootman, Gonalons, Dzeko, Perotti
Cresciuti nel vivaio Nazionale (over 21) = 2 (su 4 Min):
El Shaarawy, Nainggolan
Cresciuti nel vivaio Club (over 21) = 2 (su 4 Min):
Florenzi, De Rossi
Under 21 = 3 (non c'è limite agli Under 21 convocabili):
Gerson, Pellegrini L., Cengiz Under
Quindi per quanto riguarda gli ultimi colpi di mercato la Roma ha ancora 3 slot disponibili per eventuali stranieri over 21.
-
Citazione:
LoZioSpino
Al momento la Roma è messa così:
Stranieri (over 21) = 14 (su 17 max):
Allison, Skorupski, Lobont, Manolas, Juan Jesus, Fazio, Moreno, Emerson, Bruno Peres, Karsdrop, Strootman, Gonalons, Dzeko, Perotti
Cresciuti nel vivaio Nazionale (over 21) = 2 (su 4 Min):
El Shaarawy, Nainggolan
Cresciuti nel vivaio Club (over 21) = 2 (su 4 Min):
Florenzi, De Rossi
Under 21 = 3 (non c'è limite agli Under 21 convocabili):
Gerson, Pellegrini L., Cengiz Under
Quindi per quanto riguarda gli ultimi colpi di mercato la Roma ha ancora 3 slot disponibili per eventuali stranieri over 21.
però non ho capito allora una cosa :look:
mancano due nomi per arrivare a 4 sia per i cresciuti nel vivaio nazionale che in quello di club? Oppure Pelegrini che è cmq under 21 concorre come terzo per vivaio club?
-
paaaaare (pare) che con 35 mln si possa arrivare a mahrez; l'accordo col giocatore c'è già (3,8 mln)
-
Citazione:
bizio77
però non ho capito allora una cosa :look:
mancano due nomi per arrivare a 4 sia per i cresciuti nel vivaio nazionale che in quello di club? Oppure Pelegrini che è cmq under 21 concorre come terzo per vivaio club?
La regola è semplice: La FIGC dice che quando bisogna comunicare la rosa il numero deve essere così composto:
Totale 25 giocatori Over 21 (non di più)
Tra questi max 17 Stranieri e min 8 cresciuti in Italia (dei quali almeno 4 cresciuti nel proprio vivaio).
Ed un numero illimitato di Under 21.
Pellegrini in questo momento è buono per qualsiasi slot: Under 21, Cresciuto in italia o Cresciuto nella Roma però per la FIGC non occupa nessuno slot essendo Under 21.
Inserirlo negli slot "Cresciuto nel vivaio" o in quello "Cresciuto in Italia" non porterebbe nessun beneficio alla Roma.
Alla FIGC non importa se tu decidi di iscrivere 0 italiani e presentarti con una rosa di 17 stranieri e X Under21.
Non c'è l'obbligo di arrivare a 25.
Semplicemente ti dice: SE vuoi iscrivere 25 Over 21 devi seguire le regole che ti ho dato. Altrimenti iscriverai una rosa ridotta.
Claro? ;)
-
Citazione:
LoZioSpino
La regola è semplice: La FIGC dice che quando bisogna comunicare la rosa il numero deve essere così composto:
Tra questi max 17 Stranieri e min 8 cresciuti in Italia (dei quali almeno 4 cresciuti nel proprio vivaio).
Pellegrini in questo momento è buono per qualsiasi slot: Under 21, Cresciuto in italia o Cresciuto nella Roma però per la FIGC non occupa nessuno slot essendo Under 21.
Inserirlo negli slot "Cresciuto nel vivaio" o in quello "Cresciuto in Italia" non porterebbe nessun beneficio alla Roma.
Alla FIGC non importa se tu decidi di iscrivere 0 italiani e presentarti con una rosa di 17 stranieri e X Under21.
Semplicemente ti dice: SE vuoi iscrivere 25 Over 21 devi seguire le regole che ti ho dato. Altrimenti iscriverai una rosa ridotta.
Claro? ;)
si vede che è un bel po che non gioca a fm :esd:
-
Citazione:
LoZioSpino
Claro? ;)
si ora credo non abbia più dubbi :sisi:
Citazione:
enigmainsoluto
si vede che è un bel po che non gioca a fm :esd:
FM15 l'ultimo in effetti :esd:
-
Ma funziona come FM che se non iscrivi nessuno tra gli over 21 cresciuti nel vivaio Italia/Roma e lasci i posti liberi ti fa cmq cliccare continua? :esd:
Perché se così fosse di problemi non ce ne sono: prendi 3 stranieri e arrivi ai 17 max consentiti, iscrivi 3 over 21 cresciuti nel vivaio (da aggiungere Defrel) e 2 cresciuti nel vivaio della Roma, per un totale di 22. Lasciando 3 posti liberi vai a coprire virtualmente gli slot lasciati vuoti.
-
ma perche' Mahrez che prende ad oggi 6 milioni a stagione dovrebbe accettare un accordo con la Roma per prendere 3.8 a stagione?
-
Citazione:
Mike Patton
ma perche' Mahrez che prende ad oggi 6 milioni a stagione dovrebbe accettare un accordo con la Roma per prendere 3.8 a stagione?
sembra strano anche a me, soprattutto perché penso che a 35 M ci arrivano anche altri club che possono dargli più dei 3.8... però è anche vero che per esempio la Roma fa la CL mentre l'Arsenal per dirne una no :looksi:
-
Per farla semplice, 17 giocatori ad cazzum (come l inter insomma :esd:), 4 posti per il vivaio di squadra (se ne metti 4,ok..se ne metti 2 gli altri 2 posti te li bruci), 4 per vivaio italiano (come sopra)..sta a te decidere come e se riempire tutti i posti
-
C'è da dire che il Leicester probabilmente in patria non voleva cederlo e solo l'Arsenal si è fatta pesantemente avanti. Ovvio che se chiedi 50mln fai spaventare chiunque.
Poi lui si è messo a rompere le scatole che vuole andar via e la Roma si è inserita.
Per l'ingaggio in effetti è strano. Per quanto puoi prevedere un contratto più lungo e con bonus vari, di fisso base cmq il giocatore deve rinunciare a qualcosa. Forse per giocare in CL è disposto a farlo, boh...
-
Roma, Totti sarà ufficialmente nuovo dirigente nell'area tecnica giallorossa
Futuro chiarito in un'intervista rilasciata a Roma TV e nuova avventura al via, senza separarsi dal suo club: Francesco Totti sarà nuovo dirigente all'interno dell'area tecnica della Roma. Proseguirà così la storia con il club giallorosso, anche fuori dal campo, dopo tanti anni di emozioni sul terreno di gioco.
"Inizierei dalla fine della mia carriera. Dal 28 maggio 2017, per me un giorno storico che mi ha colpito tantissimo. Un giorno che terrò sempre con me stesso. Sarà difficile spiegare le sensazioni e le emozioni che ho provato quel giorno. E' finita la parte da calciatore, ora ne inizierà un'altra più importante da dirigente, sperando di fare quello che ho fatto da calciatore sul prato verde. Capirò il ruolo che mi più mi si addice. Capiró con il tempo quale ruolo si adatterà meglio. Ci vorrà tempo per capire cosa mi si addice realmente. Cambierò registro e penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasma, ho la possibilità di lavorare con Monchi, con il presidente Pallotta, con tutti, conosciuti chi più e chi meno abbastanza bene, e il tempo mi porterà a conoscere meglio queste persone".
Dal campo alla scrivania: "Ho sempre fatto sul serio, sinceramente. Parliamo di due cose ben differenti. Una era il mio lavoro principale, mentre ora ci avviciniamo a una cosa diversa con la stessa testa e lo stesso spirito, perché avendo tanta esperienza calcistica ho più possibilità di dare una grande mano. Si riparte dall’inizio, ora parte una nuova fase, una nuova avventura: ho preso questo tempo per pensarci, per riflettere e quel tempo mi servirà veramente per entrare in questa Società, passo dopo passo, con tranquillità, con serenità, per capire il ruolo che mi si addice più di tutti. Cercherò di mettermi a disposizione a 360 gradi, dal settore giovanile fino al Presidente. Poi normale ci vorranno, sei mesi, un anno, due anni, non so quanto tempo ci vorrà per affermarmi nel ruolo che preferisco realmente. Sul mio biglietto da visita ci sarà scritto Francesco Totti, AS Roma".
Parole molto umili quelle del Capitano. E' evidente che non ha chiare le dinamiche che ci sono dentro una società di calcio, ma il volersi mettere a disposizione e lavorare per capire e rendersi utile, dopo più di 20 anni di dominio sportivo sul campo, gli fa onore. :sisi: