Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Tranquilli la para Handanovic
Considerando i primi 10 minuti,ce ne fanno altri 6.
Barella non è in grado si sostituire Brozo, Gagliardini ,non è in grado di sostituire Barella, Dimarco non è un cacchio di centrale...
Poi vabbè,gliel'ha tirata addosso e non l'ha parata manco così...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
-
E due...
-
Madonna Benedetta dell'Incoroneta...
-
Dopo questo primo tempo brozovic può chiedere altri 5 milioni l'anno e glieli devono dare
-
Citazione:
Alnitak
Madonna Benedetta dell'Incoroneta...
Si fa ghiotta per voi
-
si fa a gara per perdere lo scudetto quest'anno a milano
-
grande occasione per il Napoli
-
Citazione:
olivar
Si fa ghiotta per voi
Purtroppo abbiamo una doppietta fuori casa abbastanza tosta, però la situazione in testa si fa interessante.
-
Rivaluta di gran lunga il nostro pareggio a Sassuolo della settimana scorsa. Lì davanti sanno far male
-
Punto guadagnato sull’Inter :baffo:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Regolamento: Viene infatti definito fuorigioco passivo quella situazione nella quale il passaggio o il lancio è diretto verso un giocatore non in fuorigioco, quindi in posizione corretta, mentre, completamente su un'altra traiettoria, un altro giocatore in attacco si trova in fuorigioco.
A me la traiettoria sembra la medesima. Ergo fuorigioco attivo e questione chiusa.
Non hai citato il regolamento e quello che hai postato non ci va neanche vicino ;) il concetto di traiettoria non esiste. Ci sono 4 + 1 parametri che identificano un fuorigioco attivo e da cui si ricava il passivo. L'unico che ha (poco) senso analizzare e "facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone"
Evidente e chiaramente significano certezza: qua non ce n'è l'ombra. È un fuorigioco passivo, concetto introdotto proprio per situazioni come queste.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Rivaluta di gran lunga il nostro pareggio a Sassuolo della settimana scorsa. Lì davanti sanno far male
Sanno far male ed hanno avuto molte occasioni da gol MA, la prima, mannaggia al quarzo, era centrale, la seconda Perisic si è fermato anziché fare la diagonale.
Al resto ci ha pensato Consigli.
Abbiamo avuto diverse occasioni da gol,nonostante la prestazione scandalosa.
Handanovic ormai non lo conto più, Lautaro sembra Dario Silva, Gagliardini non può fare Barella, nessuno può fare Brozovic, Dimarco benissimo in fase offensiva, insicuro in fase difensiva, peccato che stesse giocando DC.
E nulla...campionato avvincente :baffo:
-
Citazione:
olivar
Punto guadagnato sull’Inter :baffo:
a furia di lasciare li punti lo vincerà la Roma
-
Citazione:
fantaluca
Piuttosto il Verona
-
Citazione:
olivar
Piuttosto il Verona
beh si per vincerlo la Roma tutte le altre dovrebbe stare ferme a zero punti :esd:
-
Citazione:
smoldino
Non hai citato il regolamento e quello che hai postato non ci va neanche vicino ;) il concetto di traiettoria non esiste. Ci sono 4 + 1 parametri che identificano un fuorigioco attivo e da cui si ricava il passivo. L'unico che ha (poco) senso analizzare e "facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone"
Evidente e chiaramente significano certezza: qua non ce n'è l'ombra. È un fuorigioco passivo, concetto introdotto proprio per situazioni come queste.
Quando è fuorigioco passivo
Quando non ostruisce la linea di visione del pallone a difensori e portiere. non è questo il caso
Quando si disinteressa del pallone e non lo contende agli avversari. è questo il caso
Quando non tenta chiaramente di giocare il pallone dopo la ribattuta su un avversario. no
Quando non compie gesti che hanno un’evidente influenza sulla capacità di un avversario di giocare liberamente il pallone. forse si forse no
Quando non trae vantaggio dalla posizione di fuorigioco dopo il rimpallo su un giocatore o un legno della porta. non è questo il caso
Dai su, ti stai arrampicando sugli specchi. Pure tutti gli articoli che ho letto lo qualificano come fuorigioco , contestano semmai le modalità di chiamata del var e basta
-
Citazione:
fantaluca
Noi non siamo così vigliacchi da approfittarne :o
-
Citazione:
Garlic
Sanno far male ed hanno avuto molte occasioni da gol MA, la prima, mannaggia al quarzo, era centrale, la seconda Perisic si è fermato anziché fare la diagonale.
Al resto ci ha pensato Consigli.
Abbiamo avuto diverse occasioni da gol,nonostante la prestazione scandalosa.
Handanovic ormai non lo conto più, Lautaro sembra Dario Silva, Gagliardini non può fare Barella, nessuno può fare Brozovic, Dimarco benissimo in fase offensiva, insicuro in fase difensiva, peccato che stesse giocando DC.
E nulla...campionato avvincente :baffo:
Però senza Handanovic ne avreste presi un altro paio. Ma ormai capisco che con Handanovic è tiro al piattello :asd:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Però senza Handanovic ne avreste presi un altro paio. Ma ormai capisco che con Handanovic è tiro al piattello :asd:
Vabbè il primo gol è osceno
-
Citazione:
smoldino
però il giocatore passivo smette di essere passivo nel momento in cui scatta cmq in profondità impegnando un difensore in mancatura che altrimenti, si sarebbe allargato su chi poi ha effettuvamente segnato
-
Ragazzi biraghi va sul pallone, non su hateboer. La palla passa lontanissima da hateboer.
È come quando l'attaccante in fuorigioco sul primo passaggio va a prendere posizione in area.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Idar
Ragazzi biraghi va sul pallone, non su hateboer. La palla passa lontanissima da hateboer.
È come quando l'attaccante in fuorigioco sul primo passaggio va a prendere posizione in area.
Qualunque giocatore marcatore o no, se partecipa all'azione cerca di arrivare sulla palla. Ma sta in marcatura su di lui, non va ad intercettare altri. E hateboer non si disinteressa dell'azione, RINCORRE LA PALLA, è evidente, pochi cazzi, non va in area facendo un tragitto diverso.
-
Citazione:
enigmainsoluto
Qualunque giocatore marcatore o no, se partecipa all'azione cerca di arrivare sulla palla. Ma sta in marcatura su di lui, non va ad intercettare altri. E hateboer non si disinteressa dell'azione, RINCORRE LA PALLA, è evidente, pochi cazzi, non va in area facendo un tragitto diverso.
This.
Non capisco le polemiche, a mio avviso non ci sarebbe nemmeno da discutere. Hateboer partecipa all'azione e comunque influenza il ripiegamento difensivo della Fiorentina.
-
Citazione:
Alnitak
This.
Non capisco le polemiche, a mio avviso non ci sarebbe nemmeno da discutere. Hateboer partecipa all'azione e comunque influenza il ripiegamento difensivo della Fiorentina.
Citazione:
fantaluca
però il giocatore passivo smette di essere passivo nel momento in cui scatta cmq in profondità impegnando un difensore in mancatura che altrimenti, si sarebbe allargato su chi poi ha effettuvamente segnato
Citazione:
enigmainsoluto
Passivo non significa che non partecipa all'azione. Non stiamo dibattendo sul significato della parola, ma sul regolamento. Ricordo che nel regolamento non si parla di fuorigioco passivo, ma solo di infrazione di fuorigioco. Di conseguenza, quando non è fuorigioco, va dedotto.
Il regolamento dice che è infrazione (oltre che per i casi diretti) quando (cito non il regolamento ufficiale ma un'alternativa equivalente) "interferisce con un avversario:
- ostruendo la sua linea di visione per impedirgli di giocare il pallone; (non avviene)
- contendendogli il pallone; (non avviene, non ci arriva sul pallone)
- tentando chiaramente di giocare il pallone a lui vicino quando tale azione impatta sull'avversario; (non avviene, il pallone non è nelle vicinanze, per essere tale deve poter raggiungere il pallone)
- facendo un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone; (non avviene, il concetto di azione è diverso da intenzione e da influenzare!)
A tutto questo, va aggiunto come in questi casi è automatica l'OFR.
-
Citazione:
Idar
Purtroppo, non è immediatamente comprensibile cosa significhi attivo o passivo. Anche perché non sono concetti regolamentati; uno è la deduzione per negazione dell'altro. Per capirlo, bisogna chiedersi: cosa fa il difensore? Cosa fa l'attaccante? L'attaccante che non ha il pallone vicino impatta senza ombra di dubbio (secondo i 4 punti del regolamento) sul difensore coinvolto?
In questo caso la questione non è in realtà difficilissima: il pallone non è mai vicino ad Hateboer (che quindi non ostruisce mai il campo visivo, e non può contendere il pallone), che non entra mai a contatto con Biraghi (e quindi non impatta mai sull'azione, né propria né del difendente) . Non può essere fuorigioco, anche se siamo d'accordo che Hateboer sia proprio lì, "vicino" ma non abbastanza per essere in infrazione. E ritorniamo all'inizio: se uno non legge il regolamento, va ad intuito dicendo che in qualche modo Hateboer un ruolo l'ha avuto.
Però il regolamento è diverso :esd:
-
Sicuramente manca una OFR che era dovuta.
Rivedendo l'azione Hateboer scatta pure mentre la palla è in volo impegnando un difnsore a seguirlo.
IMHO questo è fuorigioco... tra l'altro il primo rimbalzo della palla non è nemmeno lontano da Hateboer (e sempre IMHO il lancio era proprio diretto a lui)
https://www.htita.it/rex/fuori_ata.png
"Il giocatore in attacco deve tentare di giocare la palla per essere chiamato in fuorigioco."
questo secondo me chiude ogni discussione.
Poi è sicuramente un episodio al limite quindi più di un "secondo me" non ne caviamo, ma anche i moviolisti vanno in questa direzione.
-
Citazione:
Idar
no... e Hateboer scatta verso la palla tentando quindi di giocarla
-
Citazione:
fantaluca
Rivedendo l'azione Hateboer scatta pure mentre la palla è in volo impegnando un difnsore a seguirlo.
IMHO questo è fuorigioco... tra l'altro il primo rimbalzo della palla non è nemmeno lontano da Hateboer (e sempre IMHO il lancio era proprio diretto a lui)
"Il giocatore in attacco deve tentare di giocare la palla per essere chiamato in fuorigioco."
Poi è sicuramente un episodio al limite quindi più di un "secondo me" non ne caviamo, ma anche i moviolisti vanno in questa direzione.
A parte Pistocchi che conferma quindi quanto fosse irregolare il gol
-
Citazione:
olivar
A parte Pistocchi che conferma quindi quanto fosse irregolare il gol
mi manca solo la conferma di folletto poi ho la certezza
-
Citazione:
fantaluca
Lo sta a di chiunque infatti che è fuorigioco. Hateboer contende il pallone, e scatta partecipando all'azione. Non vedo davvero come ci sia da contestarlo. A meno di non essere faziosi, ovvio
-
ricordiamolo:
"il var eliminerà le polemiche"
:rotfl:
-
Citazione:
enigmainsoluto
Lo sta a di chiunque infatti che è fuorigioco. Hateboer contende il pallone, e scatta partecipando all'azione. Non vedo davvero come ci sia da contestarlo. A meno di non essere faziosi, ovvio
Fortuna ci sei tu che non sei fazioso. L'abbiamo scampata
-
Citazione:
dexter7
ricordiamolo:
"il var eliminerà le polemiche"
:rotfl:
Ci stavo pensando pure io.
Ma ho un dubbio... Sicuri che la chiamata fosse stata fatta dal var o che invece l'arbitro non si sia semplicemente consultato col guardalinee? Non ci ho fatto caso
-
Citazione:
Idar
Fortuna ci sei tu che non sei fazioso. L'abbiamo scampata
Non tifo ne Atalanta ne Fiorentina, anzi se fosse stato per agevolare la mia Roma avrei tifato per un meteorite sullo stadio :asd:
Diciamo che ti rode, ci può stare...sai quante volte rode a me?
-
Citazione:
enigmainsoluto
sai quante volte rode a me?
settimanalmente + turni infrasettimanali? :esd:
-
Citazione:
fantaluca
settimanalmente + turni infrasettimanali? :esd:
Gli ultimi due infrasettimanali no perché non abbiamo giocato :o
-
Citazione:
fantaluca
mi manca solo la conferma di folletto poi ho la certezza
Allora è meglio che non mi pronunci.... :asd:
Comunque sembra assodato che ci sia un contatto tra l'atalantino e il giocatore viola, sul non fare l'OFR non capisco dove sia il problema dato che Doveri ha la visuale migliore per prendere la decisione che ha preso. E che tra l'altro prende subito dato che è già con il braccio su... :look:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Comunque sembra assodato che ci sia un contatto tra l'atalantino e il giocatore viola, sul non fare l'OFR non capisco dove sia il problema dato che Doveri ha la visuale migliore per prendere la decisione che ha preso. E che tra l'altro prende subito dato che è già con il braccio su... :look:
Allora questo chiude anche la questione metodologica del var
-
Citazione:
enigmainsoluto
Non tifo ne Atalanta ne Fiorentina, anzi se fosse stato per agevolare la mia Roma avrei tifato per un meteorite sullo stadio :asd:
Diciamo che ti rode, ci può stare...sai quante volte rode a me?
Perché dovrebbe rodermi scusa. Tifo Inter io.
È un grosso errore. Smoldino lo ha spiegato benissimo in termini normativi. Te argomenti citando roba che non sta nel regolamento. E dai gratuitamente del fazioso ad altri. Mah
-
Citazione:
Folletto Gigante
Doveri è dietro, non vede niente. Il guardalinee da fuorigioco è poi il var interviene per controllare, come per ogni gol.
Cmq ora mi aspetto che vengano annullati tutti i gol su calcio d'angolo con uomo sul secondo palo in fuorigioco. Casistica enorme e del tutto simile