Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
matters
A parte che il tizio era proprio romano... Cmq i romanisti a Pescara non mancano, c'è anche un Roma club. :zizi:
Magari sono in pochi i semi-romani o i totalmente romani.
Inviato dal mio Magic Diary
Però in base alla mia esperienza, so che i pescaresi non vedono di buon occhio Roma ed i romani probabilmente perchè pur essendo abbastanza vicini geograficamente, hanno caratteristiche opposte; gli abruzzesi in genere sono riservati e poco appariscenti e considerano i romani caciaroni ed invadenti. Il fatto che una delle mete turistiche preferiti dei romani e laziali in genere sia l'abruzzo (mare o montagna) crea questi "scontri di civiltà", costringendo chi ospita ad accettare di buon grado i turisti perchè comunque portano soldi, ma brontolano ogni volta che si accorgono di avere a che fare con un romano :asd:
-
Citazione:
simon741
Però in base alla mia esperienza, so che i pescaresi non vedono di buon occhio Roma ed i romani probabilmente perchè pur essendo abbastanza vicini geograficamente, hanno caratteristiche opposte; gli abruzzesi in genere sono riservati e poco appariscenti e considerano i romani caciaroni ed invadenti. Il fatto che una delle mete turistiche preferiti dei romani e laziali in genere sia l'abruzzo (mare o montagna) crea questi "scontri di civiltà", costringendo chi ospita ad accettare di buon grado i turisti perchè comunque portano soldi, ma brontolano ogni volta che si accorgono di avere a che fare con un romano :asd:
Beh quello che dici è vero in parte. Pescara non è ovviamente tutto l'Abruzzo, e i romani tendono ad andare in Abruzzo più per la montagna che per il mare. A questo possiamo aggiungerci che a Pescara di romani ce ne vivono parecchi e che in realtà il vero odio calcistico è quello con la Lazio, tanto è vero che romanisti e pescaresi si stavano per gemellare a metà degli anni 80. La rivalità con la Roma nasce veramente solo qualche anno fa, perché durante una delle amichevoli per l'acquisto di Emerson, giocate a Pescara, ci sono stati degli scontri fra i romanisti e gli juventini che però erano tutti residenti in zona o quasi... Perciò si è creato questo bordello che invece fino a una decina di anni fa non esisteva nemmeno. Si odiava il laziale e basta (io doppiamente :esd:).
Inviato dal mio Magic Diary
-
cmq (cit.) se vi interessa un terzino capace di giocare sia a dx che a sx noi abbiamo anche D'Ambrosio e Nagatomo :baffo:
-
Citazione:
Tossico
Ho letto che il Barcelona chiede 10 milioni per Vermaelen. A quella cifra sarebbe un ottimo acquisto secondo me...
No, stai scherzando? È un profilo troppo importante...
Citazione:
pazza_inter
cmq (cit.) se vi interessa un terzino capace di giocare sia a dx che a sx noi abbiamo anche D'Ambrosio e Nagatomo :baffo:
Ovviamente il nome di D'Ambrosio è spuntato subito fuori come un fungo dopo la pioggia. :qwe:
From tapatalk with love
-
Citazione:
pazza_inter
capace di giocare
È questo che frega Nagatomo e D'Ambrosio
-
A me son sempre piaciuti, nagatomo ormai è in declino, ma d'ambrosio lo piglierei al volo, credo sia uno di quei giocatori che ha bisogno di cambiare aria per rilanciarsi!
-
e fategli cambiare aria allora! :esd:
-
Mercoledì ritorna Coso.
From tapatalk with love
-
Citazione:
Colin_n7
Mercoledì ritorna Coso.
:banana::banana::banana::banana::banana::banana::b anana::banana::banana::banana:
-
Preso Fazio, domani visite mediche.
Ignoro chi sia