Visualizzazione Stampabile
-
02/04/17 Pescara-L'Aquila 1-2 (Benedetti)
Niente da fare, i nostri rivali ci vogliono rovinare il banchetto, prima in coppa e ora anche in campionato, nel frattempo il Lanciano sbanca San Marino con un rotondo 5-0 e vola via in classifica. Ci rimane come ultima spiaggia lo scontro diretto (da loro) e poi potremmo concentrarci per i playoff... speranze al lumicino comunque. Lanciano 78, Pescara 72, Carpi 64
09/04/17 Rimini-Pescara 1-2 (Donnarumma,Tommasini)
Primo tempo scandaloso e ripresa di puro furore, spinti forse anche dalle mie parole all'intervallo iniziamo a giocare un po' meglio e il gol vittoria che mantiene le distanze da chi ci precede e da chi ci segue arriva al 92° Ormai credevo non potessimo fare più nulla invece teoricamente con tre gare (uno scontro diretto) e 9 punti a disposizione il primo posto non è ancora svanito. Lanciano 81, Pescara 75 Carpi 73
12/04/17 L'Aquila-Pescara 4-4 (Ponce 2, Vukusic, Torreira)
Partita al cardiopalma, pochi giorni dopo la partita di campionato e con il prossimo impegno ben lontano decido di non fare turnover a parte qualcuno molto stanco. La gara è una girandola di emozioni nella quale si conferma che l'Aquila ci vuole male (e non sarebbe strano visto che sono nostri rivali) Vanno in vantaggio due volte in mezzora con Ponce che impatta subito dopo il primo gol. Al 35° ancora Ponce fa 2-2 e nella ripresa appena iniziata andiamo addirittura in vantaggio con Vukusic. 65° ci riacciuffano e riconquistano la coppa ma nel forcing finale è Torreira che in mischia la mette dentro facendoci sognare. La doccia gelata arriva al 93° con il pari finale nonostante ci mettiamo sulla difensiva per proteggere il risultato. Dopo la gara inizio a pensare che rischiamo di rimanere con un pugno di mosche...
23/04/17 Pescara-Prato 3-0 (Vukusic 2, Donnarumma)
Passata la delusione di coppa ci si tuffa nell'ultimo sprint prima dei playoff. Metto le cose in chiaro con i ragazzi, non voglio distrazioni e mi ascoltano alla grande. 1° Vukusic, 8° Vukusic... messa in ghiaccio la partita da segnalare solo gli infortuni di Ponce e Donnarumma (che prima fa in tempo ad inzio ripresa a siglare il 3-0). Notizie importanti da Aprilia, che blocca il Lanciano sul pari (anche il Carpi arranca in trasferta). Lanciano 82, Pescara 78, Carpi 74
30/04/17 Lanciano-Pescara 2-0
Il big match si apre con notizie buone (gli infortunati in gara non hanno grossi problemi) e meno buone (Torreira out 4 settimane) dall'infermeria. Purtroppo non entriamo praticamente in campo a parte i primi minuti con il gol annullato a Vukusic (ne avrà segnato almeno quanti quelli poi convalidati) la squadra è come se fosse in vacanza. Peccato. Testa ai playoff perchè ci rimane solo quella porta per tornare in B.
07/05/17 Pescara-Reggiana 1-2 (Vukusic)
Ultima partita del campionato, riusciamo a perdere anche contro una squadra decisamente inferiore e in piena zona melmosa. Qualcosa non va e dobbiamo affrontare i playoff... buone prospettive
-
A completamento del periodo brillante vengo chiamato dalla dirigenza per dare spiegazioni dell'ultima gara. Non credo di averli convinti troppo, penso che mi sto giocando il posto e non è nemmeno detto che riesca a riconquistare la fiducia (di sicuro se non vinco la “lotteria dei playoff”).
Regole dei playoff che non ho manco capito... sono ai quarti contro il Renate (altro girone) so solo che giochiamo in casa :look:
-
Peccato, un finale un pò così dopo un campionato che stava andando bene.. comunque i play-off fanno sempre storia a sè :sisi:
-
14/05/17 Pescara-Renate 4-1 (Loi, Vukusic 2, Milicevic)
Partiamo bene nei playoff, partita senza storia, siamo più forti del Renate e lo mostriamo. Vukusic si specializza in gol nel recupero segnando il suo primo al 46° e la doppietta a sigillare una gara mai stata in bilico al 91° Ci aspetta il Carpi in semifinale. Notizie non di campo, il presidente sembra volersi defilare, non sembra un vero e proprio cambio societario ma solo un avvicendamento alla presidenza (purtroppo)... :asd:
21/05/17 Carpi-Pescara 2-4 (Donnarumma 2, Scrugli, Loi)
Gara di andata della semifinale, in teoria è un vantaggio iniziare in trasferta ma affrontare la squadra che a fine campionato ci ha raggiunto in classifica non è il massimo. Partita molto dura spero che la gara precedente ci abbia ridato un po' di morale dopo due sconfitte consecutive e in effetti la squadra è rinata, sino all'85° siamo sopra 4-0 senza attenuanti, poi Mbakogu ne fa due rendendo un minimo aperta ancora la partita di ritorno. Prima del match ricevo la chiamata dal presidente (che se ne sta andando via :rotfl: ) che mi offre il rinnovo (che accetto). Purtroppo il bollettino medico su Milicevic è pesante, 6/7 settimane fuori quindi stagione finta.
28/05/17 Pescara-Carpi 3-2 (Loi 2, Torreira)
La partita di ritorno potrebbe essere una formalità ma non mi fido lo stessso e metto la migliore formazione possibile. Unici cambi in difesa per la squalifica di Bochniewicz e l'indisponibilità di Milicevic a centrocampo. Loi la incanala dall'inizio nella giusta direzione e giochiamo abbastanza bene e in scioltezza. Purtroppo paghiamo dazio con ancora due infortuni di cui uno Ponce grave (4 mesi, in finale mancherà tantissimo) e Loi stesso che però pare meno pesante.
04/06/17 Salernitana-Pescara 1-4 (Donnarumma rig 2, Vukusic, Torreira)
E' il momento di dimostrare che possiamo avere futuro in questa squadra e che questa squadra può e deve tornare dove merita. Salerno è un'altra piazza importante, ma non ci possiamo far intimidire. Attaccchiamo da subito e mettiamo in grave crisi la difesa campana tanto che ci concedono ben due rigori. Nonostante un primo tempo portentoso memori del turno scorso non ci fermiamo a guardarci allo specchio e infatti completiamo con altri due gol e già prima dell'ora di gioco abbiamo chiuso la pratica. Sono sereno, ci vuole l'impensabile per non andare in B a questo punto.
11/06/17 Pescara-Salernitana 3-3 (Vukusic 2, Torreira)
Il ritorno è una sorpresa. Sembriamo già con la testa negli spogliatoi e infatti nei primi minuti la Salernitana ci sottopone ad un assedio che mai avevamo subito. Il primo tempo finisce addirittura 0-2 per loro, inizio a vedere lo spettro di una clamorosa disfatta per cui nell'intervalllo asciugo i capelli di quasi tutti i ragazzi in pieno stile Ferguson. I ragazzi mettono da parte le bottiglie di champagne e grazie a Vukusic andiamo pari, altra botta e risposta con Torreira che chiude la partita facendo il 3-3 e poi possiamo festeggiare per davvero.
Il Pescara è promosso in serie B dopo due anni di inferno siamo in purgatorio :qwe:
-
e andiamo :ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon:
-
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nom245
e andiamo :ponpon::ponpon::ponpon::ponpon::ponpon:
Citazione:
Chuck_PE
Grandi :hail:
Citazione:
papclems
grande Pescara :D
Citazione:
matters
grazie a tutti :sisi: :cappello:
Stasera riprendo in mano la partita, ieri finendo verso mezzanotte volevo che la notte fosse tranquilla e che avessi tutto il tempo per impostare la nuova stagione, sono successe poche cose ma alcune mi hanno fatto pensare per cui volevo prendermi del tempo ed essere lucido..
SITUAZIONE SOCIETARIA
Siamo vicini ad un bivio, il presidente sta lasciando ma il cambio di proprietà mi sembra come già detto solo un avvicendamento, la guida dirigenziale sarebbe presa da una figura già presente in organigramma, questo da un lato mi consola (mi conosce e sa che lavoro ho fatto) dall'altro non mi fa sperare che ci siano poi grossi cambiamenti economicamente parlando. Il mio contratto comunque è stato appena rinnovato per cui sono abbastanza tranquillo (ma nulla vieterà al nuovo arrivato di cacciarmi nel caso :asd: )
STAFF
Ho uno staff enorme sul quale ho lavorato poco e niente rispetto ai miei standard ma appena ho fatto un po di modifiche l'anno scorso, la dirigenza mi ha bloccato subito dicendomi che avevo promesso di non toccare lo staff, adesso per cui devo scegliere la giusta impostazione. La dirigenza mi chiede di fare uso delle giovanili e forse per questo ci sono tanti membri dello staff che si occupano solo delle giovanili; di norma invece per risparmiare stipendi non ho per esempio mai un preparatore dei portieri per la prima squadra e uno per le giovanili ma uno unico che lavori con entrambi. Questo aspetto mi lascia perplesso, nel senso che da linea societaria forse sono più disposti a darmi un doppio ruolo (prima squadra e giovanili) piuttosto che due "generali" e così lo staff per la prima squadra concesso è di soli 6 elementi che non mi bastano per avere grossi valori di abilità sui vari aspetti dell'allenamento (però magari in B da 6 posso passare almeno ad averne 7, vedremo).
ROSA
A fine stagione ho incontrato i ragazzi prima del rompete le righe e ho notato che una decina di loro (poco meno di metà rosa) non concordano con me sull'ambizione di puntare al centroclassifica l'anno prossimo, sinceramente pensavo avessimo una rosa più ambiziosa, vabbè ci sarà tempo per convincerli del contrario... Purtroppo sono un po' in ritardo con la campagna acquisti e ci sono alcune questioni spinose da risolvere, alcuni giocatori sono in scadenza a giugno e devo ancora decidere se con il cambio di categoria possano o no essere utili alla causa, molti di questi sono under 23 mentre per i più grandetti a malincuore sono deciso a lasciarli andar via anche per poter lanciare nei 22-25 elementi qualche giovane che non gli si tarpino le ali. Sarà una fase importante questa perché il rischio di perdere in competittività è alto... In tutti i casi Marzorati e Melchiorri credo li lascerò andar via. Poi c'è la questione dei prestiti (Loi e Tommasini) li davanti con il nuovo modulo Torreira e Vukusic potrebbero essere le prime soluzioni ma non sarebbe male trovare sul mercato una seconda punta che possa fare il titolare...
In difesa la porta è coperta, al centro tra Benedetti e il polacco dal nome incompresibile siamo a posto, poi Gagliolo è l'uomo di esperienza mentre il quarto dovrebbe essere un prodotto del vivaio (ce ne sono almeno due degni) sulle fasce i titolari sono sicuri ma a sinistra, Grillo mi ha chiesto di assecondare eventuali richieste del Frosinone che lo segue, a 30 anni non posso dirgli di no per cui se arriva un'offerta dobbiamo avere il piano B (posto che Karkalis pur molto giovane mi ha fatto disperare più del previsto alternando ottime gare a partite oscene, ed è un po' restio a fare troppa panchina :asd: ) a destra Murray è sotto osservazione, non si è comportato malissimo in C ma la B è un'altra cosa, dalla sua la giovane età (19).
In mezzo al campo Selasi sta guadagnando spazio e minuti (contando che Vacca e Milicevic sono stati utilissimi per la categoria spero in B possano ripetersi), a rischio soprattutto Wood che non si è disimpegnato malissimo ma ha il difetto di non essere un prodotto del vivaio pur con la sua giovane età, e nel vivaio c'è qualche elemento che scalpita per cui a parità di potenziale meglio un italiano ad un inglese...
Sulle fasce Donnarumma (eletto miglior giocatore della Lega Pro) e Ponce (ma inizierà dopo Agosto a ritornare abile) sono una certezza anche per la B (Ponce vuoi per l'infortunio vuoi per il salto di categoria però rischia di poter essere soppiantato) dietro di loro solo giovani di belle speranze che bisognerebbe valutare... meglio un prestito per giocare (magari in Lega Pro visto che abbiamo il Teramo affiliato) o in prima squadra a ritagliarsi qualche spazio di tanto in tanto? :look:
-
Li terrei solo se veramente riesci a trovargli spazio ogni tanto, se devono solo scaldare la panchina è meglio darli in prestito. Io tante volte ho sbagliato tenendo in squadra alcuni giovani a cui pensavo di trovare uno spazio, poi invece per l'ansia da classifica alla fine schieravo sempre la formazione migliore, quando potevo, e quindi non giocavano mai..
Per i preparatori bisogna vedere quando scatta l'aggiornamento alla nuova stagione, secondo me è probabile che te ne concedano qualcuno in più. Poi visto il campionato che hai fatto quest'anno forse una richiesta alla società puoi pure permettertela :look: