giustamente... è una Buffonata
Visualizzazione Stampabile
Il VAR non va ridimensionato, va semplicemente usato meglio.
Al momento non mi convince per niente, ma non si può e non si deve tornare indietro.
Il rugby con il TMO è diventato non più rugby?
C'era un articolo di diverso tempo fa della rivista Undici in cui si parlava di TMO e quanto, forse troppo, sia utilizzato nel rubgy attuale.
E una frase mi pare importante sottolineare:
"La tecnologia nel rugby, come in tutti gli sport, è importantissima e aiuta a rendere il gioco più credibile e a limitare l’errore umano. Va utilizzata al meglio, senza rimanerne schiacciati. L’arbitro deve farne buon uso, ma senza utilizzare le immagini tv come un alibi. Altrimenti, per dirla con il Ct Georgiano Milton Haig, il rischio è che la nuova generazione di tifosi scappi via annoiato."
Il punto è che secondo me se non si vuole il VAR allora si dovrebbero accettare SENZA alcun tipo di protesta da parte di nessuno (giocatori, allenatori, tifosi, addetti ai lavori in genere) le decisioni dell'arbitro. Qualunque esse siano.
Oppure giocatori seri. Sto vedendo uomini di 80 kg andare giu6appena sfiorati e mani aperte a protestare sperando che si vada a vedere. Visto che son partiti che basta sfiorare per avere rigore.
Non è uno scandaloso che sia stato dato, ma quasi tutti possono anche essere non dati. E il prossimo che mi aspetto sarà un rigore su un cross per un giocatore che non ci arriverebbe manco se fosse 4 metri di altezza, ma sarà sfiorato dal difensore, si andrà a vedere e sarà un rigore solare.
Tutti quelli che non vedi possono essere non dati. Basta non vederli.
Ps: nel primo tempo di Roma Inter la Roma ha protestato per una netta trattenuta in area di Gagliardini su Fazio. Non di gravità tale però da meritare un rigore nonostante fosse decisiva nell'evitare un gol sicuro. Questo per smentire la tua previsione.