Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Andrea21
scusate la domanda "ignorante" ma investire ora in monete virtuali non è un po' tardi? :look:
mi sembra che con tutta la pubblicità che ne stanno facendo ormai chi doveva guadagnarci ci ha guadagnato... ora mi sembra sia più alto il rischio di perderci :look:
ammetto che però non capisco praticamente nulla di questa tipologia di investimenti...
Di monete virtuali ce ne sono una marea. Alcune, come dici tu, sono inflazionatissime e non conviene se non accollandosi dei rischi enormi (sono cmq in flessione quasi tutte). Per questo boico parlava di una moneta "di nicchia" nata da poco e ancora con pochi volumi...
-
si ma il mio dubbio risiedeva nel fatto che mentre fino a pochi anni fa nessuno conosceva queste monete virtuale (diciamo anche mesi) ora continuano a parlarne... e parecchi governi mi pare si stiano muovendo contro queste forme di investimento... boh...
diciamo che comunque sono contrario a queste forme di risparmio rischioso di principio... perché se uno ci butta su gli spiccioli ok... ma il rischio di lasciarsi prendere la mano è dietro l'angolo... e in tanti per correre dietro queste "mode" poi si ritrovano con i risparmi di una vita fumati...
-
Citazione:
fantaluca
in questi giorni stanno flettendo... chi vuole entrare (o rientrare) deve farlo adesso
è ovvio che esista una componente di rischio
è cresciuto cresciuto cresciuto, super boom, la gente è entrata, è cresciuto, BADABAM -25% e qualcuno ci ha guadagnato milioni, poi riprende a crescere un po' (perchè la gente entra, come voi), ad un tratto BADABAM -20% e sempre quel qualcuno ci guadagna milioni, poi ricrescerà un pochino e via, a dente di sega fino a che restano tutti col cerino in mano.
perché se gli altri mercati dietro hanno qualcosa di reale, di più o meno tangibile, questo dietro non c'ha un cazzo. E c'è qualcuno che ha in mano questo nulla e decide quando e come vendere per farlo crollare e ricomprare al 25% in meno di quanto l'ha venduto.
-
Ragazzi, è OVVIO che sia un mercato totalmente assurdo, senza regole, senza delle fondamenta dietro. E' pure speculazione.
Chi sa fare trading ci va a nozze, perchè andamenti così quotidianamente scostanti solo la gioia di chi ci sa fare e il male di chi si affossa perchè spera nel colpaccio.
Qua lo si fa con pochi euro, innanzitutto, e lo si fa con la finalità di riuscire a tirar su qualcosina da uno di questi mercati ancora poco esplorati e meno soggetti, attualmente, a follia pura.
Io sono un risparmiatore seriale, non proverei mai a investire su queste cose cifre a cui non potrei mai rinunciare nel caso in cui andasse male l'investimento.
-
Ho un conoscente pressochè milionario e gli ho chiesto un pò di info, avendo lui conoscenze nell'ambiente (non lui direttamente ma suoi amici). Secondo lui il BitCoin non è proprio una "bolla totale" perchè la tecnologia che ci sta dietro (BlockChain) sarà il futuro dell'archiviazione digitale. Mi spiegava anche che i BC sono limitati a 21 milioni, altra cosa che non sapevo.
Poi magari si sbaglia ma se lui gira in maserati e io con l'x-max del 2010 tendo a fidarmi :esd:
Mi raccontava di un paio di persone che ci si sono buttate a pesce anche cambiando del tutto settore, tipo uno che aveva un'officina malmessa ha riconvertito a "mining" e mi diceva che tirava su 5000€ al mese (spendendone però 1000€ di ENEL :esd: ).
-
io ci metto 100 ma appena arriva a 150 mi tiro indietro e ci faccio il pieno alla macchina :sisi:
-
Visto che comunque è un'idea nata su FMITA da parte di un nostro utente, e visto che parteciperete voi che siete utenti FMITA, si è pensato di far rimanere il tutto su FMITA.
Da oggi avete uno spazio dedicato per la discussione di questo progetto nello specifico: https://www.fmita.it/forum/forumdisp...Borsa-di-FMITA
Per la password d'accesso chiaramente interfacciatevi con
@boico
-
-
Citazione:
olivar
Visto che comunque è un'idea nata su FMITA da parte di un nostro utente, e visto che parteciperete voi che siete utenti FMITA, si è pensato di far rimanere il tutto su FMITA.
Da oggi avete uno spazio dedicato per la discussione di questo progetto nello specifico:
https://www.fmita.it/forum/forumdisp...Borsa-di-FMITA
@
boico
se metti la password non sapremo mai quando cominceranno a litigare :sure:
-
Citazione:
olivar
Da oggi avete uno spazio dedicato per la discussione di questo progetto nello specifico:
https://www.fmita.it/forum/forumdisp...Borsa-di-FMITA
@
boico
Se posso seguire rimanendo per il momento defilato, Boico mi scriveresti la password?