Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fantaluca
posso tranquillamente dire che non è cambiato nulla con o senza var. decidono gli arbitri.
E sono pure parecchio scarsi...ormai negli ultimi 5 anni la nidata di arbitri prodotti sono qualcosa di fallimentare, ogni volta che Pairetto, Abisso, Guida, ecc ecc si mettono ad arbitrare, vuoi o non vuoi incidono sul risultato...cosa agghiaggiande.
Ciao fantaluca.
-
Citazione:
fantaluca
Io dico buttati. Poi un contatto si vede sempre in tv
Questo è diventato un fallo da rigore
Ti invito a vedere il rigore di Sudtirol - Pisa di Sabato...stesso discorso. Il fallo è stato compiuto davanti a me...ho detto a quelli davanti "Il rigore non lo toglie al var, ma 6-7 anni fa questo non sarebbe mai e poi mai stato un rigore".
Ormai è una cosa indecente, ti fa passare la voglia, un attaccante al minimo tocco in area si butta. A questo punto trasformiamo il calcio in Basket con i piedi, e ce ne facciamo una ragione...ma così non è possibile andare avanti. Ma il problema vige solo in Serie A, nelle altre leghe hanno meno problemi nel decretare cosa è rigore e cosa no.
-
Decidono sempre loro. Il var gli lascia solo più tempo per decidere cosa gli conviene fare.
Sempre più mafia.
-
Citazione:
fantaluca
Decidono sempre loro. Il var gli lascia solo più tempo per decidere cosa gli conviene fare.
Sempre più mafia.
Io sono dell'idea che le principali leghe (Premier, Liga, Bundesliga, Serie A) debbano fare un accordo con un colosso dell'IT, e cercare di sviluppare un sistema arbitrale deciso esclusivamente sull'IA analizzando tutte le immagini video a disposizione in frazioni di secondo, e dando un giudizio equo in tutte le partite. Ovvio, non sarà una cosa immediata, ma credo possa essere fattibile nel giro di 10 anni?
Tanto, se fanno danni nel vedere falli come quelli su Politano o Conceicao (prendo i primi esempi che mi vengono in mente), una IA, nell'uniformità di giudizio, può essere più precisa e quindi meno soggetta a contestazioni.
L'arbitro in campo si ritroverebbe solamente a fischiare in campo ciò che ha deciso l'IA
-
Dopo il rigorino di Empoli, un rigore grosso come una casa negato al Napoli sullo 0-0.
Ad ogni modo, Lecce battuto in attesa di Milan-Napoli.
-
Citazione:
fantaluca
Visto il comico rigore regalato al Napoli e la partita del Milan trascinato letteralmente alla vittoria dalla decina arbitrale ( quanti sono ormai? Tra campo e var a 10 saranno arrivati) posso tranquillamente dire che non è cambiato nulla con o senza var. decidono gli arbitri.
Questa narrazione da mondo distopico fa concorrenza persino alla narrativa degli israeliani sui palestinesi :baffo:
-
Citazione:
Dobermann81
Questa narrazione da mondo distopico fa concorrenza persino alla narrativa degli israeliani sui palestinesi :baffo:
Il rigore con dato all’udinese per mano clamorosa è entrato negli x files. Poi guarda a caso quando serve c’è un tacchetto in fuorigioco.
-
Citazione:
fantaluca
Il rigore con dato all’udinese per mano clamorosa è entrato negli x files. Poi guarda a caso quando serve c’è un tacchetto in fuorigioco.
Tutti gli episodi sfavorevoli però casualmente non vengono citati :rotfl:
-
-
Citazione:
Alnitak
4-4…
e Conte ride