Botte, botte, botte! :need:
#creiamotensione
Visualizzazione Stampabile
Botte, botte, botte! :need:
#creiamotensione
@Ciroxs lei mi è caduto sul tisanuro...
Chi l'ha tisanuro la vince!
#FreeTisanuro
La Dieta TisanUreica :hail:
Mi oppongo.
Ciroxs ha deciso, rispettatelo:dito:
Cmq la domanda diceva : "NOMINARE un insetto" non indicare un insetto.
Io ho nominato un determinato insetto come pesciolino d'argento, aratris lo stesso insetto l'ha nominato in maniera differente quindi entrambi 100 punti.:baffo:
Mi meraviglio che non ci arriviate, vi sopravvaluto :gha:
Ahahah quindi per indicare avremmo dovuto mandare un selfie mentre con l'indice si punta l'insetto prescelto ahahah
Il rumore delle unghie che stridono sui vetri é fortissimo :D
Ti sopravvaluti, decisamente :sisi:
Lo stesso nominato in due modi differenti. :cigar:
Che polemici che siete :asd:
"polemico" se non vai nel merito. Se vai nel merito CARTA CANTA. E Wolves ha ragione.
da questa sera io e @Bel Vale siamo amici :sisi:
Rispondete alle domande invece di accanirvi con la vostra invidia sui primi posti altrui :dito:
Ciro Ponzio Pilato ti fa una pippa (o una PEPPIA :esd: )
Dillo che non vuoi lavorare :asd:
*Come la Juve, Bel Vale come la Juve, come la Juveeeeeeee*
sono d'accordo, Wolves ha ragione :looksi:
lode a Wolves e alla sua infinita saggezza :re:
Beh, ma dobbiam ancora scoprire che fine ha fatto la vignaiola!
se accetti la lumaca e chiocciola, e il tisanuro, non vedo perchè si debba escludere la vignaiola!
@Ciroxs Pilato ci ha abbandonato :sisi:
La sua pazienza con questa banda di matti è durata 5 turni :esd:
Ma io la vignaiola manco so cosa è... ho solo trovato che è una chiocciola e quindi l'ho chiamata chiocciola...
Quegli altri 2 microbi volanti, ho adottato il criterio usato per tutte le altre domande, ossia se è un esemplare particolare di una specie e viene nominata pure la specie, le ho date separate... vedete le altre risposte per conferma...
Se poi ora voi mi dite che la specie (i tisanuri) e l'esemplare particolare (il pesciolino d'argento) sono la stessa cosa (il che già mi suonerebbe strano, come fa una specie ad essere uguale ad un esemplare singolo?), io vi voglio pure credere... ma dovete darmi la prova... ed un'immagine su wikipedia uguale NON è una prova...
Certo, il dubbio che siano uguali, dopo la stessa ammissione di quel pirla di @Bel Vale è venuto pure a me... ma tuttora non sono riuscito a trovare una parte dove lo dice... e dato che non posso tenere aperto il turno per una settimana mentre il gioco va avanti, essendo solamente 50 punti in ballo e trovandoci alla prima fase dove visti i numeri di giocatori in competizione i 50 punti non cambiano niente dato che passate in 16 e ne siete 20 a giocare, ho adottato il criterio di larghe misure adottato per tutte le risposte del turno...
Ed ora al prossimo che nomina il tisanuro o il pesciolino, provate da soli ad immaginare dove mi auguro gli si ficchi un tisanuro :esd:
Sono vivo! :esd:
@tisanuro
@pesciolinodargento
Poche idee e anche molto confuse :esd:
la tassonomia si divide per ordini gerarchici.
regno
classe
ordine
famiglia
genere
specie
ci sono vari altri livelli intermedi ma sono generalmente poco accettati e solo in determinati casi. Un esempio sono le sottospecie, Canis lupus è la specie dei cani e dei lupi. Canis lupus lupus è la sottospecie "lupus" della specie "Canis lupus" ed identifica il lupo eurasiatico; Canis lupus famialiaris è la sottospecie "familiaris" della stessa specie, ed identifica il cane. Un dobermann è una razza della sottospecie familiaris della specie Canis lupus. Dire "Dobermann" identifica la specie Canis lupus, ma la specie Canis lupus identifica molte altre cose oltre al Dobermann. Il genere racchiude tutte le specie imparentate tra loro, e a salire nella gerarchia ci sono le famiglie, gli ordini, le classi.
Quindi con l'esempio del Dobermann possiamo dire:
Regno: Animalia (Animali)
Classe: Mammalia (Mammiferi)
Ordine: Carnivora (Carnivori)
Famiglie: Canidae (Canidi)
Genere: Canis
Specie: lupus
Sottospecie: familiaris
Razza: Dobermann
Tornando alla vignaiola, abbiamo
Regno: Animalia (Animali)
Classe: Gastropoda (Gasteropodi/Molluschi)
Ordine: Pulmonata (la maggior parte dei molluschi terrestri)
Famiglie: Helicidae (Chiocciole)
Genere: Helix
Specie: pomatia
http://it.wikipedia.org/wiki/Helix_pomatia
Mentre la chiocciola comune è uguale fino alla famiglia, mentre appartiene ad un altro genere/specie
http://it.wikipedia.org/wiki/Cornu_aspersum
Come (per tornare all'esempio dei canidi) cane (Canis lupus) e volpe (Vulpes vulpes). Diresti che Cane e Volpe sono la stessa cosa? riterresti accettabile come risposta "canide"?
Le lumache invece appartengono ad un altra famiglia,o meglio come "lumache" si identificano almeno tre o quattro famiglie (a memoria Limacidae, Limacoidae, Arionidae) nell'ordine dei Pulmonata.
Non pretendo che si annullino lumaca e chiocciola come risposte (anche perché altrimenti ce ne sarebbero un sacco da annullare), ma che si riconosca il punteggio pieno a Vignaiola, o che altrimenti (se vuoi ti do una mano) si valutino tutte le altre risposte allo stesso livello tassonomico.
Per quanto riguarda la questione Thysanura, per praticità cito Wikipedia:"I Tisanuri sono insetti di piccole o medie dimensioni, con corpo allungato. Le livree hanno colori uniformi (grigiastri o biancastri) e talora iridescenti, da cui il nome comune di pesciolino d'argento". In questo caso siamo addirittura al livello di Ordine.
La spiegazione sta in un rigo: Il PDA appartiene all'ordine dei TSA. L'eucariota l'ha anche ammesso :facepalm:
Ho visto truffe migliori in passato :esd: Conterò mentalmente -50 #tuttalavita ai due ladri juventini :esd:
Ciro puoi fare una domanda sui materiali bituminosi? Era più divertente
brrrr... la prossima volta non scelgo più categorie dove non sono abbastanza sicuro... oppure chiedo prima se ci sta qualche esperto in materia, così nel caso la scarto... :esd:
Fate così... segnatevi voi i punti di differenza, come fa @*Asmodæus* , e fate ognuno la classifica che preferisce, secondo lui, senza errori... così poi alla fine le confrontiamo come fanno i siti ed i giornali sportivi con la Serie A, simulando le classifiche senza errori arbitrali... :D
Intanto per il sesto turno mancano ancora @Garlic @*Asmodæus* @smoldino @geofriFMITA @salento87 @Colin_n7 @Lupo @papclems @Fabatt @Chesterfield
Se vinco per 50 punti o meno stappo una bottiglia :king:
E mentre stappo miro col tappo su asmo :esd:
For eva end eva :baffo:
Devi azzerare del tutto? ROTFL
IMHO qualcosa non quadra nel "sistema" ;)
Visto che passiamo in 16 si poteva pensare a un bel tabellone tennistico con tanto di teste di serie, ad esempio... o 4 gironi da 4... ma azzerare totalmente quanto di buono fatto senza alcun tipo di premio o vantaggio mi pare una bella boiata :) Nulla di personale, nessuno si offenda, ma se il primo fa 5000 punti e il 16esimo 2000 (sono cifre e proporzioni casuali eh ) poi si ritrovano entrambi a 0 nel turno dopo?
Naaaaaahhhhh :esd: :rotfl: :lol:
Intanto, ho risposto.
Ma tanto questo non è un gioco a chi è più bravo, ma un gioco a chi ha più culo. :sisi:
Idem
Ma anche no ciro, come noi ci facciam il culo per capire cosa cazzo è un nibble, te devi farti il culo 3 volte per verificare al meglio le domand ee risposte, non ha senso che siccome sei poco esperto allora non ascolti quel che ti dice wolves e mezzo forum.
Sennò se dobbiam stare solo a ciò che ricordi perfettamente, te lanciamo un manuale di informatica e siamo apposto.
Mo puoi scegliere, o cambi la classifica secondo le modifiche giuste proposte da wolfes, oppure non ha senso giocare e il gioco verrà boicottato in stile ESLO.
Io rispo di pomeriggio....oggi niente bastoncini findus :esd:
ritiratevi tutti cosi vinciamo io e @Bel Vale :baffo: