mangia a tutte le ore in giro per il mondo?
Visualizzazione Stampabile
Preso Astori, offerti anche 10 milioni al Torino per Maksimovic. E piace anche Vida della Dinamo Kiev.
a me maksimovic piace :zizi:
"Astori, che affare! Risparmiati 11.5 milioni ". Così il Corriere del Mezzogiorno titola in merito all'imminente trasferimento del difensore al Napoli, che verserà 5,5 milioni di euro nelle casse del Cagliari per acquistare l'ex Roma. Il quotidiano paragona dunque la valutazione di Astori dal 2012 ad oggi: Aurelio De Laurentiis voleva regalarlo a Walter Mazzarri offrendo 13 milioni di euro, ma il sodalizio sardo ne voleva 17. Nel giro di tre anni, dunque, il Napoli ha risparmiato 11,5 milioni per portare Astori a Castel Volturno. Una trattativa conclusa senza colpi di scena, anche col calciatore è stato trovato l'accordo: al ventottenne, infatti, andranno 900mila euro per quattro anni, con possibilità di arrivare fino a 1,2 milioni. Tra questi bonus c'è anche la qualificazione Champions League. Il calciatore ha deciso, dunque, di ridursi lo stipendio visto il contratto da 1,6 milioni l'anno percepiti la passata stagione a Trigoria.
:facepalm: quante idiozie :facepalm:
abbe ma sono paragoni del piffero...3-4 anni fa ci credo che costava di più, essendo più giovane e facendo ottime stagioni al cagliari :esd:
Ma più che altro è ovvio che le valutazioni di mercato sono oscillanti, al rialzo ed al ribasso.
La fortuna/merito sta nell'aspettare il momento giusto, evitando di strapagare calciatori che in fin dei conti varrebbero di meno (e questo non vale solo per Astori).
si ma a 5ml ci sta tutto ripeto, è una cifra che rischi senza troppi patemi perché eventualmente il modo di riprenderli lo trovi...15 un po' meno invece (solo per dire che inler venne pagato 18 e britos quasi 10...:facepalm: ) :esd:
La Gazzetta dà per fatto anche Sala dal Verona per 3 milioni.
sala? :look:
per fare che? é buono? :look:
ma fatemi capire, si passa da darmian, al croato del sassuolo...per pigliare sala? C'è una bella differenza mi pare, mah :dead:
di tutto questo mi fa solo piacere che si costruisce una squadra più italiana finalmente, però...mah :look:
Sala sinceramente lo conosco molto poco.
Sala ha fatto un buon finale di stagione se non mi sbaglio, ma non è un terzino... sarebbe adattato @Bel Vale giusto? (come si fa a sapere la persona da taggare? Mi ha taggato il Vale Messicano...)
non è un esterno destro?
Smentite su Sala.
Per Vargas proposta dall'Al Ain
petrodollaroni :hail:
Napoli, Higuain sotto accusa: "E' un donnaiolo arrogante"
nel frattempo in Argentina la toccano piano :esd:
Sala fa tutta la fascia, è uno che ha molta gamba. Destro. È bravo e può migliorare ancora molto.
Però ha i muscoletti di cristallo :girl:
E per rimanere in perenne contrasto d'opinioni coi tifosi napoletani qua dentro, per me Sala sarebbe il primo acquisto decente. :esd:
mah, non concordo. Reina + Sepe in porta sono un bel passo avanti (se sepe resta), rispetto all'ultima stagione.
Valdifiori se si mantiene sui livelli dell'empoli è finalmente quel centrocampista decente col cervello che si cercava, certo non hai preso il campione di turno ma meglio di prima siamo :esd:
Su Allan non mi pronuncio perché non è ufficiale, ma sarebbe un bel colpo a centrocampo.
Su astori invece aspetterei di vederlo giocare :sisi:
Mi sembrano acquisti da squadra che ambisce alla EL, niente di più.
sinceramente io, con l'avvento di sarri e la CL toppata, non mi sarei di certo aspettato un mercato con acquisti tipo higuain, callejon e compagnia varia, eh...
Come dice fantaluca, c'è da sistemare il bilancio, il napoli si autofinanzia con quello che incassa, c'è poco da fare
nomi roboanti era scontato che non arrivassero, speriamo che comunque l'allenatori si dimostri all'altezza e che i nuovi arrivi facciano bene, basterebbe questo in realtà per fare una buona stagione, dove però ci sarà sicuramente un po' più di concorrenza la sopra, purtroppo, dato il mercato dell'inter e milan che stanno cercando di tornare su
Ripeto che secondo me il problema principale è societario secondo me... Si è passato da un provinciale come Mazzarri a un internazionale come Benitez non dico "sputtanando" Mazzarri, ma sottolineando in maniera ferma e decisa che il Napoli era ad un passaggio fondamentale per internazionalizzare la squadra... salvo poi tornare su Sarri... che non è il nome che va in quella direzione... secondo me mandi via Benitez, spendi i soldi su Klopp, sperando ti faccia diventare i giocatori come ha fatto a Dortmund, e sapendo che magari qualche giocatore estero buono può venire da te...
Perchè parlando chiaramente, in questo momento in Italia... la Juve ha un appeal internazionale, l'Inter lo ha con Mancini, il Milan lo ha perchè ancora ha ottimi rapporti con un sacco di società estere, la Roma ha difficoltà a livello internazionale, il Napoli senza Benitez secondo me ha difficoltà serie.... Non sto parlando della qualità dell'allenatore... perchè ripeto che secondo me Benitez ha rovinato i giocatori + che farli crescere in questi due anni, e spero faccia lo stesso a Madrid...
prima di dire che ci sono problemi e cose del genere aspetterei e vedrei come va la stagione con sarri. Troppo spesso si guarda solo ai nomi e alla fama, io voglio avere fiducia perché mi sembra uno molto capace :sisi:
devi vedere pure chi c'è disponibile sul mercato. I suoi sondaggi li ha fatti e si sa, Emery era una roba vera e l'offerta d'ingaggio non era bassa.
Devi vedere pure chi c'è, non sei il real madrid o chissà chi che ha talmente tanto appeal che un nome grosso comunque sia lo trovi sicuro.
Basta che non rimane a piedi un allenatore "big" (per rimanere in tema benitez :esd: ) altrimenti dela è capace di fare storie in tutti i modi per cacciare sarri :esd:
sotto questo punto di vista non è uno alla zamparini o cellino che caccia gente a manetta ovunque e comunque.
Ovviamente a napoli non puoi avere chance infinite e permetterti di topparne troppe, però credo che un po' di tempo gli sarà dato tutto sommato...
Il Napoli invece sta facendo il mercato che avrebbe dovuto fare qualche anno fa, creando una base solida, per lo più italiana, su cui innestare dei calciatori importanti (che già ci sono). Il progetto tecnico-tattico è buono, ovviamente i conti si faranno a fine mercato, ma se il buongiorno si vede dal mattino, mi sembra che si possa fare veramente un'ottima stagione.
Tutti parlano di ridimensionamento del Napoli..
Per me il Napoli quest'anno lotta per lo scudetto.. ;)
Tra l'altro gli allenamenti di Sarri sono veramente incredibili. Sessioni tattiche maniacali, addirittura con un drone che riprende gli schemi dall'alto, per poi mostrarli ai giocatori. Da questo punto di vista devo ricredermi su di lui. Credevo fosse un tecnico più "grezzo", invece ha delle tecniche di allenamento veramente avanzate. Ovviamente conteranno i risultati, su questo non ci piove.
Tra l'altro sentivo di un possibile arrivo di Gabriel dal Milan in prestito secco anche lui. Ma non era stato confermato al Carpi? E poi, a che pro potrebbe arrivare al Napoli?
Continua la campagna acquisti da giuocatori che militavano in formazioni minori :asd:
Sfiduciato come non mai dai tempi del fallimento fino ad oggi.
Comunque, ripeto, il lavoro di Sarri andrà valutato con calma e soprattutto andranno valutati i risultati, ma almeno l'idea che inizia ad emergere è quella di un tecnico veramente preparatissimo.
E' un operazione che ha un senso per il Napoli (che manda a giocare Sepe a Firenze in prestito secco), ma non per il Milan (che manderebbe Gabriel a Napoli in prestito secco a fare la riserva di Reina).
lottare per lo scudetto no assolutamente, figurati.
Spero però che si possa tornare a lottare seriamente per finire in CL.
Il problema sarà che magari a sto giro le milanesi torneranno tra le parti alte...fino a quando non c'erano loro....ma ora, con soli 3 posti è tosta...