Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciroxs
Bah, non mi piace fare pippotti o mettermi a copia-incollare link a raffica... comunque fino a prova contraria l'Uuo è stato inserito dallo IUPAC nella categoria dei Gas Nobili (che altro non è che un gruppo di elementi con caratteristiche fisico-atomiche similari, non indica che sono veri e propri gas, altrimenti tanti altri elementi dovevano essere gas nobili, se era questa la loro proprietà caratteristica). Ciò non toglie che un giorno, dietro maggiori ricerche, tale elemento possa essere rimosso dal gruppo. Ma al momento, dati alla mano, è un elemento (non completamente caratterizzato) catalogato come gas nobile per le proprietà finora emerse.
Se poi volevi un gas nobile certificato e dimostrato con tanto di prove scientifiche e completamente caratterizzato in ogni sua proprietà fisico-atomica-meccanica (che poi, a dirla tutta, allo stato delle cose attuali anche l'Uuo è certificato, sulla base di ciò che si conosce già, come gas nobile :esd: ), avresti dovuto specificarlo nella domanda, almeno credo, valutando il modo in cui finora sono state giudicate le domande/risposte :D
bene, ora facciamo un disegnino per
@fantaluca
-
Buuuuhhhh pippotto indecente
Wot senza capo né coda
Buuuuhhhh scandolose cazzate
Buuuuuuhhhhh Bel Vale servo del palazzo
P.s. Ovviamente non l'ho nemmeno letto. Si fa così no? :cigar:
Citazione:
Ciroxs
:rotfl2:
Credo vada ben oltre gli scopi di divertimento per cui è pensato questo gioco...
Paura eh? :lol:
-
Citazione:
Ciroxs
Bah, non mi piace fare pippotti
:blah:
E meno male :esd:
-
Citazione:
Folletto Gigante
Se può essere d'aiuto posso consultare gratuitamente :look: un docente universitario di chimica... :zizi:
Il docente mi ha confermato che va considerato un gas nobile... tant'è che sta già provvedendo ad aggiornare la tavola periodica sul suo sito internet... :sisi:
-
Ma si dai
Sono di animo nobile e ve la do :baffo:
-
Attendo la levata di scudi e le proteste.
@papclems
che si incatena alle porte di Gubbio lamentandosi della violazione dei diritti civili sul forum e delle regole base della convivenza fra individui
@Khabar
che abbandona il gioco perché ci sono troppe polemiche
@ataris
che nicchia dicendo che le sue truffe sono molto meglio di sta porcheria veneta
@matters
che risponde"Ununoctio" a tutte e cinque le domande dei prossimi due turni
@Lupo
che va a trovare l'unica fonte del globo che la pensa diversamente, su un sito malgascio (ma oggi no perché é parte in causa)
@fantaluca
che blatera cose a caso
@genterandom che si unisce alla crociata per il gusto di tirare una pietra durante la lapidazione
Dai dai protestate bestie :esd: :asd: :lol:
Coerenti su.
-
Citazione:
*Asmodæus*
:whistle:
(cit.)
attendo le proteste di matters :esd:
-
Citazione:
*Asmodæus*
@
ataris
che nicchia dicendo che le sue truffe sono molto meglio di sta porcheria veneta
ci vogliono:
- anni di esperienza
- faccia tosta
- sangue terrone
- paraculaggine
- manie da sceriffetto
senza di questi si è soltanto dei pivellini
:baffo:
-
IRPINO DELLA MINCHIA (cit.)
-
Citazione:
*Asmodæus*
@genterandom che si unisce alla crociata per il gusto di tirare una pietra durante la lapidazione
Dissento :baffo:
Fibonacci è molto più facile da scrivere di ununoctio.... #iostoconfibonacci :ditomulti:
:esd:
-
Asd sapevo che non mi avreste deluso :D
I love this game :tunz:
-
Citazione:
*Asmodæus*
Asd sapevo che non mi avreste deluso :D
I love this game :tunz:
:cappello:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
in anteprima la serie di Rasmonacci@
dicesi serie di Rasmonacci® (marchio registrato) la sequenza dei numeri interi positivi che indicano i punti in grado di farsi regalare con i suoi pipponi WOT
0, 100, 400, 1200, 1800, 2540
-
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
fantaluca
dicesi serie di Rasmonacci® (marchio registrato) la sequenza dei numeri interi positivi che indicano i punti in grado di farsi regalare con i suoi pipponi WOT
Citazione:
fantaluca
:whistle:
(cit.)
attendo le proteste di matters :esd:
https://www.youtube.com/watch?v=_wT5HVQ48rY
Citazione:
Garlic
Dissento :baffo:
Fibonacci è molto più facile da scrivere di ununoctio.... #iostoconfibonacci :ditomulti:
:esd:
ho creato un mostro. :rotfl2:
-
Quando ci sei stato a Pisa Asmo? Gioventù?
-
Si dal 1996 al 2004 circa. Quasi 8 anni pieni.
E già allora come dicevo frequentavo Fibonacci :look:
-
Citazione:
Bel Vale
l'ununoctio si presume abbia un comportamento come gas nobile, in realtà non si sa se lo sia o meno, quindi la risposta è NO :dito:
tendenzialmente ne a me ne ad altri deve interessare come si comporta l'ununcotio, basta che ogni sito esistente lo definisca gas nobile.
poi per me puoi scrivere ad ogniuno dei gestori dei siti ad uno ad uno e invitarli qui sul forum per dialogare su quanto dicano sia giusto o meno, ma intanto le fonti son così.
In questo gioco non devo conoscere le cose, ma saperle cercare e scegliere :|
-
Citazione:
Lupo
In questo gioco non devo conoscere le cose, ma saperle cercare e scegliere :|
solo
@Wolves85
risponde senza cercare
-
Citazione:
fantaluca
ahahahaah :rotfl2:
-
Risposto. Anche se ci sono "margini numerici", 4 su 5 sono praticamente a numero chiuso e mi espongono al random. Non il terreno ideale per fare la differenza, ma ci si prova :dito:
-
-
-
Citazione:
bizio77
ho fatto il mio :baffo:
grande bizio, ho un pensiero in meno ora :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
grande bizio, ho un pensiero in meno ora :asd:
anche io :esd: sino a lunedì posso concentrarmi sul lavoro quindi :esd:
-
mancano 27 ore scarse
@ataris
@bender72
@bubu
@Chesterfield
@Ciroxs
@ConteDraculo
@Fabatt
@GarviD
@Lupo
@papclems
@simon741
intanto hanno risposto in 12 e c'è chi è riuscito ad ammucchiarsi fuori da ogni media e anche chi è riuscito a sbagliare un rigore a porta vuota :rotfl:
-
anche io?
pensavo d'aver risposto...
-
Citazione:
papclems
anche io?
pensavo d'aver risposto...
eh no :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
mancano 27 ore scarse
sai quante cose faccio in tutto sto tempo? :sure:
-
Citazione:
ataris
una di sicuro la fai anche in meno di 40 secondi tu.
:asdevil:
-
Citazione:
Bel Vale
intanto hanno risposto in 12 e c'è chi è riuscito ad ammucchiarsi fuori da ogni media e anche chi è riuscito a sbagliare un rigore a porta vuota :rotfl:
ho paura di essere in almeno una di queste due :esd:
-
Citazione:
ataris
tipo buttarti nel canale? :looksi:
-
Citazione:
Bel Vale
Se siamo io o El Gallego, stichezzi :asd:
Almeno intratteniamo :dito:
-
Citazione:
bizio77
posso concentrarmi sul lavoro
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA (cit.) :rotfl2:
-
bizio mi sembra come quel somaro del mio vicino di casa (cioè tre villette a schiera più in là) che, venticinque anni fa diceva a suo padre che aveva preso un pessimo voto in matematica perché era disturbato da me che suonavo il sassofono (1 ora al giorno, dopo che io avevo studiato)
-
Citazione:
Bel Vale
considerando la mia media nelle tornate precedenti, non mi stupisco più di niente :asd:
-
Citazione:
Bel Vale
bizio mi sembra come quel somaro del mio vicino di casa (cioè tre villette a schiera più in là) che, venticinque anni fa diceva a suo padre che aveva preso un pessimo voto in matematica perché era disturbato da me che suonavo il sassofono (1 ora al giorno, dopo che io avevo studiato)
https://www.youtube.com/watch?v=9Y3t2f7SR24
-
Citazione:
Bel Vale
:| non l'ho capita :look:
-
-