hanno tutti la mascherina, dai
Visualizzazione Stampabile
hanno tutti la mascherina, dai
perché ci vuole il tipo giusto di mascherina (e non ce ne sono abbastanza), bisogna metterle bene, non bisogna comunque toccare in giro, non bisogna toccarsi la faccia ecc
bisogna stare a distanza perché con le gocce della saliva (droplet) si possono infettare gli altri, non è mica l'aura a contagiare
è ovvio che non posso esserne certo, ma sì, immagino e spero che le persone che devono costruire un ospedale siano state formate anche su come mettere correttamente una mascherina e tutti gli altri dpi
sarebbe stato meglio evitare? sicuramente
sarebbe stato meglio stare a 3m di distanza soprattutto per dare il buon esempio? certo
è uno scandalo? no, perché vista la situazione immagino avessero tutti gli strumenti per evitare il contagio
@boico davvero era necessario fare tutta quella sceneggiata? Chiamare addirittura il vescovo? Il presidente del consiglio fa le conferenze stampa via web e te che manco sai mettere una mascherina senti il bisogno di fare il figo (nonostante le cazzate fatte da te e da chi prima di te ha gestito la sanità lombarda...) mettendo a rischio tutte quelle persone? E poi oggi il tuo assessore alla sanità ha pure il coraggio di criticare le ultime normative sulle uscite... io a certa gente non farei amministrare nemmeno il mio "condominio" che per la cronaca è composto solo da due appartamenti!
ah ma per carità, io ho solo visto la fotografia che hai messo tu, in cui ti lamentavi ci fosse un assembramento, non avevo idea che ci fosse un vescovo (dall'immagine non l'avevo visto) e che fosse lì per quello, pensavo fosse un semplice ritrovarsi tra lavoratori a lavori ultimati
Comunque, vedendo anche ciò che è successo a Hong Kong, credo che dovremo imparare a mettere correttamente mascherina e avere i giusti comportamenti fuori di casa perché il vaccino arriva tra un anno e mezzo se va bene e non possiamo fermare il mondo nel frattempo (i danni saranno comunque parecchi)...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1848554.html
Solo un candidato di casapound nonché avvocato di licio gelli poteva avere un idea del genere... :facepalm:
Strano non ci abbia pensato Taormina... :asd:
e vi preannuncio che ci saranno inchieste sulla gestione dei comuni di Alzano e Nembro, sulla questione al momento ai sanitari è impedito di esprimersi ma arriverà il giorno in cui qualcuno dovrà rispondere della mancata messa in zona rossa al pari di Codogno.
Cmq complimenti a bertolaso :o
Si è passati da 400, poi a 300 e infine si inaugura un ospedale da operetta, 24 posti :|
Non dico i 10000 posti cinesi fatti in una settimana circa ma persino gli alpini da soli hanno fatto un ospedale da campo a bergamo con terapia intensiva e semiintensiva per 142 posti senza le baracconate messe in piedi da quella faccia da pesce lesso di fontana e dal frequentatore di centri massaggi di bertolaso :|
Tra l'altro non servono nemmeno più i posti di terapia intensiva
Quel qualcuno è il tipo che manco sa mettersi una mascherina e il suo cagnolino fedele che a fine febbraio diceva che la zona rossa per Alzano non serviva... quello che spara numeri a caso sui materiali avuti pur di dare contro al governo... questi alle prossime elezioni se si ripresentassero dovrebbero prendere lo 0,01%... in un paese serio ovviamente... :uffi:
Ecco un altro genio del male: https://www.nextquotidiano.it/france...assembramento/
Nel mio piccolo paesello di origine le mascherine le consegnano a domicilio... :look:
Quando FM è troppo reale, guardate la data in cui sono. :gha:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...15c3a53261.jpg
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
La SI sapeva!1!1!1!
I photeri forti non cielo dicono, massim khondivisione!!!1111!!!!!!
https://www.lastampa.it/imperia-sanr...VmoLHBQkhzWU_Y
Poteva succedere ovunque e invece.... eh @olivar ... :looksi:
come procede @dexter7 ?
Ho recuperato tutti i miei clienti, tranne due che sono bloccati a Tenerife ma hanno una situazione un po più complicata che affronteremo a fine aprile.
Avanzo tanti soldi dalle compagnie aeree, una parte consistente da restituire ai clienti e una parte più piccola mia. Per il momento nessuno rimborsa speriamo che chi avanza soldi abbia pazienza.
Sulla riapertura nessuno sa nulla ma ovviamente aprire senza avere nulla da vendere non ha alcun senso.
Ma in tutto questo il SUPERCOMMISSARIO ARCURI, che cazzo sta facendo?
Giusto per curiosità :looksi:
Vedevo ora Fazio e c'era un servizio interessante su un imprenditore che in autonomia tramite alibaba si è fatto mandare una macchina per produrre mascherine dalla cina (spesa macchinario 70k + spese/dazi/iva 80 k = totale 150k) produce 200k mascherine chirurgiche al giorno e ad ora non ha avuto un cazzo di aiuti di Stato.
Citando sempre il buon Fazio per quale cazzo di motivo lo Stato non ne ha acquistate 20 per farsi in autonomia, al solo costo di 3 milioni, 4 milioni di mascherine AL GIORNO?
Soluzione che senza supercommissario di stocazzo hanno fatto ad esempio i mangiarane :|
Non poteva esimersi... :facepalm:
https://www.iltempo.it/cronache/2020...verno-1309117/
Se questa pandemia ci permette di sbloccarci burocraticamente, non sarebbe solo una tragedia fine a se stessa. Ma dobbiamo ripartire in tanti modi diversi; faccio un altro esempio:
https://www.corriere.it/esteri/20_ap...a51f0129.shtml
In Germania hanno un tasso di mortalità al virus che è un decimo di quello italiano, frutto di una sanità che funziona (in percentuale, hanno oltre il triplo dei nostri posti letto in terapia intensiva) e di tamponi a tappeto. Quest'ultimo è un dettaglio spesso sottovalutato, ma spendere più soldi nei tamponi ti permette di bloccare molte più persone a casa e, soprattutto, di essere in grado di fare previsioni migliori su contagi e diffusione del virus. Senza dimenticare quanto questi numeri contino ad esempio sui mercati internazionali e sul potere contrattuale di ogni singolo stato.
Occhio a cantar vittoria, è bastato un weekend soleggiato e un mese di isolamento a far sì che tantissimi nei giorni scorsi siano usciti di casa contemporaneamente...
Verissimo :sisi:
intanto primo focolaio a Roma in un palazzone occupato da anni da africani del corno d'africa.
Hanno isolato il palazzo e sono sotto sorvegliabnza da parte dell'esercito
Lascia stare che per aver descritto i leghisti con loro nome, dementi, su fb sono stato bloccato per 30 giorni :rotfl:
In questi giorni era una pacchia visto che non leggevano le segnalazioni ma la mia l'hanno letta, i legaioli da ratti senza palle quali sono segnalano in gruppo come i mufloni :esd:
Boh, avevo letto di un focolaio. Sarà il classico titolo acchiappa click