Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
E se non fosse evitabile l'aumento d'iva?
E' evitabile ma con manovre drastiche, che porterebbero a scontri interni (in caso di governo tecnico) o con l'Europa (vedi una proposta di deficit a 3%)
Che poi se va su Salvini, taglia tutte le tasse possibili e poi si oppone all'Europa, penso che il 99% degli italiani non sarà così contrario :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
E se non fosse evitabile l'aumento d'iva?
Dopo lo scempio messo in atto dal defunto governo di turboidioti quale il reddito di raglianza e quota 100 è difficile che non scatti l'aumento dell'iva.
Ma sarà colpa dell'europa e del piddddddddì!!!11!!!! e non del m5stalle e di felpa pig :baffo:
Citazione:
smoldino
E' evitabile ma con manovre drastiche, che porterebbero a scontri interni (in caso di governo tecnico) o con l'Europa (vedi una proposta di deficit a 3%)
Che poi se va su Salvini, taglia tutte le tasse possibili e poi si oppone all'Europa, penso che il 99% degli italiani non sarà così contrario :esd:
E taglierà pure le accise, salvene fà sempre quanto dice !!|11!!!!
-
Ah beh, la colpa di una legge ricade su chi la "firma", questo è poco ma sicuro :esd:
Che poi quel che interessa a tutti loro è la manovra, mica i poveri migranti. Quelli se li buttano in culo tutti quando sono al governo, servono solo per fare propaganda pro o contro qualcosa.
Quindi parli per il 99%della legislatura dei barconi e ora non interessa più.
-
L'aumento dell'IVA lo ricordo per chi non lo sapesse ("sembra" quasi lo vogliano tenere nascosto di proposito) non è di un punto come nei precedenti casi.
Da Gennaio 2020 (quindi tra 4 mesi), l'IVA passa dal 22% al 25,2% e poi dal 2021 al 26,5%, mentre l'IVA ridotta passa dal 10% al 13%.
Un popolo degno di questo nome farebbe la rivoluzione.
-
Contrazione dei consumi in arrivo :tunz:
-
Citazione:
dEUS
L'aumento dell'IVA lo ricordo per chi non lo sapesse ("sembra" quasi lo vogliano tenere nascosto di proposito) non è di un punto come nei precedenti casi.
Da Gennaio 2020 (quindi tra 4 mesi), l'IVA passa dal 22% al 25,2% e poi dal 2021 al 26,5%, mentre l'IVA ridotta passa dal 10% al 13%.
A me che me fotte a me, io vado a diesel! Cit.
-
Citazione:
dEUS
oppure emigra e torna solo per le vacanze, come sono costretto a fare io... (e se tutto va come penso che vada, emigro pure da dove sto che forse in Albione finisce pure peggio)
-
Citazione:
Bel Vale
A me che me fotte a me, io vado a diesel! Cit.
E io faccio sempre diecimilllalire :tunz:
-
Citazione:
olivar
Il PD come bene sa fare quando dovrebbe andare alla ribalta si scioglie da solo al suo interno
Amara verità
Citazione:
smoldino
I prossimi grandi obiettivi sono:
- liberarsi dei 5S
- liberarsi di Renzi
- liberarsi di Silvio (ma li penso che l'unica sia aspettare le cause naturali, è politicamente immortale)
Qualunque mossa vada in questa direzione mi sta bene, anche un governo di Salvini col 40%. Non potrò votarlo mai, non mi sento rappresentato da lui; ma tutto il resto è davvero deprimente e senza speranza
Sta ossessione per cui liberarsi dei "nemici" sia la priorità e chissenefrega sia del come (quindi portando Salvini in carrozza a una maggioranza schiacciante) e dell'interesse e del futuro del paese la trovo assurda.
Citazione:
Bel Vale
Non sono così sicuro che salvini abbia generato la crisi puntando al voto in ottobre (come dice). Mi pare altamente improbabile che si riesca a votare prima di febbraio marzo.
Non vorrei che si fosse paracadutato fuori prima di mandare l'aereo a schiantarsi sull'IVA, per poi rientrare a giochi fatti, forte anche del governicchio di transizione che si verrebbe a creare.
Chi avrebbe interesse in questo momento ad andare a governare?
Tra l'altro non sono nemmeno così sicuro che salvini voglia davvero tornare a governare. Credo sia molto più comodo stare a guardare da fuori :esd:
Sono d'accordo. In questo modo non per lui è uno scenario eccezionale: agli occhi dei suoi elettori alla fine saranno "gli altri" a aver firmato una manovra di lacrime&sangue e lui potrà sfruttare la cose per aumentare il suo consenso in vista del voto.
Citazione:
Bel Vale
Ah beh, la colpa di una legge ricade su chi la "firma", questo è poco ma sicuro :esd:
Sì, ma una cosa è chi la firma, una cosa è chi ha portato la situazione al punto inevitabile per cui quella legge debba essere fatta e non si possa evitarlo.
-
Liberarsi di 5S + Renzi + Silvio per me non è né ossessione né vendetta verso i nemici, ma sarebbe finalmente un nuovo inizio dove dal mondo politico togliamo truffatori, ignoranti e gente che ha dimostrato di non essere in grado.
Salvini e compagnia sono meglio? Boh, non ne ho idea; ma un conto è quello che dice per accaparrarsi voti, un conto è quello che ha intenzione di fare una volta al governo. Continuo a non capire perché si debba votare secondo quello che uno dice in campagna elettorale e non secondo i programmi che propongono. È lo stesso principio che valeva per i 5S e che li ha portati a prendere vagonate di consensi, ovviamente arenatosi contro la loro stupidità e incapacità, e anche per via che necessitavano di non governare insieme ad un altro partito, la Lega, che ha di fatto governato al posto suo.
Ma lo capite che per prendere MILIONI di voti certe cose sono OBBLIGATORIE da dire nel 2019? La coerenza è finita, purtroppo sicuramente, ma è finita da tempo.
La mia opinione è che Salvini non mi rappresenta, non lo voterò mai, ma è meglio di tutta questa monnezza che abbiamo avuto negli ultimi anni. Aggiungo anche che sono rimasto molto scottato da Renzi, quindi probabilmente mi ci vorrà un po' per riprendermi: di buono c'è che ho capito la differenza tra politica nazionale e politica locale, con quest'ultima che è in grado di fare davvero la differenza, almeno per quanto riguarda il posto in cui vivo (paesone da 26000 abitanti).