Ottimo!
Così un po le vincete da soli, un pò le comprate...e poi a risultato acquisito cominciate coi pareggini :hail:
Visualizzazione Stampabile
In tutto questo, sta passando inosservata la notizia più interessante...
E' praticamente definito l'accordo tra Comune e società per la ristrutturazione del San Paolo, che sarà curata dallo stesso architetto che ha fatto lo Juventus Stadium. Si tratta di un progetto, per giunta, interamente finanziato da DeLa.
Sarri ha fatto un ottimo lavoro ad Empoli, e i risultati lo dimostrano. Benitez non ha fatto un ottimo lavoro a Napoli, perchè vincere una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana e non essere mai stato in gioco per lo Scudetto, ma nemmeno onestamente per il secondo posto, è un fallimento. Se poi ci aggiungiamo che, almeno personalmente, non ho visto nessuna crescita in nessun giocatore, anzi addirittura dei peggioramenti (alcuni giocatori erano forti prima di essere allenati da lui a Napoli, vedi Hamsik). Quello che mi chiedo però è, DeLa ha preso Benitez perchè il Napoli doveva avere un chiaro stampo europeo e quindi gli serviva un allenatore che in Europa avesse vinto. Ora, nell'idea di DeLa, perchè quindi Sarri?
ma infatti l'unica cosa strana è questa, che potrebbe dimostrare il non avere le idee chiare: passare da un allenatore internazionale a sarri (che però, attenzione, potrebbe diventarlo ed essere validissimo, eh, almeno si spera).
Sarri parla almeno in inglese? Ho seri dubbi.
Su questo punto sono scettico anche io, dela dovrebbe formare una società meglio divisa per ruoli secondo me e dare le giuste competenze e responsabilità ad ognuno, questo sarebbe importante.
Per quanto riguarda la crescita: vero si è no, oddio callejon è cresciuto secondo me, sotto benitez. O magari era semplicemente perché al real non giocava, mentre qui ha avuto le sue ottime possibilità. Higuain imho non ha fatto malissimo, il suo l'ha fatto anche se ovviamente ci si aspettava di più, siciuramente...ma i problemi sono stati ben altri.
Hamsik sicuramente nel complesso è un po' calato, ma quest'anno però ha fatto record persnale di gol e assistman del campionato mi sembra... (e poteva giocare un po' di più...)
Higuain e Callejon hanno fatto il primo anno in maniera strepitosa. Quest'anno dopo essere usciti dalla Champions hanno evitato di giocare secondo me... Questa per me non è crescita... Erano già fortissimi al Real. Quello che dico sempre io è: "Ma che cazzo me ne frega di comprare gli scarti del Real se sono forti??". Quest'anno Morata secondo me si è dimostrato un giocatore che può diventare uno dei primi 10 attaccanti al mondo. Almeno per l'anno prossimo giocherà ancora alla Juve. Poi tornerà al Real? Non saprei, secondo me risolveranno tutta questa questione dicendo al Real di togliere il diritto di recompra (che cmq Morata dovrebbe accettare, sia chiaro) dandogli un'opzione su Pogba in caso di offerta del Barcelona (pareggio dell'offerta). O qualcosa di simile. Mi sembra però che abbia fatto crescere più giocatori Mazzarri (Cavani, Lavezzi ecc.) rispetto a Benitez. E a me NON piace Mazzarri, sia chiaro.
ah, su questo hai ragione, per carità.
Mazzarri ha reso al massimo con quello che aveva, molto meglio di benitez, è sicuro.
Mazzarri ha fatto meglio di Benitez, su questo, ahimè, non ci piove.