:rotfl: cmq io pensavo a lui infatti... quindi questo pavel è un altro? :|
:esd:
edit: cazzo si... è dell'84 non dell'85 :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
l'avevo detto io :sisi:
:bacetto:premessa: io ho un contratto indeterminato part-time, di mese in mese mi fanno un determinato che mi porta a full time
visto come sta andando lì (ossia mi prendono per il culo e basta), sto ragionando se non tornare part time (rifiutare i prolungamenti a full-time) e compensare la cosa con un po' di lavoretti vari (tipo sistemare computer, fare siti) che ora con il full time non riesco a fare..
la differenza sarebbe fondamentalmente di 300€ al mese e 9 ore in meno a settimana (in più MAI orario spezzato e non dovrei mai mangiare lì in pausa pranzo), soldi che però non sono sicuro che riuscirei a riempire totalmente (almeno per ora) coi i lavori che faccio per i fatti miei..
è che fondamentalmente lì inizio ad essere davvero esausto di stare lì, sia per il tipo di lavoro (è seriamente logorante) che per la gestione dai piani alti... ogni mese dovrebbe essere quello buono per sapere se ti assumono a tempo indeterminato full-time, poi ogni volta ci sono stati contrattempi o la sede ancora non gli fa sapere e bla bla.
tra tutto questo vorrei anche avere più tempo per stare con mio papà, che fra un mese fa 82 anni e più tempo ci passo assieme e più son contento... e come detto con questi orari che faccio, fare tutto, diventa improponibile...
vabbè, ho buttato giù giusto qualche informazione a caso senza strutturarla bene, magari neanche si capisce quel che intendo :esd: è più uno sfogo che altro..
astenersi i lokiz di turno che vogliono assumermi in pizzeria :esd: :bacetto:
beh ma dai 300 euri hai tolto le spese per mangiare lì? :|
perchè se son 2 giorni alla settimana di fulltime son 2 pranzi, cioè 8 pranzi al mese, percui non facendo full time son tra i 50 e i 100 euro che non devi spendere al mese, e quei 300 euro diventan 250-200.
io fossi in te andrei solo di part time e lavoretti vari, che all'inizio saran pochissimi e mal retribuiti, ma col apssar del tmepo ti faran guadagnar di più! e il tempo libero che hai non vale 300 euro!
no beh, passando a part-time perdo i buoni pasto (sugli 80€ al mese), quindi il risparmio effettivo per i pranzi sarebbe sui 70€, più quello in salute nel non dover mangiare lì :esd:
il fatto è che comunque c'è la possibilità entro qualche mese che mi propongano il full-time indeterminato.. e di questi tempi "rifiutarlo" sarebbe abbastanza folle... è quello che mi trattiene...
Milano city per un colloquio di lavoro.
Vi racconto com'è andata.
Giovedì mattina colloquio collettivo con altri 6 candidati provenienti da varie parti d'Italia e più o meno miei coetanei (del resto stiamo parlando di posizioni aperte per stage). Una donna giovane ci fa da esaminatrice per 4 prove: presentazione creativa su un argomento a scelta tra 20, presentazione personale, test logico-matematico e lavoro di gruppo.
Dopodichè, finita la prova, ci chiede uno per uno quando saremmo disponibili per un eventuale colloquio orale. Sono stato il primo a rispondere, rendendomi disponibile per il pomeriggio e la mattina di venerdì. Tutti gli altri furbamente invece si sono dichiarati liberi solo nel pomeriggio del giorno stesso. Ci ha congedati dicendo che quelli idonei sarebbero stati ricontattati entro 15 minuti, gli altri invece o in futuro o avvisati dell'esclusione tramite email in 10-15 giorni.
Mi intrattengo per una mezz'oretta con gli altri senza ricevere telefonate. Così rientro in albergo tutto sommato soddisfatto di com'erano andate le cose e senza rimpianti e delusioni. Mentre mi cambio e penso già a come passare la serata milanese, ricevo la telefonata. In ritardo, perchè sono stato l'unico stronzo a dare disponibilità il giorno successivo, quindi la tipa si è presa il suo tempo per contattarmi.
Al che esco per comprare un'altra camicia (ne avevo portata una sola contando di fare tutto in giornata), giretto per Milano, cena veloce e a casa a dormire.
Il colloquio individuale è stato altrettanto tranquillo. Mi aspettavo quelle domande, quindi ho risposto con serenità e tranquillità. Giusto sulla parte in inglese mi sono un pò impappinato per via delll'agitazione che è salito un pò. Mi ha somministrato anche un esercizio di ragionamento logico-matematico per arrivare a individuare quanto possa fatturare annualmente il mercato del cibo per cani. Questa è stata l'unica cosa un pò più inaspettata. La posizione che mi ha proposto alla fine è nella Nestlè, in particolae nella supply chain per la previsione delle vendite (ecco perchè quella domanda).
In conclusione, esperienza positiva e soddisfazione. Mi faranno sapere entro 10 giorni in un senso o nell'altro, ma in ogni caso sono molto contento di essere salito e aver affrontato questa prima sfida. Mi auguro ora che ne seguiranno tante altre. :zizi:
daje colin :tunz: