Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacopoP
Avevo scritto precedentemente un post abbastanza lungo in cui spiegavo le ragioni del mio SI, e tra queste facevo presente che non avrebbe risolto tutti i problemi (forse neanche uno, almeno direttamente), ma sarebbe stato un miglioramento rispetto alla situazione attuale. Per questo mi fa piacere che almeno gli italiani che come me vivono in Brasile l'abbiano pensata come me.
Ah ok, non avevo letto il post precedente
-
io non vorrei tirare le somme troppo frettolosamente perché 155 anni sono pochini...
però diciuamo che l'italia può essere governata solo ad una delle due seguenti condizioni:
- in dittatura
- che venga disgregata in mille pezzi in modo da non poter più parlar d'italia
:esd:
-
L'unica cosa che mi viene da dire a bocce ferme è che sono contento che adesso è documentabile che il 40% degli italiani è formato da stupidi e leccaculo, mentre il 60% sono persone intelligenti e ben informate. Significa che c'è speranza per il futuro di mio figlio :facepalm:
-
Citazione:
°Enigmista°
*
Ora però mi ritrovo i "mitici" Brunetta,Santanchè e & ...brutta cosa :asd:
Speri sempre di liberartene, eppure te li ritrovi sempre tra i piedi :esd:
Quello purtroppo è il gioco delle parti, ma sinceramente, leggendo la riforma senza farsi influenzare dagli schieramenti, è fatta male e quindi per quanto mi riguarda, è stato giusto il no.
Poi c'è chi pensa che piuttosto che niente, è meglio piuttosto (anche se fatto male) e lo rispetto, io non sono mai stato per le cose arrangiate, magari sbaglio io chissà.
-
Citazione:
Daxydus
io non sono mai stato per le cose arrangiate
santo cielo, cosa aspetti ad emigrare :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
santo cielo, cosa aspetti ad emigrare :esd:
in effetti :rain:
-
Citazione:
Daxydus
in effetti :rain:
è uno stato nato arrangiato in qualche maniera, già dalle premesse è così. cosa pretendi?
e poi qualsiasi riforma fatta bene è opinabile, e poi anche non fosse opinabile nel merito è opinabile chi la presenta :esd:
-
Citazione:
simon741
L'unica cosa che mi viene da dire a bocce ferme è che sono contento che adesso è documentabile che il 40% degli italiani è formato da stupidi e leccaculo, mentre il 60% sono persone intelligenti e ben informate. Significa che c'è speranza per il futuro di mio figlio :facepalm:
Sono commenti del genere che mi fanno preoccupare per il futuro
-
Citazione:
Daxydus
Quello purtroppo è il gioco delle parti, ma sinceramente, leggendo la riforma senza farsi influenzare dagli schieramenti, è fatta male e quindi per quanto mi riguarda, è stato giusto il no.
Poi c'è chi pensa che piuttosto che niente, è meglio piuttosto (anche se fatto male) e lo rispetto, io non sono mai stato per le cose arrangiate, magari sbaglio io chissà.
se aspetti che caschi dal cielo una riforma della costituzione perfetta... mmmh... mi sa che nemmeno l'aspettativa di vita del pap ci può venire incontro :esd:
tra l'altro, almeno per come la vedo io, una riforma oggi della costituzione avrebbe davvero permesso in futuro una perfettibilità della stessa... al momento invece è passata l'idea che "La costituzione migliore del mondo, chi la tocca muore" e per i prossimi 20 anni nessuno più proverà a toccarla :sisi:
-
che poi adesso il renzi è da mattarella e noi tutti ci aspettiamo chissà che ribaltoni...
ma dove sta scritto che renzi non possa riavere l'incarico dal mattarello?
oramai siamo abituati che alla prima difficoltà tutti a urlare "dimissioni dimissioni" :esd: