non lo sa nemmeno lui :esd:
Visualizzazione Stampabile
anche secondo me il centrocampo titolare sarà Pjanic-Marchisio-Khedira, anche se per tutta l'estate Allegri ha insistito dicendo che vuole lavorare su Pjanic regista perchè la squadra giocherà molto alta e quindi lui si troverebbe a 30mt dalla porta.
le difficoltà di quel centrocampo sono note, l'infortunio di Marchisio, la tenuta di Khedira e tutto quello che perdi mettendo Pjanic al posto di Pogba (fisico, interdizione, velocità ecc ecc), purtroppo a queste si è aggiunta l'indisponibilità iniziale del bosniaco che ha creato una voragine in cui purtroppo si è inserito Asamoah...
E' chiaro che tutto questo sottintende un rientro a pieno regime di Marchisio in tempi brevi, se per carburare dovesse metterci lo stesso tempo di Quagliarella ahimè o Allegri si inventa qualcosa o la vedo dura.
Marchisio ha iniziato oggi ad allenarsi con il gruppo :look:
Credo rientri prima del previsto. Si è però rotto Benatia
Che Marchisio rientrasse ad ottobre lo si sapeva, il problema è quanto gli ci vuole per essere al 100%. C'è chi ci ha messo poche settimane, chi mesi, chi una stagione intera.
Su Benatia ne ho sentite di ogni...dovrebbe star fuori un mesetto scarso o sbaglio? Comunque dietro siamo più che coperti direi.
Vista la conformazione fisica e l'etica del lavoro di Marchisio, direi che per il 15 ottobre (rientro dalla sosta) sarà pronto da titolare :zizi:
E Sturaro ha già debuttato con la primavera..
dopo l'Asamoah di ieri sera mi viene quasi da rimpiangere Sturaro... ho detto quasi.
Comunque è fuori dubbio che al centrocampo della Juve manca un titolare (che doveva essere e sarà Witsel a Gennaio, fortuna vuole che sarà anche utilizzabile in Champions essendo lo Zenit in EL), ma non farei una tragedia per una partita cannata.
Poi sicuramente si può dare la colpa ad Allegri di fare "esperimenti" in una partita come questa, ma se non sbaglio lo scorso anno giocavamo con un certo Padoin nel ruolo di Pirlo.
Almeno è un passo avanti :asd:
Mi sembra giusto commentare qui, dato che ho visto la partita e non ero riuscito ad eprimermi. Non ho concordato con alcune scelte di Allegri, secondo me più che del turnover (la scelta Mandzukic al posto di Higuain, contro l'Inter è un po' "azzardata"), su una diversa base tattica. L'utilizzo di Pjanic. La Juve nei 5 scudetti ha avuto come regista Pirlo o Marchisio. Con Pirlo, anche se marcato a uomo, riuscivi ad avere un giocatore (l'unico in Italia insieme a Totti) ad avere una visione a 360 gradi, quindi a riuscire a dare di prima una palla a 40 metri sui piedi di un compagno, tempo di esecuzione mezzo secondo, se invece lasciato libero, faceva di tutto e di più. Quindi Pirlo fa storia a sé. In sua assenza e l'anno scorso giocava Marchisio, che non ha le caratteristiche di Pirlo, provavano a marcarlo a uomo, ma non riuscivano mai, perché? Perché nella maggior parte dei casi giocava alla sua sinistra Pogba. Quindi un altro da marcare perchè "coi piedi buoni", e non solo. Pogba aveva un'accelerazione con la palla che faceva paura, in più oltre gli assist tirava in porta da 30 metri, molte volte centrandola. Marcare sia Marchisio sia Pogba voleva dire quindi perdere iniziative di gioco. Infatti molte squadre non è che giocassero passivamente, ma atleticamente venivano sovrastate. Magari dico cazzate, sia chiaro, ma dalla partita con l'Inter si è visto Joao Mario fare una marcatura indiretta su Pjanic. Ogni volta era a 5 metri da lui. Pjanic non ha il lancio da 40 metri, se è libero di agire invece è molto forte. Il problema è che ai suoi lati avesse Khedira (che per me è un fenomeno, ma ha altre caratteristiche), e Asamoah, che ha molti limiti, il primo in assoluto è mentale, il dover ritrovare sé stesso dopo una serie di infortuni che in serie A purtroppo non ti lasciano recuperare con tranquillità. In questo modo l'Inter ci ha surclassato a centrocampo, noi avremmo potuto avere una superiorità sulle fasce dove D'Ambrosio e Santon non erano due fulmini di guerra, ma Licht e Alex Sandro si sono dovuti occupare anche degli esterni offensivi dell'Inter. Pjanic quindi dovrà o giocare da interno sinistro con Lemina o Hernanes regista, o Marchisio quando rientra (discorso uguale a quanto detto su Pogba prima), o giocare da regista con uno con i piedi buoni vicino (in questo momento non credo Lemina possa fare quel ruolo però, forse per questo la Juve cercava Witsel...). Addirittura potrebbe provare a schierare Khedira e Marchisio mediani con Pjanic a fare da collante fra loro e Dybala-Higuain, o se con difesa a 4, a fare da collante con Dybala, Cuadrado o Pjaca, Higuain. La Juve secondo me quest'anno ha molte più scelte tattiche...