Visualizzazione Stampabile
-
Il Milan sta diventando l'Inter degli anni 90/2000..compra tanto, a caso e prende allenatori che con quei giocatori non possono giocarci nemmeno a tressette
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fabatt
Il Milan sta diventando l'Inter degli anni 90/2000..compra tanto, a caso e prende allenatori che con quei giocatori non possono giocarci nemmeno a tressette
o anche l'inter di Tohir.
Il problema è trovare un acquirente che si interessi veramente della squadra, come sembra ora facciano gli Zhang.
alla fine, gran parte delle vedove di Moratti, di quelli che sghignazzavano ai cinesi, credo dovranno ricredersi.
-
Citazione:
papclems
o anche l'inter di Tohir.
Il problema è trovare un acquirente che si interessi veramente della squadra, come sembra ora facciano gli Zhang.
alla fine, gran parte delle vedove di Moratti, di quelli che sghignazzavano ai cinesi, credo dovranno ricredersi.
Più che la dirigenza e la proprietà sono la coppia conte-marotta che vi sta portando a buoni risultati
-
Citazione:
Fabatt
Più che la dirigenza e la proprietà sono la coppia conte-marotta che vi sta portando a buoni risultati
Secondo me invece è un discorso generale, l'Inter come brand sta crescendo in maniera davvero notevole e in tutto ciò Conte e Marotta centrano relativamente
Le politiche commerciali sono state totalmente stravolte e questo è merito della dirigenza che con il campo non spartisce nulla
-
Citazione:
smoldino
Secondo me invece è un discorso generale, l'Inter come brand sta crescendo in maniera davvero notevole e in tutto ciò Conte e Marotta centrano relativamente
Le politiche commerciali sono state totalmente stravolte e questo è merito della dirigenza che con il campo non spartisce nulla
Io parlavo di campo..e il campo influenza il brand piu di quanto il brand (parte marketing) influenzi il campo..posso spendere anche millemilamilioni, ma se tutti sti campioni non rendono in campo, alla fine l'appeal scende..vedi psg
-
Citazione:
smoldino
IMH per esempio lavora benissimo in questo campo.
Citazione:
Fabatt
Io parlavo di campo..e il campo influenza il brand piu di quanto il brand (parte marketing) influenzi il campo..posso spendere anche millemilamilioni, ma se tutti sti campioni non rendono in campo, alla fine l'appeal scende..vedi psg
Si ok, ma poi bisogna anche vedere se sono campioni, però sono d'accordo che quei due hanno impostato dei metodi che aiutano molto a lavorare meglio.
-
più involtini primavera per tutti!!!!
-
Citazione:
Fabatt
Lavorando sul brand ottieni risorse per il campo che, con una gestione finanziaria oculata, porta anche risultati
Un conto è spendere e vincere/perdere, un conto è ricavare tanto e porre le basi per poter vincere. Oggi la sfida fuori dal campo è su chi si aggiudica sempre più mercati; l'Inter ha lavorato tantissimo sull'Asia e finanziariamente sta ricavando frutti incredibili
Per politiche commerciali intendo tutto ciò che sta a fianco del campo, come può essere il posizionamento di un brand sul mercato oppure il tasso di penetrazione (come quota di mercato) in uno specifico ambito. L'Inter è conosciutissima fuori dall'Italia e non certo per i risultati sportivi (che oggi, da un punto di vista economico, contano minimamente nello sviluppo del brand)
-
Non sono d'accordo.. grandi ricavi non significano necessariamente grandi risultati (pur avendo i migliori giocatori)
-
Citazione:
Fabatt
Non sono d'accordo.. grandi ricavi non significano necessariamente grandi risultati (pur avendo i migliori giocatori)
Leggevo un articolo (forse Calcio&Finanza, ma sicuramente anche da altre parti) e negli ultimi 3 anni di CL circa il 75% delle partite dei gironi erano state vinte dalle squadre a più alto fatturato (ovvero, considerando le 4 squadre nel girone, le ordino per fatturato), ottenendo più dell'85% di passaggio ai turni eliminatori
Nelle ultime 10 finali di CL, solo 2 volte ha vinto la squadra col fatturato minore (ed erano comunque l'Inter del Triplete e il Chelsea di Di Matteo e della sculata epica :esd: , squadre forse non partite come favorite ma lontane dall'essere il Porto di Mourinho)
Negli ultimi anni inoltre la forbice si è allargata, si sta allargando e si allargherà sempre di più: i ricchi saranno sempre più ricchi e sempre di meno in proporzione