Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuK
Quante donne hai rimorchiato con questa frase eh???
in ogni caso molte di più facendo l'idiota :esd:
-
Citazione:
boico
senti, senza metterci 5 anni e senza volerlo addirittura capire... mi spieghi almeno a cosa dovrebbe essere utile? :look: non ho proprio idea di cosa sia come figura lavorativa :look:
l'utilità della cooperazione --> :amici:
-
Citazione:
fantaluca
io sono ing ma non sono spocchioso
idiota forse, ma spocchioso proprio no :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=9bY0V7cqUro
:esd:
-
fantaluca è un ing? :esd:
cazzo allora è vero che la laurea oggi non vale più un cazzo, pensavo che almeno quella in ing. fosse una delle poche serie rimaste, ma mi cade un mito...diventa come la tanta fuffa che c'è in giro oggi :esd::esd::esd:
-
"aiutiamoli a casa loro" vi dice nulla?
Beh, fondamentalmente lo scopo della cooperazione è quello.
Che poi cooperazione contempla una varietà di ambiti e di organizzazioni. Dal lavorare per la UE a Bruxelles e la ONU a New York, fino al paesino sperduto del Mozambico con la ONG dei gesuiti. Dal lavorare sul tema dello sviluppo agricolo di una piccola comunità del Guatemala, al rappresentare l'Italia in seno ai maggiori organismi in ambito Nazioni Unite che si occupano di diritti umani... Troppo complicato da spiegare nel dettaglio.
-
Citazione:
mistersarcastic
"aiutiamoli a casa loro" vi dice nulla?
Beh, fondamentalmente lo scopo della cooperazione è quello.
Che poi cooperazione contempla una varietà di ambiti e di organizzazioni. Dal lavorare per la UE a Bruxelles e la ONU a New York, fino al paesino sperduto del Mozambico con la ONG dei gesuiti. Dal lavorare sul tema dello sviluppo agricolo di una piccola comunità del Guatemala, al rappresentare l'Italia in seno ai maggiori organismi in ambito Nazioni Unite che si occupano di diritti umani... Troppo complicato da spiegare nel dettaglio.
sei orientato ad andare in questi paesi esteri che necessitano di aiuto? che chance hai?
-
Citazione:
@lex
sei orientato ad andare in questi paesi esteri che necessitano di aiuto? che chance hai?
Beh si, l'idea sarebbe quella. Attualmente le chanche sto iniziando a valutarle adesso, d'altronde ero uno studente universitario fino a qualche giorno fa. Comunque ho già fatto brevi esperienze di volontariato all'estero e questo dovrebbe aiutare.
Inoltre è uscito da poco il bando per il servizio civile e vi sono numerosi progetti all'estero. Ho identificato un progetto che mi piace e che è molto attinente al mio percorso accademico, quindi molto probabilmente farò domanda.
-
Citazione:
mistersarcastic
Beh si, l'idea sarebbe quella. Attualmente le chanche sto iniziando a valutarle adesso, d'altronde ero uno studente universitario fino a qualche giorno fa. Comunque ho già fatto brevi esperienze di volontariato all'estero e questo dovrebbe aiutare.
Inoltre è uscito da poco il bando per il servizio civile e vi sono numerosi progetti all'estero. Ho identificato un progetto che mi piace e che è molto attinente al mio percorso accademico, quindi molto probabilmente farò domanda.
beh sarebbe molto bello imho :sisi: in bocca al lupo
-
Citazione:
@lex
beh sarebbe molto bello imho :sisi: in bocca al lupo
Crepi il lupo! :sisi:
-
Citazione:
mistersarcastic
Beh si, l'idea sarebbe quella. Attualmente le chanche sto iniziando a valutarle adesso, d'altronde ero uno studente universitario fino a qualche giorno fa.
Bravo complimenti :D
Io mercoledì mi laureo, triennale in Informatica (appena in tempo per non diventare fuori corso :asd: )
-
Citazione:
smoldino
Io mercoledì mi laureo, triennale in Informatica (appena in tempo per non diventare fuori corso :asd: )
indirizzo scientifico o ing?
-
Citazione:
smoldino
Grazie, ed in bocca al lupo per questo traguardo importante. :sisi:
-
Citazione:
mistersarcastic
Io ti consiglio di informarti anche su questo, se può interessarti
http://www.itcilo.org/it/il-centro/c...erte-di-lavoro
-
Citazione:
@lex
indirizzo scientifico o ing?
scientifico (laurea triennale in ingegneria informatica a parma è poca roba)
-
Citazione:
Khabar
Grazie. In effetti ricordavo di un ufficio dell'ILO a Torino. Non so quanto possa essere attinente ai miei studi ed alle mie conoscenze specifiche in generale, ma un ' occhiata conviene sempre darcela.
-
Citazione:
mistersarcastic
Grazie. In effetti ricordavo di un ufficio dell'ILO a Torino. Non so quanto possa essere attinente ai miei studi ed alle mie conoscenze specifiche in generale, ma un ' occhiata conviene sempre darcela.
In ogni caso in bocca al lupo. E' un ambito complesso, difficile ma soprattutto spesso non compreso, passando come un lavoro facile o quasi un non lavoro, a volte visto come semplice "assistenzialismo" o cose così
-
Citazione:
smoldino
scientifico (laurea triennale in ingegneria informatica a parma è poca roba)
anche io avevo scelto indirizzo scientifico quando ero giù, e anche nel mio caso sembrava più interessante quell'indirizzo rispetto a quello ing...ovvio che dipende sempre dagli obiettivi che uno si pone
auguri comunque :sisi:
-
In bocca al lupo mister per i tuoi progetti. :zizi:
E congratulazioni a smoldino per la laurea. :zizi:
Io lunedì inizio una prova alla FinAbruzzo qui a CB. Se la cosa mi convince inizio un periodo di stage di 6 mesi.
Nel frattempo cmq ho ancora pendenti un paio di situazioni, sperando di ricevere una telefonata: Poste e Banca Popolare di Novara (tempi biblici però).
-
Citazione:
Colin_n7
In bocca al lupo mister per i tuoi progetti. :zizi:
E congratulazioni a smoldino per la laurea. :zizi:
Io lunedì inizio una prova alla FinAbruzzo qui a CB. Se la cosa mi convince inizio un periodo di stage di 6 mesi.
Nel frattempo cmq ho ancora pendenti un paio di situazioni, sperando di ricevere una telefonata: Poste e Banca Popolare di Novara (tempi biblici però).
Mi auguro per te, come per tutti, che il periodo di stage sia limitato e unico, senza queste schifezze di posti che dopo non ti prendono e ti devi fare un altro stage.
Io ne ho fatto uno di 4 mesi tra il 2013 e 2014 mentre studiavo e mi sono predisposto, portando avanti con i piedi a terra, di non accettare alcun altro contratto da stagista, uno basta e avanza, perché poi dopo inizia ad essere una presa in giro\sfruttamento.
Ovvio che poi dipende anche dalle competenze e capacità di ognuno, ma cazzo, non fatevi sfruttare accettando quasi qualsiasi cosa.
-
Citazione:
Khabar
In ogni caso in bocca al lupo. E' un ambito complesso, difficile ma soprattutto spesso non compreso, passando come un lavoro facile o quasi un non lavoro, a volte visto come semplice "assistenzialismo" o cose così
Crepi. :sisi:
Direi che hai inquadrato perfettamente la concezione del mestiere che hanno gli esterni.
-
Sì, ma essenzialmente, una volta completato il curriculum con questi volontariati, che sbocchi pratici hai?
-
Citazione:
enigmainsoluto
Sì, ma essenzialmente, una volta completato il curriculum con questi volontariati, che sbocchi pratici hai?
Dipende. Se sei bravo tanti, sennò puoi anche fare il disoccupato a vita.
-
Dopo la tipica pausa invernale in cui non abbiamo molto lavoro, e di cui ho approfittato per andare in vacanza, nelle ultime settimane mi stanno assegnando per tantissimi eventi, e quindi i prossimi mesi dovrebbero essere abbastanza buoni.
La scorsa settimana ho fatto Monaco-Arsenal, giovedì vado in Kazakhstan (:esd:) per Kazakhstan-Islanda, poi a metà aprile Monaco-Juventus, a maggio direi nessuna semifinale (juventini toccate ferro) ma dovrei andare a fare la finale di Europa League a Varsavia. Poi in estate: tre settimane in Canada a giugno, due in Colombia a luglio, tre in Cina ad agosto. E dopo potrebbe partire un progettino full-time da definire direi prima dell'estate con una azienda importante.
Tutto molto bello (cit.)
-
-
Bello Jacopo, soprattutto l'estate. Hai tempo di fare anche un po' il turista o i ritmi sono serrati?
-
Citazione:
salento87
Bello Jacopo, soprattutto l'estate. Hai tempo di fare anche un po' il turista o i ritmi sono serrati?
Allora, in Canada sicuramente avrò tempo. In Colombia non lo so ma me lo voglio ritagliare almeno la sera (pap, avevo pensato di farti una sorpresa ma temo sia impossibile...). In Cina secondo me saremo pienissimi di lavoro e in ogni caso ho meno interesse della Colombia. Chiaro che magari una serata fuori mi piacerebbe farla coi colleghi.
Poi sto cercando il modo di andare in Brasile (dalla ragazza) dalla Colombia e da lì a Pechino in un unico viaggio.
Per quanto riguarda le singole partite, a volte abbiamo tempo e altre no. A Montecarlo potrei scegliere di arrivare nel pomeriggio e farmi un giro. Sono alla quarta partita lì e ancora non ho avuto l'interesse :esd:. Ad Astana in Kazakhstan farà freddissimo e sarò stanchissimo tutti i giorni, quindi farò albergo-stadio. A Varsavia in Polonia forse mezza giornata e due sere riesco a vedere qualcosa.
-
oh, tanto io sono qui, più o meno :esd:
-
Citazione:
papclems
oh, tanto io sono qui, più o meno :esd:
no la sorpresa era riguardo ad un luogo in cui potrei andare in Colombia... :)
-
-
Citazione:
papclems
AHAHHAh :D
daje! :qwe:
Ho fatto delle ricerche, ma temo non esistano più... peccato perchè vado proprio lì vicino. Adesso basta che andiamo OT. Se riesco apro thread separato.
-
beato te, jacopo! in bocca al lupo!
-
Jacopo ti contatto su FB :dito:
-
-
Citazione:
mistersarcastic
Dipende. Se sei bravo tanti, sennò puoi anche fare il disoccupato a vita.
Intendevo quali, non quanti :qwe:
-
Siccome sto raccogliendo pareri, secondo voi commercialmente cosa può ancora funzionare?
-
dici cambiando da vendita cartucce/stampanti etc.. ad altro settore?
-
Citazione:
papclems
dici cambiando da vendita cartucce/stampanti etc.. ad altro settore?
Si qualunque.
-
non saprei che dire.. credo dipenda molto dalla zona...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Siccome sto raccogliendo pareri, secondo voi commercialmente cosa può ancora funzionare?
troppi fattori da dover considerare, come la zona e i concorrenti.
Sicuramente farsi venire qualche idea nuova e non aprire le solite solfe che fanno tutti
-
Fatti un giro nella zona e vedi cosa manca.
Dove abitavo prima ad esempio notai che mancava una gelateria, dovevo fare troppa strada per un gelato...tempo qualche mese e ne aprirono una a pochi passi da casa. :look:
Dove abito attualmente invece manca un'edicola, la prima è a 350 metri. Però non è facile fare profitto con un'edicola, forse per quello nessuno s'azzarda. :esd: