:asdsisi:
Visualizzazione Stampabile
il safari, sinceramente, dopo un paio di giorni mi ha annoiato. Belli gli animali e il serengeti è veramente straordinario, e capisco perché l'hanno chiamato così (serengeti=luogo senza fine...ed effettivamente è impressionante, non vedi mai dove finisce, e ci sono stato 2 giorni interi).
Ma il kilimanjaro è un'esperienza veramente unica, se non per il fatto che una settimana senza doccia...ma va bene :esd: lo rifarei ancora e ancora :hail:
ho visto quei due leoni scopare :look: e anche gli struzzi e i baboon :esd:
impressionante anche 12 leoni contro 3 bufali, e i leoni che alzano i tacchi perché cagati addosso (il bufalo africano da quanto ho capito è veramente il più stronzo e pericoloso).
e quando mi sono fatto la notte accampato nel serengeti, sono andato a pisciare e mi sono visto dalla finestra a 2 metri un elefante, e allora inizi a preoccuparti :esd:
sarò onesto. La montagna la tengono pulitissima devo dire e infatti entrare buste di plastica e bottiglie è impossibile.
Ovvio che c'è qualche gran coglione che butta (l'ho notato solo nella nottata del summit, per il resto veramente 0 e pulitissimo) la confezione di plastica dei tovagliolini e il cartone del succo di frutta e robe simili. Ma purtroppo quella è parte della grandissima ignoranza del turista, ahimè. Ma loro, i locali e l'organizzazione (in collaborazione con la corea del sud, da quanto ho capito, che li ha finanziati per organizzare il tutto per rendere il kilimanjaro turistico e fonte di introiti) sono attenti a controllare che i porter non portino più di 20kg a testa e che non entri spazzatura.
Ho anche delle foto del campeggio della 3 notte, mi pare, dove c'è una distesa di nuvole sotto impressionante e che, quando si sono aperte di notte, hanno permesso di vedere tutta moshi di notte dall'alto :sisi:
Paesaggi, inutile a dirlo, straordinari, sulla montagna.