Visualizzazione Stampabile
-
Secondo voi è normale che girando qualche applicazione più "pesante" come qualche videogioco o video in 720p, la batteria non si riempia se il tablet è in carica? Cioè, ovviamente non scende come quando non è in carica, però sembra che un utilizzo intensivo tolga tanta corrente quanta ne arriva dall'alimentatore (a volte si scarica leggermente). Roba impercettibile che non diventa un problema, però volevo sapere se è normale e va bene così o se c'è un problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
JacopoP
Secondo voi è normale che girando qualche applicazione più "pesante" come qualche videogioco o video in 720p, la batteria non si riempia se il tablet è in carica? Cioè, ovviamente non scende come quando non è in carica, però sembra che un utilizzo intensivo tolga tanta corrente quanta ne arriva dall'alimentatore (a volte si scarica leggermente). Roba impercettibile che non diventa un problema, però volevo sapere se è normale e va bene così o se c'è un problema.
da quando sono passati alle alimentazioni usb l'ho visto capitare spesso (non sul modello specifico però)..
PS: chi è quello in foto?
PPS: che lavoro fai?
-
aggiungo un'ultima domanda: la procedura di registrazione al sito di zencare cosa prevedeva?
solo scontrino/fattura e dati personali?
-
Citazione:
boico
da quando sono passati alle alimentazioni usb l'ho visto capitare spesso (non sul modello specifico però)..
PS: chi è quello in foto?
PPS: che lavoro fai?
In realtà io uso un vecchio (ma perfetto) alimentatore blackberry invece di quello originale, che va diretto alla corrente senza adattatore usb. Ovviamente ha microusb dall'altro lato. Cambia qualcosa?
Zencare mi pare chiedesse solo quella roba, si
-
Potrebbe cambiare l'amperaggio in uscita per esempio, controlla quello e controllo quanto aveva quello originale.
-
Citazione:
Mosfine
Potrebbe cambiare l'amperaggio in uscita per esempio, controlla quello e controllo quanto aveva quello originale.
Faccio appena arrivo a casa
-
Ti posso dire che il mio giocando con alimentatore scarso attaccato si scarica comunque. Più lentamente, ma si scarica.
Con alimentatore "normale" la batteria rimane più o meno dov'era.
Giocando a pieno regime ciuccia parecchie risorse, ha un'autonomia di circa 4 ore.
-
Io uso quello del telefono sul comodino. ..comunque per ora ottimo tablet..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Mosfine
OUTPUT:
Alimentatore originale (che poi è un adattatore USB): 5.2 - 1.35 A
Alimentatore che uso più spesso (diretto a presa): 5.2 - 700mA
Non ci capisco niente, ma credo ci sia una differenza. Comunque mi basta sapere che è OK che sia così e che il tablet non ha problemi.
A parte questa cosa, continuo ad avere dei riavvii casuali. Prima mi era capitato mentre facevo delle cose, e quindi avevo pensato a qualche fatal error mentre elaborava. Ma oggi mi sono capitati due riavvii mentre era semplicemente acceso (in carica per mantenere lo schermo sempre acceso), senza fare niente. Niente di trascendentale, ma non quello che vorresti da un dispositivo appena comprato.
-
Citazione:
JacopoP
OUTPUT:
Alimentatore originale (che poi è un adattatore USB): 5.2 - 1.35 A
Alimentatore che uso più spesso (diretto a presa): 5.2 - 700mA
Hai la metà degli ampere, quindi il caricabatteria può fornire meno corrente. Magari avrai notato che il dispositivo impiega più tempo per caricarsi. E se richiede determinati picchi (ad esempio mentre giochi, è un classico uso intensivo che richiede risorse ed energia al 100%) il caricabatteria non può soddisfare la richiesta. Cercane uno con amperaggio simile all'originale.