Romano Prodi :baffo:
Visualizzazione Stampabile
Mattarella infatti, conoscendo le maggioranze parlamentari presenti, gli aveva chiesto se voleva tentare un nuovo mandato. Renzi ha rifiutato. Quell'uomo, a 42 anni, ne sa tanto di politica più dei vecchi volponi.
Leggi di Salvini, Di Maio, etc che si propongono per il posto. Domanda....con che voti? Senza i voti del PD o si alleano tutti fra di loro, oppure devono nuovamente passare al governo degli altri. Siccome questi non si mettono d'accordo nemmeno dentro i loro partiti (vedasi M5S a Roma....), la possibilità che ci sia un governo, ora, del M5S è pari a zero.
Il fatto che Di Maio si sia proposto è sintomatico di quanto questi capiscano di politica e vivano di dichiarazioni senza nessun senso.
Si fa largo la pista Padoan.
Nel frattempo dentro la pancia del PD in molti gongolano per la sconfitta di Renzi
Resta il fatto che oggi non scegli I senatori e che FORSE con la nuova legge elettorale se passava il si invece avresti potuto farlo... :looksi:
Stipendi o riduzioni dei parlamentari son palliativi "omeopatici"... i costi della politica son ben altri! :dito:Citazione:
io ho parlato di dimezzamento dei parlamentari, mi sembrava di essere abbastanza chiaro, mi scuso se non lo sono stato.
Mi son spiegato male.. lui lo AVEVA personalizzato salvo poi tornare sui suoi passi quando oramai era troppo tardi visto che le opposizioni tutte lo avevano messo su una votazione sulla persona e non sul merito della riforma... :sisi:Citazione:
ah ma quindi era ri-diventato un referendum su Renzi? Decidetevi però, non riesco a starvi dietro...
Lui che come ha scritto già qualcuno non è un pischello della politica essendo cresciuto a pane e DC ne ha approfittato per capire la situazione in caso di elezioni anticipate.. :sisi:
No è colpa di tutti quei sti ca**o di partitini che nascono per le elezioni o subito dopo che fanno pesare il loro voto per ogni cosa... la legge per il testamento biologico è da quando c'era Silvio che è in discussione.... :teach:Citazione:
dopo magari cerco i dati, comunque il punto resta, il problema della lentezza nel legiferare non è colpa del bicameralismo.
Di Maio è solo un paraculato che ha fatto 6 al superenalotto... se mai dovesse diventare PdC voglio proprio vedere chi criticava il rignanese per non aver mai lavorato cosa direbbero di uno che non solo non ha mai lavorato ma manco ha uno straccio di laurea... :dito:
Gente come D'Alema dovrebbe solo scomparire dalla faccia dalla terra invece che gongolare... :dito:
la parte pd che gongola è la parte che non si è ancora rassegnata al fatto che il muro sia caduto :rotfl:
Secondo Grillo c e la possibilità per i 5* di andare al governo
Prossimo anno legge contro scie kimike e lotta senza sosta alle matite cancellabili ai seggi