Sto in ufficio ora :|
E poi certo che me le scalano :|
Visualizzazione Stampabile
secondo me, nel giudicare l'operato della Raggi e del Movimento 5 Stelle a Roma sfuggono alcuni fatti importanti:
1) Roma è una città che per estensione, popolazione e conformazione, si differenzia nettamente da ogni altra esperienza comunale;
2) dopo oltre vent'anni di dominazione pd con soli due anni di sindacatura, ci fai veramente poco;
3) per esperienza personale e professionale, l'area tecnica ed amministrativa rema contro la Raggi in maniera indegna.
Partendo da questi assunti poi si può anche giudicare il loro operato. Per come è messo il comune di Roma non basta neanche un mandato per sistemare la baracca. E sono tutto tranne che un simpatizzante o sostenitore dei Cinque Stelle.
Un attimo, intendiamoci. Io sono stato sia a Roma (ci viveva mia sorella) sia a Padova e Milano per lavoro, la differenza la conosco e sono il primo a dire che Roma è una bella città ostaggio del caos, che quindi per forza di cose diventa uno schifo in cui sinceramente non vivrei. Però va detto che la dimensione delle città non è paragonabile...e poi, anche per esperienza di persone molto molto vicine a me che possono dire di conoscere bene alcune zone del nord avendo vissuto oltre 10 anni tra Mantova e Milano, nel momento stesso in cui (giustamente) esprimiamo il nostro schifo per la Roma di oggi, non possiamo dire che altrove sia il Bengodi, in quanto comunque siamo pur sempre in Italia ed anche in città come le appena citate Mantova e Milano, se magari sanno gestire meglio il fenomeno neve, ci sono tantissime altre cose gestite malissimo e per le quali rispetto anche soltanto alla vicina Austria siamo tutti quanti assimilabili all'Africa.
allora, parlando della mia esperienza, a Ciampino le strade non erano pulite.
C'era neve, alla fine 20 cm, e non abbiamo mezzi per toglierla.
La strada principale di Ciampino era ricoperta di fanghiglia scivolosa. Il tutto alle 8 di mattina. Penso che questo si sia verificato in svariate zone di Roma e non solo a Ciampino.
Metteteci poi che le scuole erano chiuse e che qualcuno doveva restare a casa con i bimbi e che babysitter era impossibile da trovarne per il problema di spostamenti...quindi il 30% dei lavoratori circa non poteva andare a lavoro.
Metteteci che tutto il trasporto di trenitalia era bloccato, che alcune barriere della A1 erano state chiuse...altri lavoratori che non sono riusciti ad andare a lavoro.
Poi c'e' il capitolo gomme invernali o catene; a Roma difficilmente nevica e non c'e' l'obbligo di dotazioni invernali, quindi molte autovetture non potevano spostarsi per questo.
Poi ci si domanda perche' i romani ed i pendolari di Roma non abbiano lavorato.
Roma fa schifo...ma non per questo evento atmosferico
Comunque si parla di scuole chiuse per 9 giorni.
http://www.ilmessaggero.it/roma/cron...i-3574669.html
Oh ma stiamo parlando di neve. Va tutto bene, Roma è grande, Roma è nel caos, Roma fa schifo (cit.), sono eventi che capitano ogni 4-5 anni....ma appunto: capitano. Bene o male si sa che c'è questa possibilità. Sembra che si parli di una imprevedibile invasione aliena.