Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
smoldino
Tentativo del mercato finanziario di influenzare la politica (che poi sono una cosa sola :esd: )
quando volevano cacciare il Berlusca ho comprato dei btp con spread quasi a 500 (quindi costo molto basso)
l'affare migliore di tutta la mia vita
-
Citazione:
fantaluca
quando volevano cacciare il Berlusca ho comprato dei btp con spread quasi a 500 (quindi costo molto basso)
vendi vendi!!!11
-
Citazione:
Bel Vale
vendi vendi!!!11
uh venduti dopo qualche mese con lo spread tornato sotto il 200 (ho incassato forse una cedola semestrale o 2... quindi massimo 1 anno)
-
Citazione:
fantaluca
uh venduti dopo qualche mese con lo spread tornato sotto il 200 (ho incassato forse una cedola semestrale o 2... quindi massimo 1 anno)
Cosa si guadagna così facendo? Non sono molto informato sui rendimenti BTP
-
Citazione:
smoldino
Cosa si guadagna così facendo? Non sono molto informato sui rendimenti BTP
o compri il BTP per monetizzare le cedole (quelli che avevo preso io erano con un redimento tra il 4 e il 5% con cedola semestrale e scadenza molto lunga) o aspetti che lo spread si alzi (=si alzano i rendimenti e il rischio) e il costo del BTP scende per darti appunto un rendimento maggiore. Tipo lo compri a 80 e lo vendi quando lo spread riscende (li avevo venduti intorno al 115).
Ovviamente l'operazione, come qualsiasi investimento, ha il suo rischio... chi aveva preso quelli greci ci è rimasto scottato
-
Citazione:
fantaluca
o compri il BTP per monetizzare le cedole (quelli che avevo preso io erano con un redimento tra il 4 e il 5% con cedola semestrale e scadenza molto lunga) o aspetti che lo spread si alzi (=si alzano i rendimenti e il rischio) e il costo del BTP scende per darti appunto un rendimento maggiore. Tipo lo compri a 80 e lo vendi quando lo spread riscende (li avevo venduti intorno al 115).
Ovviamente l'operazione, come qualsiasi investimento, ha il suo rischio... chi aveva preso quelli greci ci è rimasto scottato
Sisi chiaro, sempre BTP sono :D
-
Citazione:
bizio77
io l'ho sempre detto che è tutta colpa del capitalismo :sisi:
Beh, questo è vero, ma ormai è troppo tardi per cambiare
-
Citazione:
fantaluca
speculatore :dito:
-
Citazione:
and86rea
Beh, questo è vero, ma ormai è troppo tardi per cambiare
purtroppo si...
-
-
Simpatico Oettinger. Lo preferivo quando truzzava le Golf...
-
Peccato sia un mezzo fake
«Quello che temo e che penso accadrà è che le prossime settimane finiscano per mostrare drastiche conseguenze nei mercati italiani, sui titoli e sull’economia, così vaste che dopotutto potrebbero spingere gli elettori a non votare per i populisti di destra e di sinistra. C’entra la possibile formazione del governo. Posso solo sperare che questo abbia un peso nella campagna elettorale e che mandi un segnale perché non venga data la responsabilità di governare ai populisti di destra e di sinistra»
https://www.ilpost.it/2018/05/29/oet...-voto-mercati/
-
Citazione:
Khabar
Peccato sia un mezzo fake
«Quello che temo e che penso accadrà è che le prossime settimane finiscano per mostrare drastiche conseguenze nei mercati italiani, sui titoli e sull’economia, così vaste che dopotutto potrebbero spingere gli elettori a non votare per i populisti di destra e di sinistra. C’entra la possibile formazione del governo. Posso solo sperare che questo abbia un peso nella campagna elettorale e che mandi un segnale perché non venga data la responsabilità di governare ai populisti di destra e di sinistra»
https://www.ilpost.it/2018/05/29/oet...-voto-mercati/
Più che fake mi sembra un riassunto delle parole qui sopra...
-
Beh no, quello che ha detto è decisamente diverso
-
Citazione:
Khabar
Beh no, quello che ha detto è decisamente diverso
ci ha solo girato intorno. mi pare che quel che ha lasciato intendere sia abbastanza grave.
-
Intanto buon aumento dell'IVA a tutti.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Intanto buon aumento dell'IVA a tutti.
Era inevitabile
-
Citazione:
Bel Vale
ci ha solo girato intorno. mi pare che quel che ha lasciato intendere sia abbastanza grave.
Se lo interpreti come fa piacere a te sì
-
Citazione:
Khabar
Se lo interpreti come fa piacere a te sì
senti dai, non pigliamoci per il culo, non è un padre di famiglia che parla ai suoi figli quindi non gli puoi dare alcun beneficio del dubbio sull'interpretazione delle sue parole.
ha detto quel che ha detto e l'ha detto girandoci attorno perché dirlo direttamente sarebbe stato sconveniente.
e se invece lui intendeva dire un'altra cosa (abbiamo capito male tutti) allora ha un problema molto grave di comunicazione e uno nella sua posizione non se lo può permettere.
-
Citazione:
Khabar
Era inevitabile
e non è vero.
perché potevi provare ad evitarlo mandandoli al governo sperando che potessero partorire una manovra di bilancio che in qualche maniera stesse in piedi. almeno provavi.
certo è che se non li mandi al governo e poi butti cottarelli in mezzo, sapendo che non avrà mai la fiducia, allora si, è inevitabile.
-
Citazione:
Bel Vale
e non è vero.
perché potevi provare ad evitarlo mandandoli al governo sperando che potessero partorire una manovra di bilancio che in qualche maniera stesse in piedi. almeno provavi.
certo è che se non li mandi al governo e poi butti cottarelli in mezzo, sapendo che non avrà mai la fiducia, allora si, è inevitabile.
Sì hai ragione, dovevo precisare: era inevitabile vista la situazione attuale
-
Citazione:
fantaluca
quindi da dove si fa? e quando consigl di pigliare?
-
Citazione:
Lupo
quindi da dove si fa? e quando consigl di pigliare?
non consiglio nulla :esd:
non so nemmeno se lo (ri)farò io
-
Secondo giornali e agenzie in queste ore si sta formando un’alleanza temporanea tra PD e Movimento 5 Stelle per arrivare a elezioni il prima possibile: si parla del 29 luglio o del 5 agosto (ne hanno parlato ad esempio Orlando e Guerini, due importanti dirigenti del PD).* Entrambi i partiti avrebbero convenienza a votare rapidamente, per mettere i bastoni tra le ruote della Lega, l’unico partito i cui consensi sembrano continuare a crescere senza sosta.
Fonte ilpost.it
-
Citazione:
Bel Vale
certo è che se non li mandi al governo
E' Salvini che non è voluto andare al governo, mi sembra evidente.
"Mi ripresento col centrodestra, supero il 40% e in culo ai 5 stelle".
-
Elezioni il 5 Agosto?? :rotfl:
-
si va verso il voto a luglio
salvo le proteste dei professori di scuola che possono far cambiare la decisione
-
Citazione:
dEUS
E' Salvini che non è voluto andare al governo, mi sembra evidente.
"Mi ripresento col centrodestra, supero il 40% e in culo ai 5 stelle".
ma mattarella lo ha preceduto, oppure ci è cascato
-
Citazione:
Bel Vale
ma mattarella lo ha preceduto, oppure ci è cascato
Mattarella è stato coerente; ha detto se mettete Savona, non firmo. Ha proposto Giorgetti, ma Salvini s'è impuntato e ha ribaltato la scacchiera, poi Di Maio ha cominciato a sgagazzare sui pezzi e Mattarella deve pulire..
-
-
Citazione:
ataris
si va verso il voto a luglio
salvo le proteste dei professori di scuola che possono far cambiare la decisione
Leggevo che per le attuali regole sul voto degli italiani all'estero la data non potrebbe essere prima del 5 Agosto.
-
Citazione:
simon741
Mattarella è stato coerente; ha detto se mettete Savona, non firmo. Ha proposto Giorgetti, ma Salvini s'è impuntato e ha ribaltato la scacchiera, poi Di Maio ha cominciato a sgagazzare sui pezzi e Mattarella deve pulire..
però alla fine quello che è andato via impettito come se avesse vinto lui è stato Mattarella visto che da quel momento in poi è crollato il mondo, com'era prevedibile del resto :esd:
adesso si riparte, cottarelli non si farà più, forse elezioni, forse ancora l'improbabile coppia...
-
-
Citazione:
Red&BlueFan
:rotfl2:
-
Citazione:
bubu
Leggevo che per le attuali regole sul voto degli italiani all'estero la data non potrebbe essere prima del 5 Agosto.
che ovviamente sono voti fondamentali perchè sui voti all'estero fanno i peggiori imbrogli
-
Citazione:
Red&BlueFan
ahahahha :rotfl2:
-
Citazione:
Red&BlueFan
ahahahhaah
-
Citazione:
Red&BlueFan
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA (cit.) :rotfl2:
-
Torniamo seri: sembra che basti un potenziale Ministro dell'Economia con dubbi sull'Euro per uscire in 10 minuti dalla moneta unica.
Ma no. E' un trattato internazionale, per uscirne non basterebbe nemmeno un referendum, bisognerebbe avere una forte maggioranza parlamentare sull'argomento e forse altro ancora.
Quindi perchè sembra che stiamo appesi all'Euro come ad una tela di ragno quando non è così?
-
Perchè smuove le masse pecoraie.