Dal punto di vista agonistico sono di un altro pianeta
Se ti piace il circo con gente che salta senza difesa (piacere ricambiato poi dall’altra parte del campo) va benissimo la NBA
Visualizzazione Stampabile
Aspetta, il 90% delle partite NBA sono cosi', senza difese, grandi atleti che si mettono in mostra.
Poi arrivano sfide come Houston - GS e Cavs vs Boston
Soprattutto la seconda, si vede eccome la difesa.
Nella prima si vedono soprattutto gli schemi di attacco ma non ci sono le non difese.
Golden State gioca in maniera favolosa a ritmi incredibili, facendo un buon lavoro anche in difesa.
Boston e' la squadra che si avvicina di piu' al modo di giocare europeo.
Pero' e' vero che le F4 e comunque l'Eurolega ha una spettacolarita' (cestistica) di molto superiore alla NBA
secondo me sono le solite solfe dei vecchiacci (ata e fantaluca) sia le finals NBA che l'eurolega sono belle da vedersi, poi certo, un impiegato di 40/50 anni con la panza rosica che esiste un atleta che possa fare il campo in 6/7 secondi e volare saltando quasi 6/7 metri, mentre lui fatica a girarsi sul divano da supino a spiaggiato.
:P
:looksi:
la RS è solo intrattenimento...
PO si inizia a fare sul serio...
poi il problema che quando una partita sta scappando la lasciano andare esiste ed è innegabile...
la finale di eurolega la puoi paragonare ad una gara7...
è diverso proprio lo svolgimento... ma quello che riesci a veder fare su un campo nba difficilmente lo riuscirai a vedere su un campo europeo...
ovvio che quando becchi una partita come gara3 Hou-GS ti girano le balle ed è inguardabile... ma nell'ottica delle sette partite se vedi come butta ci può stare che tiri un po' i remi in barca...
poi ognuno si guarda quel che più gli piace ovviamente :looksi:
il problema è che spesso all'età in cui sono arrivati alcuni del forum, entrano in modalità, "la roba di una volta era meglio".. io purtroppo avendo due ragazzi in età adolescenziale, mi scontro spesso con le cose che piacciono loro e se mi fermo a guardare bene bene, è come un flash back di quando ero giovane io e i vecchiacci dicevano la stessa cosa.
delle volte piace più dire guardare per dire "vedi come era bello una volta" che guardare per divertirsi e basta :sisi:
La stagione di Lebron James (33 anni):
100° partita stanotte
maggior numero di minuti giocati di tutta l'NBA in RS
maggior numero di minuti giocati di tutti nei PO
nessun compagno di squadra ha segnato più di 10 punti di media nei PO
nessun compagno di squadra ha realizzato più di 2.2 assist di media nei PO
Rischia comunque di andare alle Finals per l'ottavo anno di fila.
ma che ne sai te.... che sein peggio del mago Otelma
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk