Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Torniamo seri: sembra che basti un potenziale Ministro dell'Economia con dubbi sull'Euro per uscire in 10 minuti dalla moneta unica.
Ma no. E' un trattato internazionale, per uscirne non basterebbe nemmeno un referendum, bisognerebbe avere una forte maggioranza parlamentare sull'argomento e forse altro ancora.
Quindi perchè sembra che stiamo appesi all'Euro come ad una tela di ragno quando non è così?
Il problema è che non possiamo permetterci "dubbi sull'euro"; possiamo provare a trattare, ma non possiamo dettare condizioni né lanciare ultimatum se ci chiedono di tenere i conti a posto; con il programma economico del "contratto" se non metti all'economia una figura autorevole per l'europa e per il sistema economico, è logico che rischi di sconvolgere i mercati e la nostra caratura internazionale.
-
-
-
la base in subbuglio spinge salvini verso il governo.
a pedate in culo :esd:
-
Dichiarazioni finali di Mattarella: "mo so cazzi vostri.."
-
-
Il ministro dell'istruzione è stato un mio “professore”...:facepalm:
-
Peggior governo della storia repubblicana.
E conte chi lo ha eletto??!!!???!!///11111 Vergonnnia e kondividi se hai un quore111!!!////
-
e come dopo il 4 marzo, hanno vinto tutti, hanno perso tutti, hanno complottato bravamente tutti, se la sono presa in culo tutti :esd:
rode molto quella settimana di follia dove l'italia si è quasi suicidata. speriamo adesso se la prendano con la spagna.
-
prima di parlare di migliore o peggiore, magari potremmo anche farli lavorare... Sarò il primo a giudicarli bene o male ma DOPO, non ora, visto che né io né voi abbiamo le competenze per giudicare a priori
-
Citazione:
wizard10
prima di parlare di migliore o peggiore, magari potremmo anche farli lavorare... Sarò il primo a giudicarli bene o male ma DOPO, non ora, visto che né io né voi abbiamo le competenze per giudicare a priori
nemmeno alcuni di loro non hanno le competenze :asd: però non capisco perchè noi non possiamo dire nulla prima percchè non abbiamo le competenze mentre loro che non ne hanno (perchè potresti esserci tu come me insieme a Di Maio) è giusto che gli si dia l'ok per eventualmente sbagliare :asd:
in tutti i casi io non ne faccio solo una questione di dargli o no la chance... il problema è che proprio non condivido nemmeno una delle idee che hanno... cioè anche se facessero davvero quello che promettono io giudicherei male l'operato :asd:
-
si sa già in che weekend partirà il piano B?
giusto per sapere entro quando spostare tutto compresa la residenza :lookD:
-
se questo governo servisse per far schiattare politicamente tutti i professorini del pd potremmo aver fatto bingo :looksi:
-
Citazione:
bizio77
nemmeno alcuni di loro non hanno le competenze :asd: però non capisco perchè noi non possiamo dire nulla prima percchè non abbiamo le competenze mentre loro che non ne hanno (perchè potresti esserci tu come me insieme a Di Maio) è giusto che gli si dia l'ok per eventualmente sbagliare :asd:
in tutti i casi io non ne faccio solo una questione di dargli o no la chance... il problema è che proprio non condivido nemmeno una delle idee che hanno... cioè anche se facessero davvero quello che promettono io giudicherei male l'operato :asd:
ok ma io non parlo di condividere o meno il programma, quello è un discorso più ampio...ma non mi piace il definire "incompetenti" persone che comunque hanno un discreto CV e, a prescindere dal colore, non sono proprio i primi arrivati...almeno in linea di massima
-
Citazione:
wizard10
ok ma io non parlo di condividere o meno il programma, quello è un discorso più ampio...ma non mi piace il definire "incompetenti" persone che comunque hanno un discreto CV e, a prescindere dal colore, non sono proprio i primi arrivati...almeno in linea di massima
no scusa il CV di Di Maio per fare il ministro del Lavoro quale sarebbe? il porta pizza a 18 anni?
io ho 17 anni di contributi versati da impiegato agricolo... se escludiamo i contributi che versa Salvini in quanto politico (per citare uno che ha più o meno i miei anni) credo che fatichi ad arrivare a 5 anni di contributi versati... Peraltro come più volte fatto notare ha stipendio da parlamentare europeo ed è uno dei più assenti a Strasburgo... se vogliamo dirla tutta nel PD ci sono ladri che sono attaccati alle poltrone ma dall'altra parte non mi sembra ci sia niente di che, di sicuro non è il nuovo che avanza
-
Spread tutto a posto? Sta bene?
:esd:
-
Citazione:
bizio77
no scusa il CV di Di Maio per fare il ministro del Lavoro quale sarebbe?
laurea in honestà
-
Citazione:
smoldino
ora che c'è il governo è sceso? :asd:
-
Citazione:
boico
laurea in honestà
ah beh per quello mi batte :looksi:
-
Citazione:
Ben155
Il ministro dell'istruzione è stato un mio “professore”...:facepalm:
E? Perché sul premier non è che ho avuto buone referenze... :looksi:
Citazione:
wizard10
Sicuro ma una radiografia sulle persone (vedi il ministro sulla famiglia che è contro la 194...) la possiamo fare e commentarla?
Il cv (che dimaio non ha..) ci dice che il ministro della difesa ha un conflitto di interessi così grande che quello della Boschi era nulla... poi ovvio che se saranno bravi o meno lo diremo quando una Grillo annullerà il decreto Lorenzin sui vaccini... :looksi:
Citazione:
smoldino
Bene visto che il problema era legato al non avere un governo e non ad avere un governo GESTITO da cialtoni... :looksi:
-
Citazione:
smoldino
è perchè è straniero altrimenti era ideale come premier e "uomo-forte" :baffo:
-
beh, non avete letto che il ministro dell'agricoltura è uno favorevole alla castrazione chimica, contrario allo ius soli, che in parlamento grida "terrone di merda" e che fino a ieri nelle interviste ha sempre schifato gli M5S
-
Citazione:
bizio77
no scusa il CV di Di Maio per fare il ministro del Lavoro quale sarebbe? il porta pizza a 18 anni?
io ho 17 anni di contributi versati da impiegato agricolo... se escludiamo i contributi che versa Salvini in quanto politico (per citare uno che ha più o meno i miei anni) credo che fatichi ad arrivare a 5 anni di contributi versati... Peraltro come più volte fatto notare ha stipendio da parlamentare europeo ed è uno dei più assenti a Strasburgo... se vogliamo dirla tutta nel PD ci sono ladri che sono attaccati alle poltrone ma dall'altra parte non mi sembra ci sia niente di che, di sicuro non è il nuovo che avanza
Ho scritto "in linea di massima" perché mi riferisco ad altri ministri, che non sono proprio i primi portapizza
-
-
Citazione:
ataris
beh, non avete letto che il ministro dell'agricoltura è uno favorevole alla castrazione chimica, contrario allo ius soli, che in parlamento grida "terrone di merda" e che fino a ieri nelle interviste ha sempre schifato gli M5S
vabbè ha anche dei difetti!
-
Citazione:
ataris
E quindi? :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
vabbè ha anche dei difetti!
:hail:
-
Citazione:
Folletto Gigante
E? Perché sul premier non è che ho avuto buone referenze... :looksi:
E boh... cioè l'avrò visto alla prima lezione(dove s'è messo a ridere per la maglietta che indossavo) e all'esame...
Citazione:
ataris
Anche Mandorlini...
-
Citazione:
Ben155
Anche Mandorlini...
eh si, anche lui però ha dei difetti!
-
-
Il governo con il più basso q.i. della storia :hail:
Siamo pronti a essere soppiantati dalle scimmie alla prima epidemia dopo che verranno proibiti i vaccini :rotfl:
Cmq è desolante vedere quanta marmaglia al grido di "facciamoli provare" possa pensare che scalzacani come questi senza arte nè parte possano fare qualcosa.
Branca di ignoranti maledetti che si bevono persino l'abolizione dei vitalizi, cosa tra l'altro già fatta :|
-
E' un governo creato costituzionalmente con una maggioranza parlamentare determinata da elezioni democratiche: non capisco perchè non debbano poter governare.
Sembra quasi che nei 72 anni di storia della nostra Repubblica siamo sempre stati in mano a gente onesta e capace.
Perchè il paese dovrebbe correre dei rischi se abbiamo la nostra Costituzione ed un Presidente come garante di essa che la conosce e la rispetta?
Personalmente non credo che faranno qualcosa di buono, ma metterli alla prova è l'unico modo per levarceli dai piedi.
-
Oddio
@simon741
sul costituzionalmente ho i miei dubbi... e non perché Mattarella ha voluto forzare la mano secondo le sue prerogative ma per come è stata scelta la lista dei ministri e il programma di governo.... detto questo speriamo bene, per ora ho sentito roba da far rizzar le orecchie tipo alzare l'iva per pagare la flat tax..... :facepalm:
-
Il fatto che Di Maio abbia comunque mantenuto la sua parte di lista dei ministri pre-elezioni e che abbiano firmato un contratto programmatico nel siglare il patto di governo è già un passo avanti rispetto ad alleanze temporanee ed improponibili degli anni (non tanti) scorsi, che avevano come unico scopo il superamento dello scoglio della fiducia su provvedimenti difficili da digerire. E' molto più costituzionale questo governo, formato solo da due dei primi partiti nazionali che tante maggioranze messe insieme raccogliendo i vari fuoriusciti imho.
-
Citazione:
simon741
. E' molto più costituzionale questo governo, formato solo da due dei primi partiti nazionali che tante maggioranze messe insieme raccogliendo i vari fuoriusciti imho.
Eh?
-
Citazione:
Khabar
Eh?
Faccio un disegnino?
Governo Conte: M5S, Lega
Governo Gentiloni: PD, AP, CpE, PSI, CI, Demo.S-CD
con l'appoggio esterno di:
ALA-SC-MAIE, SVP, PATT, SA, UV, IdV, UpT, USEI, Mod, LC, LPP
Governo Renzi: PD, NCD-UdC, SC, PSI, Demo.S-CD
con l'appoggio esterno di:
ALA, SVP, PATT, UpT, USEI, UV, ApI, IdV e MAIE
Governo Letta: PD, SC, UdC, NCD (dal 16/11/13),
PpI (dal 10/12/13),
GS (fino al 23/11/13),
PdL/FI (fino al 26/11/13)
con l'appoggio esterno di
PSI, SVP, PATT, USEI, MAIE, UV, CD, UpT
GAPP (fino al 26/11/2013)
Governo Monti: indipendenti
Appoggio esterno:
PdL, PD, UdC, FLI, ApI, RI, MpA, Fareitalia, PID, PLI, PRI, LD, AdC, PSI, MAIE, IdV (fino al 16/12/2011)
Magari nel corso della legislatura ci saranno defezioni o aggiunte, ma non credo che si potrà mai parlare di ribaltoni visti i numeri in parlamento.
-
Ancora la fiducia non è stata votata quindi non si sa chi si schiererà col governo.. sicuramente nel gruppo misto ci saranno voti favorevoli come molto probabilmente la Meloni e i suoi camerati si asterranno ergo voteranno i provvedimenti di Salvini... :looksi:
-
-
Desolante vedere l’italiota medio sperare sempre nel fallimento di chi non ha votato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
wizard10
Desolante vedere l’italiota medio sperare sempre nel fallimento di chi non ha votato
E' lo stesso italiota che sperava che Renzi fallisse eh.... :looksi: