Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
dexter7
secondo me con Zizou al Real abbiamo evitato una bella buccia di banana. Non essendoci alternative di adeguato livello, cambieremo allenatore solo se Allegri deciderà di lasciare la Juve per mancanza di stimoli, impensabile che Agnelli esoneri un allenatore con quello stipendio per ripiegare su Conte, Simone Inzaghi o Sarri.
Su Zidane sono d'accordo.
Sul fatto che la Juve non scommetta su allenatori 'nuovi' invece no. La Juve storicamente è sempre partita da nomi non sulla cresta dell'onda per aprire cicli vincenti (Trapattoni, Lippi, Conte stesso) sbagliando anche alcune scelte (Marchesi, Maifredi, Del Neri) ma la predisposizione la Juve ce l'ha sempre avuta.
-
Citazione:
Khabar
Su Zidane sono d'accordo.
Sul fatto che la Juve non scommetta su allenatori 'nuovi' invece no. La Juve storicamente è sempre partita da nomi non sulla cresta dell'onda per aprire cicli vincenti (Trapattoni, Lippi, Conte stesso) sbagliando anche alcune scelte (Marchesi, Maifredi, Del Neri) ma la predisposizione la Juve ce l'ha sempre avuta.
Conte e Sarri non sarebbero scommesse, sarebbero allenatori affermati o semi affermati, piuttosto Inzaghino rientra nei potenziali outsider come erano a suo tempo quelli che hai citato tu.
La mia sensazione che non si vada in questa direzione è, più che altro, dettata dal fatto che questa Juve sembra molto più attenta all'impatto mediatico delle sue scelte di mercato che un tempo.
-
io credo che sarri abbia solo 2 ipotesi davanti a se:
- andare in pensione
- tornare ad allenare squadre di medio-bassa classifica
-
l'errore è stato non prendere Klopp quando ha lasciato il Dortmund
ma all'epoca Fantaluca mi perculava
-
Citazione:
ataris
l'errore è stato non prendere Klopp quando ha lasciato il Dortmund
ma all'epoca Fantaluca mi perculava
Ci sarebbe anche un allenatore giovane dell'Hoffenheim che ha fatto bene, ma ha già firmato con il Lipsia.
Di italiani giovani ed emergenti, che sappiano dare un gioco alla squadra e che siano pronti... Davvero non ne vedo... Ma sono limitato io dato che negli ultimi anni mi limito solo a guardare la Juve in Italia.
-
Citazione:
Lokiz
Ci sarebbe anche un allenatore giovane dell'Hoffenheim che ha fatto bene, ma ha già firmato con il Lipsia.
Di italiani giovani ed emergenti, che sappiano dare un gioco alla squadra e che siano pronti... Davvero non ne vedo... Ma sono limitato io dato che negli ultimi anni mi limito solo a guardare la Juve in Italia.
qualcuno che vogli cambiare all'estero magari ci sta anche... qualcuno che è nello stesso posto da tanti anni ormai
-
Io in Zidane ci speravo, conscio che non fosse il top del top, ma mi sembrava il profilo giusto
in un altro anno di Allegri non ci voglio credere
-
Citazione:
fantaluca
qualcuno che vogli cambiare all'estero magari ci sta anche... qualcuno che è nello stesso posto da tanti anni ormai
Pochettino :look:
Simeone? :esd:
-
Anche guardando quelli esteri bisogna tenere in considerazione la lingua, Klopp non parla italiano e non sarebbe possibile a prescindere...
Pochettino anche credo lo parli troppo poco...
-
Citazione:
boico
Io in Zidane ci speravo, conscio che non fosse il top del top, ma mi sembrava il profilo giusto
in un altro anno di Allegri non ci voglio credere
Il problema è, che se rimane Allegri, lo fanno rinnovare, perchè la società ha l'idea che un allenatore a fine contratto non mette le stesse energie come se avesse un contratto a lungo termine.
Quindi non potresti nemmeno tenere Allegri il prossimo anno, e valutare cosa uscirà fuori durante il corso della prossima stagione...metti che un Guardiola, o un Klopp si liberano...sarai sempre blindato dal contratto di Allegri, che prende 7 milioni di euro attualmente.