Visualizzazione Stampabile
-
Anche io sempre occhiali, ma la mia ragazza usa le lentine da diversi anni, usa le mensili... e non ha mai avuto problemi... dovresti provarle, per vedere come ti trovi...
-
La mia ragazza usa le giornaliere alternate agli occhiali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Io portavo le lenti a contatto per miopia/astigmatismo.
Quelle per miopia sono tranquille e non ho mai avuto problemi.. ma da quando ho dovuto correggere l'astigmatismo e' stata una rogna continua.
Perche' se la lente non e' precisa al centro dell'occhio non vedi perfettamente.
Infatti alla fine mi sono rotto i coglioni e ho fatto l'operazione e fanculo a lenti e occhiali :|
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bel Vale
antefatto:
sono arrivato al punto che dopo 38 anni di vita (si, quasi come Toni), ho scoperto di essere un pochino astigmatico :sisi:
un pochino cioè quel tanto da non riuscire a vedere benissimo il monitor del pc, non riuscire a distinguere le parole sul televideo a 3 metri e da darmi abbastanza fastidio a guidare.
allora ho messo gli occhiali e tutto è tornato a posto.
tuttavia mi rompono i totani sti occhiali perchè io pensavo di potermeli mettere e togliere quando voglio (tipo esco dal lavoro e ciaone!) e invece no perchè se sto tutto il giorno con gli occhiali da astigmatico poi quando li toglio mi sembra di vedere tutto il mondo che mi gira attorno e prima di riabituarmi passano 3 ore :esd:
qualcuno mi ha consigliato di provare le lenti a contatto usa e getta.
la mia domanda è:
qualcuno usa questo tipo di lenti?
come si trova?
esperienze a riguardo?
preciso che sono solo astigmatico e l'oculista mi ha disegnato le freccette che puntano a 80 gradi :baffo:
Porto gli occhiali da quando avevo 6 anni, poi un paio di mesi fa ho deciso di provare le lenti a contatto.
La comodità è veramente incredibile, ma ovviamente cambia da persona a persona.
Personalmente al lavoro, essendo davanti al PC per 7-8 ore, tengo gli occhiali, e le metto per dire prima di uscire, l'ultima mezz'ora, se devo stare fuori. Non le tengo oltre le 6-8 ore al massimo. Spesso di meno. Mi trovo alla grande e sinceramente sono contentissimo della scelta. Uso le quindicinali.
Ma, il punto è parlare con il tuo oculista, provare le lenti (quelle di prova sono per forza le giornaliere) e vedere come reagisce il tuo occhio. Io per dire dopo le 8 ore di sopra sinceramente è come se non le sentissi, nessun affaticamento, le terrei anche di più ma ci vado cauto. L'occhio mi risulta affaticato se le uso ovviamente al lavoro. Provale, vedi come le senti, come ti trovi, e decidi di conseguenza.
-
Citazione:
Bel Vale
antefatto:
sono arrivato al punto che dopo 38 anni di vita (si, quasi come Toni), ho scoperto di essere un pochino astigmatico :sisi:
un pochino cioè quel tanto da non riuscire a vedere benissimo il monitor del pc, non riuscire a distinguere le parole sul televideo a 3 metri e da darmi abbastanza fastidio a guidare.
allora ho messo gli occhiali e tutto è tornato a posto.
tuttavia mi rompono i totani sti occhiali perchè io pensavo di potermeli mettere e togliere quando voglio (tipo esco dal lavoro e ciaone!) e invece no perchè se sto tutto il giorno con gli occhiali da astigmatico poi quando li toglio mi sembra di vedere tutto il mondo che mi gira attorno e prima di riabituarmi passano 3 ore :esd:
qualcuno mi ha consigliato di provare le lenti a contatto usa e getta.
la mia domanda è:
qualcuno usa questo tipo di lenti?
come si trova?
esperienze a riguardo?
preciso che sono solo astigmatico e l'oculista mi ha disegnato le freccette che puntano a 80 gradi :baffo:
con le lenti non risolvi il tuo problema... appena le levi è come se vivessi in pianura padana un mattino di ottobre in autostrada in direzione milano:
NEBBIA :esd:
PS: ah ho letto che li alterberesti agli occhiali, ma il mio post ispirato sulla nebbia non lo edito :esd:
-
Citazione:
fantaluca
con le lenti non risolvi il tuo problema... appena le levi è come se vivessi in pianura padana un mattino di ottobre in autostrada in direzione milano:
PS: ah ho letto che li alterberesti agli occhiali, ma il mio post ispirato sulla nebbia non lo edito :esd:
Che senza lenti torno a vedere da culo ci sono arrivato :esd:
-
Citazione:
fantaluca
E' pura poesia :rotfl:
-
Cmq ho fatto il voucher on line per la prova gratis delle acoview1day dall'ottico :baffo:
Vediamo quando ci vado come va :asd:
Grazie a tuuti i cecati nel frattempo :cool:
-
Citazione:
Bel Vale
Grazie a tuuti i cecati nel frattempo :cool:
alcuni non hanno risposto perchè non riescono a centrare il pulsante "invia risposta rapida" :sisi:
-
Citazione:
ataris
io ho astigmatismo + ipermetropia, dall'età di sei anni porto gli occhiali
da una decina d'anni uso anche le lenti a contatto ma solo dallo scorso anno quelle usa e getta. Mi trovo bene
che problemi pensi possano darti?
Citazione:
salento87
Idem... Però io sempre occhiali, mai lenti a contatto.
ecco il terzo.
anche io occhiali da piccolino, poi non sono peggiorato e mi hanno permesso di indossarli solo quando leggo, guardo la tv e via discorrendo.
le lenti non le ho mai prese in considerazione, fatico anche a mettermi il collirio, non oso immaginare la reazione a qualcosa di più consistente.