no, non solo.
comunque sono poche.
Visualizzazione Stampabile
ma quindi il rapporto con una adsl da 7 mega e sti 128 kilobit è spoporzionato come credo o ho preso un abbaglio? io tra kilobit, kilobyte, mb/s , non ci capisco un casso
Citazione:sei in FTTS (Fiber to the street) quindi VDSL fino al cabinet in strada (molto vicino, poco rumore e quindi connessione molto veloce) e fibra da li in avanti
io con fastweb faccio tra gli 80 e i 90 in download e 10 (purtroppo la residenziale è limitata a 10) in up 11-09-2015, 10:37TheBoss 11-09-2015, 11:12smoldino 11-09-2015, 11:17fantalucasono 2 SSID Wifi su 2 frequenze diverse 2,4Ghz (la frequenza più comunemente usata e per questo soggetta ad interferenze) e i 5Ghz
i 5Ghz sono più prestazionali e non soffrono di interferenze, ma il segnale è maggiormente limitato in diffusione e "passa" le pareti con maggiore difficoltà.
In sostanza se in casa prendi ovunque col 5Ghz disattiva il 2.4 altrimenti viceversa.
Ci sono alcuni apparati che non rilevano il segnale 5Ghz ma si tratta di roba molto vecchia (io ho una radiosveglia wifi ad esempio).
Non c'è, nel caso, alcuna controindicazione a tenere entrambi attivi contemporaneamente. 11-09-2015, 11:41BaroneRossoé la nuova fibra di Telecom, FTTC, lavora a 30 megabit/s in download e 3 in upload, probabilmente potresti già chiedere l'upgrade a 50 mb/s e in prossimo futuro questa tecnologia potrebbe permetterti di arrivare a 100 mb/s in download. Ce l'ho anche io e va da dio. L'unica roba è che sarebbe meglio aggiungere un router serio e far fare a quello di telecom solo il modem, ma se non sei esperto fa come se non ti abbia detto niente :smiling:. 11-09-2015, 14:15fantaluca30/3 per una fibra è una presa in giro :look: