La mia specialità è la frittata :baffo:
Visualizzazione Stampabile
La mia specialità è la frittata :baffo:
intanto vi metto quella della panna cotta che ho preparato ieri.
costo basso, difficoltà bassa.
confezione da 500 ml di panna da dolci liquida (meno di un euro), una confezione di colla di pesce (1,30 mi pare alla pam), zucchero normale (si può prendere anche zucchero al velo, il primo due cucchiai, il secondo sui 100/150 gr), costo diciamo 1kg di normale costa 50/60 cent, quello al velo in buste da 250 (mi pare..) 49 cent.
vaniglia, o vera, da togliere i semi poi, o la polverina (60/80 cent per 5 bustine, ne usate una).
prendi recipiente, piccolo, lo riempi d'acqua fredda e ci metti dentro due strisce di colla di pesce ammollo
prendi un pentolino, ci versi dentro la panna liquida, lo zucchero e la vaniglia e metti a fuoco basso, giri giri giri finché tutto si amalgama, forse 5 minuti, anche meno per evitare che bolle.
quando è comunque caldo e tutto dentro è sciolto, prendi la colla di pesce, la strizzi con le mani, e poi la metti nel pentolino e giri finché anche quella è tutta sciolta.
a quel punto una vaschetta che avete bagnato internamente con l'acqua fredda (o il rhum se preferite :esd: ) la riempite con questo liquido.
fate freddare 10 minuti e poi in frigo.
dopo 5 ore, si magna (o il giorno dopo..)
poi vi metto la foto quando la mangio oggi. :esd:
panna vera :sisi:
cmq poi vedrete i risultati :sisi:
Mezzo litro di panna per dolci a meno di un euro? Ma è scaduta da qualche anno? :esd:
Pap ti devo venire a trovare :sisi:
La PAM è piuttosto economica
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...96e11eab45.jpg
Eccola qua servita con riduzione di marmellata alla ciliegia (fatta da me) o banana split style con fette di banana e cioccolato fuso
Inviato dal mio K1 turbo utilizzando Tapatalk