Visualizzazione Stampabile
-
-
prima gli sconti, poi gli acquisti. :esd:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
papclems
prendo appunti anche io :D
molto più semplice, ma carino nel genere roguelite, Shattered Planet, che consiglio.
preso al volo a 84 cent!
-
Posso fare una domanda niubba da persona che non vede più nulla a parte FM da almeno un lustro? Che roba è un roguelite? Cioè... Le foto le ho viste e sembrerebbe quello che una volta si sarebbe chiamato picchiaduro. Però non si capisce nient'altro
-
Citazione:
BigSu
Posso fare una domanda niubba da persona che non vede più nulla a parte FM da almeno un lustro? Che roba è un roguelite? Cioè... Le foto le ho viste e sembrerebbe quello che una volta si sarebbe chiamato picchiaduro. Però non si capisce nient'altro
Più che le immagini bastava leggere le prime righe della recensione che tra l'altro ho riportato nel primo post :asd:
Darkest Dungeon è un altro di quei progetti che Kickstarter ha contribuito a far decollare e si presenta come un 2D Roguelite/Dungeon Crawler a scorrimento orizzontale. Non lo reputo un roguelike puro, anche se sulla carta contiene i tre elementi tipici di questo sottogenere: permadeath, livelli randomizzati e combattimenti a turni tattici.
Per farti un'idea: https://www.youtube.com/watch?v=Qrdx...msQtUBXR5KmOEI
-
Citazione:
BigSu
non farti traviare dal vedere due schieramenti contrapposti che si menano, di solito i roguelike han una visuale dall'alto e sembrano per molti versi gdr vecchio stile, le cose principali sono che, come dice il termine stesso(come un ladro), questi giochi han livelli generati random molto difficili, in cui non ci si basa solo sula concetto che se ho il pg più forte vinco, ma spesso trovi mostri al di fuori della tua portata che è meglio bloccare e aggirare piuttosto che cercar invano di sconfiggere.
Ogni combattimento ed ogni livello è una sfida difficile da superare, dove morire vuol dire ricominciare da zero, anche con oggetti e statistiche, solo che più avanti vai nei livelli più sblocchi cose che possono esserti utili per i tentativi successivi.
Va molto da 3-4 anni, anche in giochi mobile.
Per provar il genere consiglio anche Dungeon of Dredmore, molto bello.
-
Citazione:
Lupo
non farti traviare dal vedere due schieramenti contrapposti che si menano, di solito i roguelike han una visuale dall'alto e sembrano per molti versi gdr vecchio stile, le cose principali sono che, come dice il termine stesso(come un ladro), questi giochi han livelli generati random molto difficili, in cui non ci si basa solo sula concetto che se ho il pg più forte vinco, ma spesso trovi mostri al di fuori della tua portata che è meglio bloccare e aggirare piuttosto che cercar invano di sconfiggere.
Ogni combattimento ed ogni livello è una sfida difficile da superare, dove morire vuol dire ricominciare da zero, anche con oggetti e statistiche, solo che più avanti vai nei livelli più sblocchi cose che possono esserti utili per i tentativi successivi.
Va molto da 3-4 anni, anche in giochi mobile.
Per provar il genere consiglio anche Dungeon of Dredmore, molto bello.
Grazie. Finalmente l'ho capito. Ho visto un mio collega tempo fa giocare in pausa pranzo ad un gioco del genere. Uhm... ma non è che mi ispiri tantissimo il genere
-
dungeons of dredmore è molto carino :D
-
Citazione:
papclems
dungeons of dredmore è molto carino :D
Confermo!
Come vi regolate per le scorte su missione corta, media o lunga?
Cambiate a seconda se vada esplorata al 90%, completate le stanze combattimento, ecc. ecc.?
-
Citazione:
gai jin
Confermo!
Come vi regolate per le scorte su missione corta, media o lunga?
Cambiate a seconda se vada esplorata al 90%, completate le stanze combattimento, ecc. ecc.?
il minimo senza il quale neanche parto in esplorazione sono 8 torce, 8 razioni di cibo, una o due bende e una o due bottigliette di antiveleno.
In genere per le brevi va bene cosi, per le medie anche tanto qualcosa si trova in giro, per le lunghe faccio almeno 10 di entrambe le cose :sisi: