Visualizzazione Stampabile
-
Ci siamo si parte, prendo possesso del mio ufficio in quel di Dordrecht un paesone da 100.000 abitanti ma con uno stadio con soli 4100 postii. Mi si chiede un campionato tranquillo e raggiungere il terzo turno di coppa se non fosse che incontro al secondo turno ho beccato il De Graafschap che gioca nella massima serie… :dissense:
http://cache4.asset-cache.net/gc/452...PbCmB4Kg%3D%3D
Fatta una veloce valutazione della rosa con il mio secondo Gérard de Nooijer mi rendo conto che mi servono urgentemente un portiere di riserva, un mediano, un paio di ali, un regista e un fulcro del gioco utili per il mio 4-4-2:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...b2&oe=57964AD9
Come vedete molti sono i connazionali che mi sono portato con me in Olanda, in questa lista non si vede ma va aggiunto Mikael Forssell, vecchia volpe finlandese che va a dare un po’ di esperienza al mio attacco che poggia soprattutto nel giovane Vensan Kilic:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...82&oe=574EA03A
Il precampionato non è malaccio, riusciamo e pure la sconfitta di misura con l’Ajax è da considerare al pari con una vittoria!
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...af&oe=579126EF
-
Uh il dordrecht....sei una mia squadra satellite :looksi:
Vedi se l'ado ti da bakker e owobowale in prestito !
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Garlic
mettici tu una buona parola no? :esd:
-
Fosse per me manderei tutta quella feccia nazionalista razzista che mi ha rotto le palle sin dal primi giorno, e che ora che la nuova dirigenza mibha dato due soldi, marcisce in squadra riserve in attesa del mercato di gennaio :baffo:
Ah...chiedi anche Buwalda...dc...
-
A breve un ricco aggiornamento sulla mia breve :look: esperienza in terra olandese.. purtroppo son stato incasinato parecchio, riuscivo a giocare a tarda notte e dopo ero cotto per riportare qua il tutto... :zz:
Prometto che da adesso mi impegnerò di più! :dito:
Citazione:
Garlic
Il primo lo fanno giocare in prima squadra e il secondo mi avrebbe fatto comodo nel mio 4-4-2.. :sisi:
Citazione:
bizio77
mettici tu una buona parola no? :esd:
O digliene.... :dito:
Citazione:
Garlic
Fosse per me manderei tutta quella feccia nazionalista razzista che mi ha rotto le palle sin dal primi giorno, e che ora che la nuova dirigenza mibha dato due soldi, marcisce in squadra riserve in attesa del mercato di gennaio :baffo:
Ah...chiedi anche Buwalda...dc...
Buwalda lo avevano dato al VVV... non semprerebbe male chissà se va bene anche per la nostra serie A... :looksi:
-
Esordiamo in campionato con uno scialbo 0-0 casalingo con l’EINDHOVEN, seguito da una vittoria di misura grazie al fratello maggiore di Taider in quel di EMMEN. La partenza illudeva un po’ i tifosi in realtà le gare successive ci hanno fatto rimettere i piedi per terra! :sure:
Prima regaliamo tre punti al VOLENDAM che ci batte di misura resiste al nostro assalto per ben 88’, poi strappiamo un altro 0-0 col NAC BREDA al Rat Verlegh, segue un’illusoria vittoria casalinga con l’OSS grazie alle reti di Arias ed Hevel. Illusoria perché nel turno successivo perdiamo 3-2 al Wagner & Partners Stadion col FORTUNA SITTARD, nonostante a momenti si sfiori l’impresa grazie ancora ad Arias ed Hevel visto che dopo 23’ eravamo sotto di tre reti. Segue un altro pari, questa volta con reti, per 1-1 con il VVV-VENLO, questa volta è l’autorete di Buwalda (@Garlic) che ci da il nono punto in campionato dopo sette gare. :|
Parentesi di coppa col secondo turno dove facciamo il miracolo sconfiggendo il DE GRAAFSCHAP per 2-1 con le reti di Lumu e capitan Fortes!
Il sorteggio ancora una volta ci vuole bene e ci attende il CAMBUUR nel terzo turno…. :wall:
Nell’ottavo turno di campionato pareggiamo, per l’ultima volta, fuori casa con l’MVV grazie de Kwant e chiudiamo il primo periodo del campionato battendo di misura per 2-1 la “primavera” dell’AJAX grazie a Janga e Arias.
Ecco la classifica dopo nove gare che non sarebbe male se si considera che siamo partiti per fare un campionato tranquillo peccato che si faccia fatica a segnare… :uffi:
http://oi68.tinypic.com/s3jb5w.jpg
-
Cn me giocano tutti e tre in prima squadra in eredivisie...
-
Cerco di recuperare il tempo perso... a giocare.... :esd:
Nella pausa giochiamo un'amichevole col famosissimo Leonidas Rotterdam e otteniamo un pareggio per 1-1 a dimostrazione che offensivamente siamo scarsi... :uffi:
Andiamo quindi a Waalwijk dove dopo 90' di battaglia portiamo a casa tre punti vincendo per 2-1 (Fortes e De Bondt i marcatori) con un Lumu in grande spolvero sulla fascia!
Il risultato ci illude visto che nella trasferta successiva ad Helmond perdiamo nettamente pur se solo per 0-1... invece di abbatterci i ragazzi con la successiva vittoria in coppa contro il più quotato Cambuur (doppietta di Janga e Bakkal in grande spolvero) si caricano e infilano una serie infininta di vittorie in campionato e pure in coppa... sembriamo imbattibili soprattutto in difesa dove il viola Lezzerini fa dei veri e proprio miracoli!
A gennaio rescindono il sempre rotto Hersi e nonno Forssel mentre arrivono diversi giocatori ma solo: Santiago Villafane e Kevin Visser riusciranno a far parte della cavalcato vittoriosa!!!
Ebbene si conquistato già un posto ai play off con la vittoria vincendo il secondo e per sicurezza pure il terzo periodo!! Ma i ragazzi vittoria dopo vittoria ci credono sempre di più e nonostante verso la fine la stanchezza e diversi infortuni sembrano minare il nostro cammino vittorioso nel rush finale battiamo di una sola lunghezza il povero VVV-Venlo che alla fine perderà pure ai playoff!
http://oi63.tinypic.com/30a6pl4.jpg
http://oi65.tinypic.com/jzy7f4.jpg
-
Capitolo a parte merita la coppa dove il sorteggio ci vede il più delle volte sfortunati visto che ci toccano squadre di massima serie. E’ nei quarti di finale che avviene la svolta, visto che incontriamo il Feyenoord e sotto una pioggia torrenziale facciamo una gara più di contenimento che di attacco (5-18 i tiri e 16-6 i falli..) ma incredibilmente siamo noi a passare in vantaggio con De Bondt al 55’ e resistiamo ben 20’ prima di concedergli il pari.. il risultato rimane così anche dopo i 30’ supplementari per cui rigori: i miei cinque segnano tutti mentre Tapia per il Feyenoord no… tra i miei si distinguono ovviamente il portiere te Loeke (Lezzerini ovviamente si era rotto..) e ancora una volta Otman Bakkal!
Liquidiamo con facilità in semifinale il GA Eagles e arriviamo in finale dove troviamo l’Helmond Sport che in semifinale aveva battuto il Roda e al 4° turno addirittura l’Ajax!
Schiero i migliori: te Loeke; Fortes, Lima, Gravenberch, Aktaou; Villafane (de Kwant), Visser (Steenvorden), Bakkal, Bondt(Lumu); Touré, Janga.
Partiamo male andando sotto dopo 11’ ma alla mezz’ora ci pensa Janga a riportarci in parità su assist di Villafane nei primi 45’. Negli spogliatoi li carico ben bene e dopo un quarto d’ora otteniamo un rigore, per fallo di Van de Sande su Gravenberch, che ovviamente sbagliamo con Fortes. Fortuna che dopo poco Lumu subentrato a de Bondt ci porta in vantaggio grazie ancora una volta ad un assist di Villafane.
Al 71’ Fortes torna dagli undici metri per un fallo di Cortie ancora una volta su Gravenberch, e questa volta non sbaglia 3-1 per noi!
Era troppo bello per durare e dopo pochi minuti l’Helmond accorcia le distanze con Fecunda sugli sviluppi di un corner per loro… sono 16’ più 4’ di passione ma la coppa e la qualificazione in Europa League è nostra!!!
http://oi68.tinypic.com/15xwn4o.jpg
-
Verso Dicembre l’Australia cerca un allenatore per l’under 23 che partecipava alla coppa d’Asia under 22 (non chiedete..) mando il CV e questi mi prendono al volo!
I giocatori più rappresentativi sono Brillante, Oikonomidis e Lyden, il resto o giocano in qualche squadra giovanile europea o in australia.
Organizzo un paio di amichevoli che non sono certo beneauguranti: USA 1-3 e Uzbekistan 0-1!
Quest’ultimo è pure nel mio girone, fortuna che lo incontro per ultimo, prima regoliamo il Qatar 2-1 e gli Emirati Arabi 4-0, infine con un piede già ai quarti pareggiamo con l’Uzbekistan per 1-1.
Ai quarti asfaltiamo l’Iran per 3-0 mentre in semifinale superiamo a fatica per 1-0 la Corea del Sud, infine in finale troviamo il Giappone ma dopo 45’ siamo già 3-0 per noi!
Fanno giusto la rete della bandiera ma il risultato non è mai in discussione e siamo campioni!
http://www.sports247.my/v1/wp-conten...andhu.cup_.jpg
La cosa buffa che nonostante siano qualificati per le olimpiadi vengo esonerato, poco male visto che mi offrono la panchina per i giochi olimpici praticamente tutte le squadre, ed io scelgo il Brasile.... :nerd: