Come hai cercato di disattivare Champions League ed Europa league? Perchè è meno facile di quel che sembra.
Io mi ero creato questo file, ho fm15 ma puoi farlo funzionare anche con fm16, basta che lo apri nell'editor 2016 e lo risalvi.
http://www.mediafire.com/download/5t...ompBlocked.fmf
In pratica ho fatto delle regole continentali avanzate, con dentro sia la Champions league che l'Europa League, ma non ho creato nessuna fase, nè a gruppi nè ad eliminazione diretta. In questo modo la competizione non crea nessun calendario, in nessuna stagione, e quindi nel gioco c'è ma si disputa mai :esd:.
L'avevo provato ed ho visto che anche dopo varie stagioni non va mai in crash, nel mondiale per club ad ogni stagione va l'ultima vincitrice nell'albo d'oro della Champions, che però rimane tutti gli anni sempre quella dell'edizione 2014/2015 :esd:.
Potresti provare anche cancellando dal tuo database, con "rimuovi", le due competizioni (dopo aver fatto un backup del file dove stai lavorando), ma non vorrei che andasse in crash. Se vuoi fare anche questa prova (provare non costa nulla se non tempo) comunque eliminerei anche la competizione del mondiale per club, perchè siccome pesca la vincitrice della Champions secondo me è molto probabile che cancellando solo la champions il gioco poi vada in crash nel momento in cui il mondiale per club crea il calendario (verso dicembre).