Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bizio77
ad oggi soprattutto nelle leghe minori capita di avere 4 gruppi di squadre da un anno all'altro
1) chi era già presente
2) i neo promossi
3) i retrocessi
4) i ripescati
ad oggi non si sa perché si accomunano promossi e retrocessi insieme in un'urna; i ripescati sono nell'urna primaria; i già nella categoria sono nella seconda e nell'ultima ci sono i promossi/retrocessi
se la logica (come credo) vuole che il draft riequilibri le forze in campo (stile NBA) i retrocessi per esempio chiamano sempre dietro tutti, al pari dei promossi
La logica vorrebbe che un neo promosso ha una rosa migliore del retrocesso ma chiamano per ultimi insieme, il ripescato non ha meriti "sportivi" di stare in quella categoria ma chiama per primo... boh mi sembra tutto un miscuglio senza senso, se poi la prima volta l'ha fatto
@
ataris
allora si capisce perché è così :esd:
infatti! in teoria andrebbero messi:
-retrocessi
-chi c'era già
-ripescati
-promossi
tutti in rigoroso ordine inverso di classifica dell'anno prima :sisi:
-
Citazione:
ataris
questo dovete chiedervelo te e Buffon :esd:
Io ho solo applicato le regole:esd: ricordo che chiesi al pap l'anno scorso e mi disse che si faceva così, ma non so chi l'abbia deciso
-
Citazione:
ataris
questo dovete chiedervelo te e Buffon :esd:
io non ho mai preso parte alla modalità di scelta :look:
-
Citazione:
pazza_inter
infatti! in teoria andrebbero messi:
-retrocessi
-chi c'era già
-ripescati
-promossi
tutti in rigoroso ordine inverso di classifica dell'anno prima :sisi:
potrebbe essere ottimo anche così... e senza sorteggi... cioè non si sorteggia il posto tra chi arriva ultimo e chi arriva terzultimo ne tra chi arriva primo e chi arriva terzo... si inverte quella classifica così come si fa con chi era già in quel campionato :looksi:
-
Citazione:
bizio77
potrebbe essere ottimo anche così... e senza sorteggi... cioè non si sorteggia il posto tra chi arriva ultimo e chi arriva terzultimo ne tra chi arriva primo e chi arriva terzo... si inverte quella classifica così come si fa con chi era già in quel campionato :looksi:
al limite si può sorteggiare all'interno del proprio minigruppo di appartenenza (es: l'ordine delle retrocesse), fermo restando che una retrocessa sceglie sempre prima :sisi:
EDIT: e se per dare maggior coerenza col senso del draft, deliberiamo che si possano vincolare SOLO nuovi giocatori U23 (cioè nati dopo l'1/6/1993)?
-
Citazione:
Buffon01
Io ho solo applicato le regole:esd: ricordo che chiesi al pap l'anno scorso e mi disse che si faceva così, ma non so chi l'abbia deciso
il
@papclems
alle prese con l'imbuto :facepalm: sicuramente come legge questo topic si chiederà se ha risposto lui o uno dei pappini al suo posto :esd:
-
Teoricamente pesca prima il piu "debole" no?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
pazza_inter
aggiungo: e se per dare maggior coerenza col senso del draft, deliberiamo che si possano vincolare SOLO nuovi giocatori U23 (cioè nati dopo l'1/6/1993)?
si potrebbe fare se apri però a tutto il roster e non solo ai nuovi arrivi
-
Citazione:
Garlic
Teoricamente pesca prima il piu "debole" no?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
teoricamente si ma bisogna capire se avviene così o no... io sono due anni che assisto ai draft e mi sembra che la regola non premi questo fatto
-
Citazione:
bizio77
si potrebbe fare se apri però a tutto il roster e non solo ai nuovi arrivi
nuovi arrivi = giocatori U23 provenienti da altro campionato (B o estero) o con meno di 10 presenze in prima squadra (se già in A)
che ne pensi?