Dai... Pistoia mi torna comoda. Posso anche venire a fare il tifo. Nei turni infrasettimanali mi ci fermo dopo il lavoro
Visualizzazione Stampabile
Dai... Pistoia mi torna comoda. Posso anche venire a fare il tifo. Nei turni infrasettimanali mi ci fermo dopo il lavoro
già.. la Pistoiese.. mi ero dimenticato di dirlo.. :esd:
la successiva è di nuovo in casa, contro l'altra squadra di Piacenza, il Piacenza.. :esd: dobbiamo sfatare il tabù casalingo e cercare di fare di nuovo punti dopo la scorsa battuta d'arresto.. Alla fine dei conti torno al 4231 ed i risultati si vedono, dominiamo e portiamo a casa un rotondo 3-0 con goal di Finocchio, Diakhate e Tumminello :dito:
Torniamo a Prato, dopo averci vinto 6-0 in coppa, faccio un pò di turn over per accontentare tutti.. Cavagna dopo 5 minuti ci mette sotto una cattiva luce ma i soliti Vido e Tumminello ribaltano tutto in nostro favore prima dell'intervallo.. solo che poi Ciccio Tavano sale in cattedra e con 1 goal ed 1 assist porta il Prato alla vittoria.. perdiamo 3-2 :sfiga:
Nel Match successivo ospitiamo il Racing Roma, una delle tante squadre di Roma o dintorni nel girone.. ci dobbiamo riscattare assolutamente.. giochiamo molto bene ma loro riescono nell'impresa di fare 2 goal in 3 tiri :dead: sta diventando una costante questa, subiamo pochissimo ma quel poco basta a farci prendere caterve di goal.. :dead: Vido e Tumminello con una doppietta a testa però ci regalano la vittoria per 4-2 che ci proietta al 6° posto in classifica a -2 dall'Alessandria prima.
Ci sarà un portiere scarsissimo :)
E' il motivo per cui ogni volta che mi viene l'insana idea di utilizzare il 4-2-3-1 con un qualsiasi FM post-12 poi sono costretto a cambiare a stagione in corso: le caterve di gol subiti
partita dopo partita sto facendo dei cambiamenti al modulo in modo da trovare il giusto equilibrio fra difesa ed attacco anche guardando lo schieramento degli avversari in campo, ad esempio i terzini li metto offensivi se gioco contro un 433 e metto uno dei due centrali a fare la salida lavolpiana.. :esd:
Comunque andiamo ad Alessandria in casa dei primi della classe, metto Del Favero e Kastanos perchè me lo chiede mr.Allegri in prima persona e faccio riposare Tumminello.. non è prorpio la partita da calcio champagne, loro ci menano e ne pagano le conseguenze rimanendo in 10 già al 41° del primo tempo.. noi paghiamo la scarsa vena di Lo Faso e Miranda nei 4 d'attacco.. con l'ingresso nel secondo tempo di Vido e Tumminello e Bezziccheri acquistiamo quel non so che che ci permette di espugnare il campo dell'ex capolista per 1-0 con goal di Tumminello :tunz:
Quindi affrontiamo un'altra nobile del girone, la Cremonese che ha una divisa quasi più riconoscibile della nostra, la palata grigio-rossa infatti è unica nel suo genere.. Giocano con il nostro acerrimo nemico, il 433 che mette a nudo le nostre capacità difensive.. tornano Tumminello e Vido fra i titolari mentre confermo Del Favero in porta dopo la bella prestazione in casa dei grigi.. nel primo tempo loro ci fanno vedere i sorci verdi, ci infilano centralmente e noi non riusciamo a far valere il nostro dominio sulle fasce.. ma la partita va al riposo sull'1-0 per noi grazie al solito Tumminello su assist di Lo Faso.. nel secondo tempo ci facciamo più aggressivi sulle fasce e fermiamo uno dei due centrocampisti a fare il terzo DC in fase difensiva, mentre all'altro affidiamo le chiavi della manovra.. le cose sembrano migliorare nettamente, ci rompono Mattioli e mettiamo Colombini a far coppia con Priola al centro della difesa.. poco male abbiamo tanti bei DC da far giocare.. poi però ci rompono anche Tumminello, e questo non è bello, stava segnando goal a raffica, entra Miranda.. Chiudiamo la pratica a metà secondo tempo con un bel goal di Finocchio su assist di De Santis.. 2-0 e seconda partita senza subire goal.. ma soprattutto terza vittoria consecutiva..
:tunz:
Andiamo a Roma contro la Lupa Roma.. continua il nostro magic moment e gliene facciamo 3 già nel primo tempo con Luperini, Colombini e Vido, nella ripresa gestiamo subiamo il goal della Lupa ma ci riportiamo a distanza di sicurezza con una magistrale punizione di Giuliano.. vinciamo 4-1 alla fine.. 4° vittoria consecutiva :tunz:
Ospitiamo in casa la Viterbese, loro giocano con il 4-3-3 quindi faccio i miei soliti accorgimenti tattici.. primo tempo di grande sostanza, passiamo in vantaggio con Luperini e ci divoriamo il raddoppio in un paio di occasioni.. nella ripresa però si spenge la luce, in modo netto, improvviso.. subiamo quasi subito il pareggio e poi, verso la fine della partita, subiamo il sorpasso.. la cosa brutta è che davvero non tocchiamo mai il pallone in maniera corretta, non facciamo un'azione, non reagiamo a nessuno dei due goal subiti.. perdiamo 1-2.. brutto brutto brutto..
Ci trasferiamo a Renate, loro sono i dominatori assoluti del girone per adesso, noi siamo secondi a 6 punti di distacco, veniamo da un brutto stop casalingo dopo 4 vittorie consecutive, cerchiamo e vogliamo il riscatto, cambio ancora qualcosa dalla formazione che ha subito il black out contro la Viterbese ma alla fin fine non cambia nulla.. ci siamo spenti.. il Renate ci prende a pallate nel primo tempo e siamo fortunati ad andare all'intervallo sotto solo 2-0.. striglio i ragazzi negli spogliatoi, voglio una ripresa con le palle.. mi risponde il Renate.. secondo tempo fotocopia del primo, altri due goal subiti, nessun tiro fatto.. perdiamo 4-0 tutti a casa.. MUTI.
Ospitiamo il Livorno, veniamo da una bella batosta che ci ha riportato con i piedi ben piantati per terra, oserei dire sotto terra.. cerco di infondere tranquillità e fiducia ai ragazzi, in fin dei conti hanno quasi tutti meno di 20 anni, non son abituati a gestire certe pressioni e sono quasi tutti alla prima esperienza da professionisti.. scendiamo in campo leggermente meno contratti, riusciamo a non subire l'iniziativa avversaria ed a fare qualche buona azione, il primo tempo finisce 0-0 ma almeno siamo scesi in campo.. nel secondo andiamo leggermente meglio, riusciamo a passare in vantaggio con una splendida conclusione di Gyasi dal limite ma non riusciamo a proteggere il vantaggio fino al fischio finale, poco male, portiamo a casa un 1-1 che fa comunque morale viste le credenziali degli avversari.. torniamo a muovere la classifica, seppure di poco..
Beh dai, non male
Ammazza che tranvata con la Renata! :asd:
considerando che l'obiettivo è evitare la retrocessione diretta direi che stiamo facendo benino si.. :esd:
già..sembriamo proprio dei morti che camminano in questo momento.
Loro poi stanno DOMINANDO il girone per adesso :eek:
Riprendiamo il nostro cammino via, che dobbiamo andare a Santa Croce o da quelle parti li, che un mi ricordo mai dove sta il campo del Tuttocuoio :esd: speriamo lo sappia l'autiere del bus sennò perdiamo 3-0 a tavolino e via.. che tanto per come giochiamo ultimamente ci potrebbe anche andare bene.. :esd: Tumminello ancora non rientra dall'infortunio, mi ha detto che ha 20 minuti di autonomia, preferisco lasciarlo a casa a riposare che rischiare di farlo rompere di nuovo, ne abbiamo sentito troppo la mancanza.. Il primo tempo tutto sommato non è brutto, riusciamo addirittura a fare qualche azione ed a non prendere goal.. andiamo al riposo sullo 0-0 bene, ma ora non rilassiamoci non è finita.. nemmeno il tempo di finire l'eco nello spogliatoio che prendiamo goal, non so nemmeno se era davvero iniziato il secondo tempo, fatto sta che siamo sotto 1-0.. Provo a rimescolare un pò le carte, sposto Gyasi, metto Pierini, provo il doppo centravanti.. niente.. fino al 90° quasi.. Quando Gyasi scarta mezzo Tuttocuoio ed insacca.. abbiamo raggiunto in extremis il pareggio :tunz: se non che riusciamo a prendere il secondo goal del Tuttocuoio al terzo di recupero, dopo essersi dimenticati di coprire l'uomo sul secondo palo su un calcio di punizione dal limite.. :sfiga: perdiamo 2-1 e nelle ultime 4 abbiamo fatto 1 solo punto.. ma rimaniamo in zona play off..
Ci viene a far visita l'Olbia, loro vogliono entrare in zona play off, noi non vogliamo uscirci, vogliamo far risultato a tutti i costi.. torna fra i convocabili Tumminello, anche se non ancora al 100%, parte titolare lo stesso.. vediamo se ci fa tornare ai livelli precedenti al suo infortunio.. pronti partenza via.. siamo sotto di 2 goal.. :dead: non è cambiato assolutamente niente, veniamo presi a pallate da chiunque ed in qualsiasi stadio, giocare in casa o trasferta cambia nulla.. al 40° minuto però succede la magia.. Tumminello segna, la squadra si accorge che lui è tornato.. torniamo a giocare a calcio.. nel giro di 2 minuti ribaltiamo addirittura l'incontro con il ritorno al goal di Vido e l'autogoal di un impaurito Montaperto che insacca alle spalle del suo portiere tentando di anticipare Tumminello.. e così in 5 minuti passiamo dal 0-2 per loro al 3-2 per noi.. :tunz: negli spogliatoi tornano i sorrisi, torniamo una squadra di calcio.. finalmente.. e così come ci siamo spenti, ci siamo riaccesi.. e la prima fiammata dopo tanto buio è veramente abbagliante.. l'Olbia non ci capisce più nulla.. nella ripresa segnano Finocchio, 2 volte su rigore, Tumminiello e Gyasi.. in pratica vinciamo 7-2 e ripartiamo.. forse.. :look: